fungoid

photon emission per una light source - opzione non selezionabile

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

mi servirebbe un aiuto con un problema in Mental Ray.

Sto renderizzando il mio reel, premetto che non sono esperto di rendering però mi sta accadendo qualcosa di strano quando imposto la global illumination, in pratica le opzioni di Caustic Photons e Global Illum Photons delle luci rimangono inattive, in grigio e non riesco ad impostare i valori, quando usavo Maya 2009 bastava fare un refresh con ctrl+a per renderli attivi, mentre adesso che sto su Maya 2011 e 2012 anche facendo il refresh mi rimangono in grigio... forse devo attivare qualcosa che non so??

post-50296-0-99250000-1344961019_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso 3dsmax e di solito si impostano come dicevi tu, ma mi viene un dubbio per maya, non è che nelle

impostazioni generali del rendering c'è qualche opzione che ti esclude il controllo singolare di ogni luce?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey Mak21.. credo che il problema sia nella scena... provando a crearne una ex novo quei parametri mi si attivano invece in quella che devo renderizzare no.. ho provato a controllare tutti i settings attivando solo la global illumination nel tab di indirect lighting ma niente il parametro di Global illum Photons della luce non me lo attiva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.