Vai al contenuto
jonsil

scelta tipo doppio monitor

Recommended Posts

Salve a tutti...

per esigenze lavorative e soprattutto pratiche dovute al fatto di dover tenere sotto controllo contemporaneamente più di un software, devo assolutamente procedere all'acquisto di un altro monito da utilizzare come secondo in accoppiata con quello che utilizzo attualmente...

Sono un po' indeciso sulla scelta...

Partendo dal fatto che non vorrei spenderci tanto, attualmente sono in possesso di un Asus VW246H acquistato nel 2009 da bow.it al prezzo di Totale 294 € (iva e S.S. incluse)...

Ora mi trovo a scegliere se acquistare un secondo Asus VW246H quindi identico a quello che già possiedo ma che il suo prezzo non si aggira al di sotto dei 230€, o se buttarmi sull' Asus VW247H ad un presso decisamente inferiore che a differenza del primo, che è un LCD, presenta la tecnologia TFT LED. Le dimensioni sono praticamente identiche, così come la scocca e la risoluzione... uniche differenze riguardano il contrasto 20,000:1 contro 10,000,000:1 e il tempo di risposta di 2 ms contro i 5 ms del secondo....

Di seguito il link del confronto:

http://gadgetprofile...w247h/1111-1108

Secondo voi :blink2: ... si noterà la differenza dovuta al tipo di illuminazione?? :unsure: ... potrebbe crearmi fastidi visivi :eek: in futuro...

grazie!!!! :hello:

Modificato da jonsil

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non correttamente calibrati (troppo luminosi), fastidi visivi li avrai su qualsiasi tipo di monitor..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli!!... ma nel primo post ho dimenticato di evidenziare un problema ormai noto ai possessori dell'Asus VW246H... me compreso... ovvero i tasti di controllo si inceppano compromettendo il loro utilizzo... considerate che quello che ho su 6 tasti presenti 3 sono inutilizzabili. il problema è da ricercare nella meccanica che ha utilizzato la asus, sistema un po' troppo scadente....

vi riporto un link ad un form dove tratta e "RISOLVE" questo problema... risolve per modo di dire... praticamente spacca completamente i tasti rotti.... una cosa da brivido!!!.... CHE MAI FARO!!

http://www.hwupgrade...&postcount=3351

per rispondere a carlocki quando dice "almeno puoi tararli in maniera identica"

considerando il problema riscontrato..... cercherò il meno possibile di spingere questi maledetti tasti.. con il rischio di una eventuale rottura proprio mentre cerco di tararli!!!... veramente fastidiosa questa cosa.... GARANZIA PURTROPPO ORMAI SCADUTAA!! AZZ

Per questo la mia scelta verteva su un nuovo monitor con la speranza che questo inconveniente sia stato risolto...

Modificato da jonsil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che i pannelli TN degli lcd hanno tempi di risposta minori, infatti arrivano a 2ms, e vengono usati maggiormente per gaming e animazioni. Per contro hanno meno resa cromatica. L'alternativa sono gli IPS (se cerchi se n'è parlato)

Il contrasto è un po' una cavolata perchè dipende (a quanto ho capito) dal metodo di misurazione. Lo stesso monitor vedrai che può avere 200k come 5mln a 1 di contrasto.

Su un buon monitor generalmente non è questo il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna precisare che nei pannelli IPS non vi è una migliore resa cromatica ma solo un migliore angolo di visualizzazione

La migliore resa cromatica si ha con l'abbinamento di pannelli capaci di visualizzare un'alta percentuale di colori rispetto al metodo AdobeRGB (Wide Gamut)

I Pannelli TN ma anche gli IPS di tipo "economico/standard" arrivano a visualizzare solo il metodo sRGB che copre circa il 75% dei colori rispetto al metodo AdobeRGB

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti