Vai al contenuto
Chelestra

File Rhino ingestibile

Recommended Posts

Salve , sto realizzando un lavoro di architettura e interni in rhinoceros e ho un problema con la pesantezza del file. per farvi capire la struttura è realizzata più o meno attraverso molte cupole geodetiche realizzate ognuna da diversi poligoni. il tutto rende preaticamente impossibile lavorarci se non dividendo le aree su diversi layer e in modalità wireframe.. ma non è possibile in ogni caso ..cioè dev'esserci un altro modo vero? :) io non sono esperta per nulla e quindi non ho idea :( se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grata!!!

grazie mille in ogni caso !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non è molto chiaro quello che devi fare e senza una conoscenza approfondita di Rhino non saprei darti una mano..

Se lo dovessi fare in max utilizzerei le spline renderizzabili, ma ripeto, dipende da cosa vuoi ottenere..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riprodurre questo tipo di costruzione svariate volte. e mi chiedevo se ci fosse un modo per alleggerire il file dato che il movimento mi risulta a scatti anche solo considerando questa parte. va beh immagino non ci sia soluzione con rhinoceros. grazie comunque..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se durante Pan o Zoom la visualizzazione è scatti, probabilmente la scheda video del tuo PC non è abbstanza performante..

Dovresti verificare in Rhino se esiste un sistema che alleggerisca la visualizzazione; ad esempio una funzione che visualizzi qualsiasi forma come un semplce box (o riquardo di delimitazione)..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh chiedevo apunto questo perchè essendo una principiante non ne ho idea e ho già guardato discussioni simili ma non menzionano nulla di tutto ciò..purtroppo il pc che ho è questo da povera studentessa quale sono :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti