Jump to content
fungoid

photon emission per una light source - opzione non selezionabile

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi servirebbe un aiuto con un problema in Mental Ray.

Sto renderizzando il mio reel, premetto che non sono esperto di rendering però mi sta accadendo qualcosa di strano quando imposto la global illumination, in pratica le opzioni di Caustic Photons e Global Illum Photons delle luci rimangono inattive, in grigio e non riesco ad impostare i valori, quando usavo Maya 2009 bastava fare un refresh con ctrl+a per renderli attivi, mentre adesso che sto su Maya 2011 e 2012 anche facendo il refresh mi rimangono in grigio... forse devo attivare qualcosa che non so??

post-50296-0-99250000-1344961019_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

io uso 3dsmax e di solito si impostano come dicevi tu, ma mi viene un dubbio per maya, non è che nelle

impostazioni generali del rendering c'è qualche opzione che ti esclude il controllo singolare di ogni luce?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hey Mak21.. credo che il problema sia nella scena... provando a crearne una ex novo quei parametri mi si attivano invece in quella che devo renderizzare no.. ho provato a controllare tutti i settings attivando solo la global illumination nel tab di indirect lighting ma niente il parametro di Global illum Photons della luce non me lo attiva

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...