Vai al contenuto
utente3d

Consiglio su Come organizzare i miei studi

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie per il vostro tempo.

Da questo autunno vorrei seguire un corso Maya presso un centro autorizzato Autodesk così da guadagnarmi il loro attestato, da circa 4 anni uso Maya ma vorrei diventare un professionista serio.

Sarei inoltre intenzionato ad andare in seguito, o anche durante in america, almeno per un mese per studiare presso un centro importante come Gnomon o DigitalDomain o altro, magari per un master, ho visto che fanno corsi one to one.

C'è qualcuno che ha già fatto un'esperienza del genere e sa dirmi come organizzarsi, se è fattibile, e se professionalmente parlando ne vale la pena.

grazie a tutti coloro vorranno rispondermi.

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti e grazie per il vostro tempo.

Da questo autunno vorrei seguire un corso Maya presso un centro autorizzato Autodesk così da guadagnarmi il loro attestato, da circa 4 anni uso Maya ma vorrei diventare un professionista serio.

Un professionista serio non lo fa l'attestato(che ha per lo più valenza se decidi di insegnare) ma la tua showreel,perché è quella che guarderanno i tuoi potenziali datori di lavoro prima di decidere se farti o meno un colloquio ;)

Poi,per quanto riguarda il discorso dei corsi, non ho esperienza diretta ma so che un mese è un pò pochino per fare la differenza.

Sicuramente la "gnomon", se segui il loro corso di due anni, o la Digital Domain ti daranno una bella spinta dal punto di vista lavorativo.

Unico neo è che sono molto costosi. :w00t:

In bocca al lupo! ;)

Modificato da HoudiniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un professionista serio non lo fa l'attestato(che ha per lo più valenza se decidi di insegnare) ma la tua showreel,perché è quella che guarderanno i tuoi potenziali datori di lavoro prima di decidere se farti o meno un colloquio ;)

Poi,per quanto riguarda il discorso dei corsi, non ho esperienza diretta ma so che un mese è un pò pochino per fare la differenza.

Sicuramente la "gnomon", se segui il loro corso di due anni, o la Digital Domain ti daranno una bella spinta dal punto di vista lavorativo.

Unico neo è che sono molto costosi. :w00t:

In bocca al lupo! ;)

grazie per i preziosi consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti