Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questo e' il mio primo post in questo favoloso portale.

Volevo postare il mio ultimo lavoretto personale che altro non e' che uno scorcio di Villa Savoie del famoso architetto Le Corbusie (fatto in orari notturni ;) ).... ho usato Max e Mental ray e dato na regolata ai livelli e bilanciato i colori su Photo Shop.

Spero vi piaccia, C&C sono bene accette.. grazie.post-64626-0-24193600-1345031308_thumb.j

Modificato da davide p

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella lc3 è davvero fatty...è quella di dc? mi sembra troppo unsharp però...non capisco bene l'illuminazione, bella immagine comunque, molto bella

ps: villa savoYe di le corbusieR

Modificato da mrFlowers

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non spreco nemmeno elogi per un lavoro fatto secondo me molto bene e che parla da solo.....una domanda da un'altro milione di euro...potresti gentilente se possibile dirmi dove hai trovato quella eccezzionale lc2?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella lc3 è davvero fatty...è quella di dc? mi sembra troppo unsharp però...non capisco bene l'illuminazione, bella immagine comunque, molto bella

ps: villa savoYe di le corbusieR

Si effettivamente qualche errore di ortografia non me lo sono fatto mancare neanche stavolta.......... per quanto riguarda la luce ho cercato di ricreare le prime ore del giorno dove, secondo me, la luce piu' debole fa risaltare di piu' l'ambiente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non spreco nemmeno elogi per un lavoro fatto secondo me molto bene e che parla da solo.....una domanda da un'altro milione di euro...potresti gentilente se possibile dirmi dove hai trovato quella eccezzionale lc2?

Ciao Brunelleschi, la poltrona l'ho comperata su design connected... secondo me sono i numeri 1..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bel lavoro.

• Unici appunti, il pavimento non ha niente che non va eppure secondo me li l'immagine perde. Forse modellandolo anzichè l'uso di una texture avrebbe aiutato a dargli realismo.
  • All'esterno vedevo quel rettangolo piu chiaro sul muro, mi sono reso conto solo dopo che è un riflesso del vetro, il quale però non si percepisce cosi tanto. So che dirai "ce e viene fuori cosi" però forse avrei calcato un pochino sui riflessi per farlo percepire di più.

Ciao Brunelleschi, la poltrona l'ho comperata su design connected... secondo me sono i numeri 1..

Stra concordo, perfetti e con ottimi prezzi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bel lavoro.

• Unici appunti, il pavimento non ha niente che non va eppure secondo me li l'immagine perde. Forse modellandolo anzichè l'uso di una texture avrebbe aiutato a dargli realismo.
  • All'esterno vedevo quel rettangolo piu chiaro sul muro, mi sono reso conto solo dopo che è un riflesso del vetro, il quale però non si percepisce cosi tanto. So che dirai "ce e viene fuori cosi" però forse avrei calcato un pochino sui riflessi per farlo percepire di più.

Stra concordo, perfetti e con ottimi prezzi!

Ciao e grazie dei consigli..... a dire la verita l'idea era quella di modellare i pavimenti ma poi per puro c...o ho trovato proprio le texture che mi servivano, quindi visto il risultato per me andava bene (sicuramente modellando le piastrelle la resa sarebbe stata migliore)

Per quanto riguarda le riflessioni, concordo con te che in tal casi (come questo ) sono oscene ma secondo me, calibrandole bene, aiutano nel foto realismo che si cerca di dare all'immagine.

Modificato da davide p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro, tanto più che ho visitato Villa Savoye due mesi fa e posso dire che la tua immagine le rende giustamente onore.

Se devo fare qualche critica, personalmente ritengo bisognerebbe fare percepire di più il vetro con i riflessi (come dice lestat_soul), perché altrimenti quelli presenti in scena, ad una prima vista, rischiano di sembrare artefatti. Sistemando questo e aggiungendo un filo di dirt, come dicevate, diventa perfetto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro, tanto più che ho visitato Villa Savoye due mesi fa e posso dire che la tua immagine le rende giustamente onore.

Se devo fare qualche critica, personalmente ritengo bisognerebbe fare percepire di più il vetro con i riflessi (come dice lestat_soul), perché altrimenti quelli presenti in scena, ad una prima vista, rischiano di sembrare artefatti. Sistemando questo e aggiungendo un filo di dirt, come dicevate, diventa perfetto!

Ciao Werdena,

bene finalmente trovo qualcuno che l'ha visitata sta casa... e da come ne parli di sicuro merita di esserlo.

Grazie delle critiche, effettivamente piu' lo osservo e piu' mi rendo conto che sarebbe da riprendere in mano.

Buone cose

ciaoooo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Werdena,

bene finalmente trovo qualcuno che l'ha visitata sta casa... e da come ne parli di sicuro merita di esserlo.

Grazie delle critiche, effettivamente piu' lo osservo e piu' mi rendo conto che sarebbe da riprendere in mano.

Buone cose

ciaoooo :hello:

Sicuramente merita di essere visitata, ve lo posso assicurare, è bellissima! Per chi dovesse fare una capatina a Parigi (magari con la bella stagione, visto il parchetto intorno...), la villa è a circa 30km, raggiungibile con la RER, non è neanche una sbatta eccessiva...

Come dicevo la tua immagine mi piace molto e le critiche sono solo dei dettagli nell'ottica del perfezionarsi sempre e del migliorare un po' ogni volta! La tua immagine resta comunque molto bella.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, compliementi per il lavoro e ovviamente per... il soggetto!

Sono sempre incuriosito dalla riproduzione di qst tipo di opere e qst nn potevo nn vederla.

Si nota un ottima cura e livello generale ma in effetti mi disturbava un po la "scurezza" dell'immagine così ci ho fatto una passata di photoshop (in cui ho fatto altre piccole mod di luce dettagli colori glow..). Niente di che ovviamente spero nn ti dia fastidio (speravo di fare meglio in effetti avrei preferito dare maggiore dettaglio alle parti in ombra).

Quoto qnt detto per il dirt e credo sarebbe interessante qlc altro render in altri orari (magari una luce solare calda per fare contrasto con l'archiettura)

49is2nfxmod.jpg

Modificato da qelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, compliementi per il lavoro e ovviamente per... il soggetto!

Sono sempre incuriosito dalla riproduzione di qst tipo di opere e qst nn potevo nn vederla.

Si nota un ottima cura e livello generale ma in effetti mi disturbava un po la "scurezza" dell'immagine così ci ho fatto una passata di photoshop (in cui ho fatto altre piccole mod di luce dettagli colori glow..). Niente di che ovviamente spero nn ti dia fastidio (speravo di fare meglio in effetti avrei preferito dare maggiore dettaglio alle parti in ombra).

Quoto qnt detto per il dirt e credo sarebbe interessante qlc altro render in altri orari (magari una luce solare calda per fare contrasto con l'archiettura)

49is2nfxmod.jpg

Ciao qelo, hai fatto benissimo anzi a dire il vero ne sono onorato che un mio lavoro fatto cosi' per ridere desti tutto questo interesse.

Penso che tutto dipenda dalla sensibilita' di ognuno di noi nel vedere le cose, se prendiamo la stessa scena con lo stesso FOV, la diamo a 10 perone e la facciamo mappare e illuminare otteremmo 10 immagini diverse.... e' normale.. comunque come dicevo non amo molto le immagini fatte in pieno giorno con il sole che tende a bruciare un po' la scena, forse perche' non sono ancora abbastanza abile e capace nel gestirlo o cmq per farlo mi serve sempre un'infinta' di test su test...

Cmq visto che non ho mai renderizzato un'esterno penso di provare proprio con questo soggetto e magari con una luce un po' piu' calda.

Grazie del tuo interesse.

Ciaooo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti