Vai al contenuto
Vash23

Love And Peace!

Recommended Posts

Salute a tutti!

A 25 anni mi sono finalmente deciso a sviluppare le mie capacità con la computergrafica, così invece di restare come un'ameba a fare videogioci posso stare come una scimmia ammaestrata a fare render

Aspettavo che mi insegnassero all'uni (Architettura di Firenze) come approfondire la tecnica, ma siccome è gestita da teste di c@#£o che vanno a togliere proprio questi corsi sto vedendo da me. Il problema è comunque che non trovo corsi che ti insegnano più delle funzioni base (costando fra l'altro una cifra).

Per ora provo modellazione in Rhino, render in Max, correzioni e fotomontaggi in PS. Speravo di imparare altri programmi come il Mudbox ma ho ancora ampie lacune in questi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi che ad architettura ti insegnano a fare rendering hai sbagliato strada. Se sei orientato al rendering architettonico ci sono corsi tipo AM4 a Lecco, oppure i video tutorial di Mak21 (lo puoi contattare qui sul forum).

Se sei più orientato ai videogiochi e vfx ci sono corsi come Big Rock, oppure video tutorial della digital tutors e gnomon workshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se pensi che ad architettura ti insegnano a fare rendering hai sbagliato strada. Se sei orientato al rendering architettonico ci sono corsi tipo AM4 a Lecco, oppure i video tutorial di Mak21 (lo puoi contattare qui sul forum).

Si lo so, ma non mi dispiace troppo aver fatto Arch. (sempre meglio che restare a Matematica), la passione di 3D e grafica è recente.

Se sei più orientato ai videogiochi e vfx ci sono corsi come Big Rock, oppure video tutorial della digital tutors e gnomon workshop

Nah, sarebbe carino ma voglio restare su architettura e interior design

Una cosa che mi piacerebbe fare è il matte painting, ma ancora non so come partire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In effetti molte facoltà di architettura sottovalutano il rendering, avranno i loro motivi che non riesco molto a comprendere, ho conosciuto diversi studenti di architettura che lamentavano questa cosa, però ci sono anche insegnati che si interessano al rendering.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti molte facoltà di architettura sottovalutano il rendering, avranno i loro motivi che non riesco molto a comprendere, ho conosciuto diversi studenti di architettura che lamentavano questa cosa, però ci sono anche insegnati che si interessano al rendering.

Si ma molti non ti dicono come farli comunque

Speravo di muovermi all'estero e trovare una accademia apposta, ma non so dove andare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti