Vai al contenuto
invincible88

Aiuto Materiali Mental Ray

Recommended Posts

Salve,

dato che sono ancora alle prime armi con 3D Studio, non so usare bene l'editor dei materiali e non so come impostare il motore di rendering Mental Ray! cioè per meglio dire non so cosa dovrei andare a spostare come parametri per avere un minimo di realismo...vi spiego il progetto.

devo girare un videoclip musicale e mi servirebbe un palcoscenico in 3D, nulla di complicato, ho già iniziato a modellare, sono forme primitive semplici, ho disegnato le americane, il palco, e devo poi disegnare le casse...se ci riesco, anzi se qualcuno ha un tutorial dovrei fare il tendone dietro e le luci, ma le luci non sono proprio indispensabili.

I materiali che mi servono sono semplici il metallo per le americane, la plastica per le casse, e poi il legno per il palco...non potrei usare i materiali standard mental ray che ci sono già sul programma?

garantiscono ottimi risultati? mi serve un buon fotorealismo!

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sai impostare MentalRay come pretendi di raggiungere il fotorealismo? Per i materiali inizia a guardare la guida di Max (F1). Usa materiali arch&design e prova i vari preset.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

puoi usare i materiali arch e design. ci sono dentro già dei template cioè impostazioni pronte per metallo plastica e legno.

ci sono poi tanti materiali autodesk o pro material 8 dipende dalla versione di 3dsmax ) con tante librerie di metalli , plastica

legno e tanto altro.

per fare una scena realistica dovrai fare molte prove, i materiali standard li lascierei stare con mr.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

puoi usare i materiali arch e design. ci sono dentro già dei template cioè impostazioni pronte per metallo plastica e legno.