Vai al contenuto
sins85

UPS per stare sicuri

Recommended Posts

ciao a tutti

voglio mettere in sicurezza il mio sistema che per qualche assurdo motivo è in garanzia da e-chiave (nemmeno loro capiscono perchè dia sti problemi)

onde evitare al suo ritorno lo voglio sicuro

quindi vorrei aggiungere un ups o se esiste una ciabatta pro

mi rifornirei sempre da e-chiave perchè ho tutto li è mi sono trovato bene per tutto

ammetto che non saprei che parametri guardare

il tecnico mi ha consigliato questo

http://www.e-key.it/prod-ups-powerwalker-vi-1500-27774.htm

ma non vorrei si too much per le mie esigenza

voglio che il mio pc sia protetto da sbalzi.. se poi salta la corrente e ho solo 5 min per salvare e chiudere pace.. quindi non ho bisogno di una super batteria

ho visto che il modello selezionato emette un'onda perfettamente sinusoidale.. da che ne ho capito roba buona.. ma non so quanto cambi ad avere un'onda come approssimazione a gradini ad una sinusoide.

per le marche poi zero totale.. il tecnico mi ha offerto questo PowerWalker, ma ho visto anche Selet, Aiptek, APC

consigli?

di budget se ne parla dopo

saluti

Ale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io ho da poco preso questo

http://www.e-key.it/prod-ups-apc-smart-smt1500i-lcd-1500va-230v-15121.htm

Sono andato su APC perchè ne ho già uno e mi sono semre trovato bene, e siamo sui top di gamma come marchio.

L'ho preso però da dell, chiamando il commerciale.

Tiene circa 980Watt, ed io ho una nuova workstation con doppia scheda video, te che pc/workstation devi proteggere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no io ho singola scheda video quadro.. poca roba.. e i7 3930.. 650W che mai riempirò tutti nemmeno in full

per quello non pretendevo chissà cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che il modello selezionato emette un'onda perfettamente sinusoidale.. da che ne ho capito roba buona.. ma non so quanto cambi ad avere un'onda come approssimazione a gradini ad una sinusoide.

Occhio a questo fattore, in pratica una di quelle due onde(scusa ma non ricordo quale), fa a botte con il PFC(Controllo del fattore di potenza) degli alimentatori per computer.

Quando dico "fa a botte" intendo dire che potresti danneggiare l'hardware.

Anni fa ho aperto anche io una discussione per avere informazioni sull'acquisto dell'UPS, e ricordo che se ne parlò, se la trovo posto il link.

Link al messaggio
Condividi su altri siti