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papoco

Texturing su superficie curva

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Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.

Devo fare in modo che le doghe della parte superiore di questo parapetto in legno siano normali alla curva, ovvero seguano le linee di costruzione che vedete di color marrone (come direzione intendo).

Come posso ottenerlo? Ho provato a ruotare il Gizmo dell'UVW Mapping ma ovviamente non è costante lungo tutta la curva.

Grazie come al solito.

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Non con lo Sweep, il loft che è simile ma ha parametri diversi. Oppure come ti hanno già detto Mak21 sull'Unwrap, disegni una spline curva che segue l'andamento della tua superficie e la usi per definire la curvatura della mappatura selezionando i poligoni all'interno dell'unwrap

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ciao, magari è una cacchiata, ma se modelli il pezzo dritto, lo texturizzi e poi lo curvi con un bend adeguando il centro di curvatura dove ti serve dovrebbe funzionare, senza troppi sbatti, se no devi unwrappare

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