Vai al contenuto
maxryu

Shin Mazinger Z

Recommended Posts

eh! si ma Daitarn 3?? perchè non hai fatto Daitarn 3?

SSSHHHHHHH, :ph34r: non fare in modo che mi possa rovinare uno dei miei anime di robottoni preferito :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:crying: Maxryu, qui Tiziano70

(premetto che non sono un mostro in 3d anzi, ma posso dirti con onestà che dopo i tuoi 2 modelli

di robottoni che ho visto ho deciso che anch'io posso caricare alcuni lavori)

non infierisco perchè ci hanno già pensato tutti gli altri, mi auguro che non ti sia risentito

per essere diventato per qualche ora il campione di ciofeche, in realtà il problema è stata la mera

trasposizione, già il disegno da cui sei partito è scialbo ma come ti è stato detto da gente più

brava di me andava reinterpretato, fagli le mappe lucidalo un background da shutterstock o Thinkstock e soprattutto, la cosa che a me ha veramente dato fastidio è l'antialiasing low, :wallbash: non si può vedere, il tratto irregolare lo dai deformando (ove serve) le linee del modello non uccidendo il visual, o regolando il plug in cell shader (se si può) non avere mai paura di interpretare un soggetto.

Con poco puoi tranquillamente trasformare 2 visual scialbi in aprrezzabili se non accattivanti.

Come nelle cicche di rintintin da bambini "ritenta sarai più fortunato (bravo)" :hello:

P.S. è un po che leggo i commenti sui lavori

ed è la prima volta che vedo un accanimento di sarcasmo ed ironia per

un lavoro, ho sei uno bravo che ha fatto una cappella, o hai detto gatto ma non avevi il sacco...

ultima ipotesi ti hanno scritto tutti i tuoi amici che non vedevano l'ora di impallinarti!

Bye Maxryu, :D faccio una sola battuta, che fecero a me, "più che render hai fatto rider"

Questa volta, ma il bello di sbagliare è che la volta seguente puoi fare meglio molto meglio... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. è un po che leggo i commenti sui lavori

ed è la prima volta che vedo un accanimento di sarcasmo ed ironia per un lavoro

evidentemente non hai letto abbastanza xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente non hai letto abbastanza xD

:hello: Huber è molto probabile che tu abbia ragione! È solo da Gennaio che mi connetto

al fantasmagorico indirizzo www.treddi.com,

comunque Huber auguro un buon ferragosto a te e a tutti i treddisti!!! :w00t:

Alla prossima, e grazie per la rettifica.

P.S. Scusa Huber approfitto per dire che ho visto sul web, uno smile-rambo che spara con

una mitra, è bellissimo, ci starebbe bene nella barra degli smile (o come si chiamano),

per esempio per esprimere un parere etremamente negativo! Lo so è una minchiata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: Huber è molto probabile che tu abbia ragione! È solo da Gennaio che mi connetto

al fantasmagorico indirizzo www.treddi.com,

comunque Huber auguro un buon ferragosto a te e a tutti i treddisti!!! :w00t:

Alla prossima, e grazie per la rettifica.

P.S. Scusa Huber approfitto per dire che ho visto sul web, uno smile-rambo che spara con

una mitra, è bellissimo, ci starebbe bene nella barra degli smile (o come si chiamano),

per esempio per esprimere un parere etremamente negativo! Lo so è una minchiata...

era una battuta, non una rettifica :P si scherza un po :D

chiudiamo quest'OT però, sennò infestiamo il thread :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso ha continuare sulla stessa linea errata?? in tutto quel tempo avrebbe dovuto migliorarsi invece di fossilizzarsi su un resa ani 90....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non la definirei totalmente linea errata, il bello della grafica 3D, così come per tutte le arti visive, è che permette a chiunque di esprimere ciò che ha nell'anima. Questo a mio modesto parere significa solo una cosa: che ognuno è libero di "parlare" disegnando ciò che preferisce e nel modo in cui lo preferisce, ovviamente sarebbe sempre meglio farlo nei limiti del rispetto altrui, ma qui si va su un altro concetto. ^_^

Il punto è che spesso certe persone non si guardano minimamente attorno, non permettendo agli occhi di acquisire l'obbiettività visiva di cui avrebbero bisogno, per poi venire in siti come questo a paragonare i propri "render" a quelli di artisti affermati con scusanti del tipo "ma questa è una mia interpretazione", "cosa aveva in più l'originale?" etc... etc...

Quello che dico io è che se si vuole reinterpretare un soggetto con stile pacchiano anni 90, chiunque è libero di farlo, e a me sta benissimo, ma per favore non facciamolo passare come lavoro completo e paragonabile a quello di altri artisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non la definirei totalmente linea errata, il bello della grafica 3D, così come per tutte le arti visive, è che permette a chiunque di esprimere ciò che ha nell'anima. Questo a mio modesto parere significa solo una cosa: che ognuno è libero di "parlare" disegnando ciò che preferisce e nel modo in cui lo preferisce, ovviamente sarebbe sempre meglio farlo nei limiti del rispetto altrui, ma qui si va su un altro concetto. ^_^

Il punto è che spesso certe persone non si guardano minimamente attorno, non permettendo agli occhi di acquisire l'obbiettività visiva di cui avrebbero bisogno, per poi venire in siti come questo a paragonare i propri "render" a quelli di artisti affermati con scusanti del tipo "ma questa è una mia interpretazione", "cosa aveva in più l'originale?" etc... etc...

Quello che dico io è che se si vuole reinterpretare un soggetto con stile pacchiano anni 90, chiunque è libero di farlo, e a me sta benissimo, ma per favore non facciamolo passare come lavoro completo e paragonabile a quello di altri artisti.

:hello: Lord Fener e Drako, mi dovete scusare ma mi connetto al sito solo da gennaio, ho perso le puntate precedenti.

In particolare Lord condivido in toto questo commento, per reinterpretare che è poi una sintesi ci vuole un processo

di analisi anche basico, ma ci vuole. Fare la fotocopia a colori da illustrator a Maya o altri software è assolutamente

inutile, senza voler offendere nessuno forse o perlomeno è utile solo alla persona che lo fa, quindi capisco

che postare questi visual per la seconda e terza volta, possa sembrare agli occhi degli utenti un atto di ostinazione

e in più i visual appaiono addirittura peggiori dei precedenti.

Ma mi soffermo su due aspetti l'anti alias usato in maniera errata, e il plug in cell shader che non ha i tratti neri sul bordo

del modello stile cartoon (regolato male).

Qualcuno ha commentato consigliando perlomeno un uso corretto, di entrambi :blink2: o Maxryu , e stato solo inpallinato

come ieri. Forse perchè sono un giovane vecchietto, e ho troppa pazienza...

Lord chiudo dicendo che non credo che Maxryu si paragoni Al Guru Alessandro B. o altri (a me piace lo stile

dei Mech di Giobianco etc.), voglio ,spero a ragione, tenermi il beneficio del dubbio.

Chiudo augurando a tutti nuovamente Buon Ferragosto!!!! :hello:

P.S. Lord il visual di mazinger che hai postato come esempio di stile di interpretazione non fa una piega,

ma per realizzarlo ci vogliono idee e conoscenza degli strumenti che ti servono per arrivare al risultato voluto.

Forse Maxryu ancora non ha questa esperienza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Lord il visual di mazinger che hai postato come esempio di stile di interpretazione non fa una piega,

ma per realizzarlo ci vogliono idee e conoscenza degli strumenti che ti servono per arrivare al risultato voluto.

Forse Maxryu ancora non ha questa esperienza.

No ma infatti non sto dicendo che si nasce "imparati", e nemmeno ho detto che maxryu si è posto in modo presuntuoso.

Quello che dico io è che una delle prime cose utili da fare sarebbe guardarsi attorno per poter riversare nei propri lavori un pò di obbiettività. Maxryu si è limitato a postare i suoi lavori in final senza chiedere critiche o commenti per migliorarsi, e questo per ben 4 volte, questo forse perchè lui pensa di non doversi migliorare, o forse lo sa ma non gli interessa avere pareri esterni, oppure non lo so. :lol:

Ma quando gli viene chiesto "è finito così?" e lui risponde "perchè, cosa aveva in più l'originale?", non si può sperare che alcuni utenti non facciano commenti sarcastici. E' come se io andassi alla ferrari a far vedere un telaio composto da tubi, con 4 ruote e il motore di uno scooter e dicessi "Fatta nel mio garage con attrezzi pastorino made in italy". :lol:

Cosa credi mi risponderebbero quelli della ferrari? ^_^

Comunque vabè, ricambio il "buon ferragosto a tutti". :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha commentato consigliando perlomeno un uso corretto, di entrambi :blink2: o Maxryu , e stato solo inpallinato

Certo, post numero #7

http://www.treddi.com/forum/topic/95454-voltron/#entry899380

E anche in chat privata con altri consigli.

Totalmente ignorati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, post numero #7

http://www.treddi.co...on/#entry899380

E anche in chat privata con altri consigli.

Totalmente ignorati.

:D OK Houdini ho capito grazie dei chiarimenti, ragazzo ostinato Maxryu!

Vorrei solo dirti che capisco il disappunto, ma la quasi totalità delle volte

la verità sta nelle orecchie di ci ascolta, tu hai fatto quello che sentivi per consigliare :) ,

il resto non ti compete, nel senso non ti incazzare o risentire, anche se a ragione.

Certo so che per certi versi è la negazione del significato per cui questo forum esiste,

confrontarsi, consigliarsi e scambiarsi informazioni utili al migliorarsi...

Domanda ma il nikname è in onore al personaggio o l sofware?

Ti saluto con l'augurio che tu ti goda il ferragosto alla Grande!

Vado al lago a farmi un bagno. Bye alla prossima. :hello:

P.S. Se volessi aprire una discussione sul concetto di fotorealismo (come si fa),

spiego concept car MC Laren, inserimento in esterno con 2 ombre proiettate

quella solare ed un'altra ALIENA :wallbash: . Angelo89 ha fatto un lavoro per me MERAVIGLIOSO,

ma si è perso nell'inserimento per me più bello quello con i palazzi sullo sfondo e cielo

leggermente nuvoloso, con due ombre proiettate sull'asfalto (per me si è solo

dimenticato di spegnere la seconda luce).

Spero non abbia influito negativamente sul giudizio finale.

Di leggerezze così ne ho viste altre con altri designer, non le ho mai commentate, forse

perchè riconoscendo una professionalità nel 3D che non ho,

mi sento quasi in soggezione, ma nei post che ho letto nessuno ha mai

fatto notare questo errore concettuale per me grave! Non si può fare

delle mega figate e perdersi sul primo concetto, forse la teoria delle ombre

uno dovrebbe impararla prima di fare il TREDDISTA!

SCUSA LA LOGORREA! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visionato i tuoi modelli, mi sn soffermato su questo perchè anche io sto modellando proprio una sorta di Mazinger Z :)

Il concept da me scelto è totalmente diverso dalla versione originale , cmq sia è "Mazinger Transformers Z" hehehheeheh

In tutte le tue img a mio modesto parere manca il dettaglio, la soluzione cartoon non mi entusiasma , credo che con un pò di pasienza potresti ottenere risultati molto più soddisfacenti se disegnassi i robot direttamente du PS magari aiutandoti con un clay ricavato da maya :)

Guardati attorno studia bene il modello che hai deciso di fare prima di lavoare su face e vertex è un consiglio che mi sento di darti , a me aiuta tantissimo , studio nei dettagli il concept e mi documento sul modello scelto con migliaia di reference , interpretazioni 2D , 3D , wire frame , tutto questo prima di aprire maya , per alcune sezioni dei miei modelli per capire bene le giuste proporzioni e andamento di loop , disegno la sezione su carta e la studio nei dettagli, bhè non dico di essere maniacale come purtroppo sn io , ormai sn da ricovero credo :D però potrebbe aiutarti in maniera più "soft" tale approccio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ora non so se con la sua risposta "perchè, cosa aveva in più l'originale?" voleva fosse intesa tipo "perche vorresti dire che l'origgggginale e fatto meglio mettiti gli occhiali, ecc ecc" o semplicemente chiarire una cosa che non e del tutto sbagliata.

il primo mazinga z a sinistra della foto effettivamente non e un gran che se seguissimo quell'originale dovrebbe essere cosi, personalmente pur gradendo il mazinga z di sinistra per ragioni sentimentali trovo il mazinga z di destra piu bello piu vicino a come lo immaginavo da piccolo quando vedevo l'originale tondo e senza giunture nell'anime, ma, questo e soggettivo magari maxryu e di un'altro parere,ma visti i post, probabilmente non lo sapremo mai,non ha mai risposto.

Comunque al di la del gusto personale, l'antialiasing un po potevi metterlo capisco che magari cosi il rendering e piu veloce pero.......un po di tempo in piu per renderlo carino,potresti aspettare qualche minuto di rendering,anche fossero 20 minuti,puoi sempre mangiare qualcosa nel tempo che aspetti che so, fare uno schizzo per un lavoro successivo,e come se colorando con le matite ti prendi il tempo di riempire bene la parte colorata, e non come fanno i bambini che tirano un po di righe destra sinistra per far capire che li e rosso invece che blu.

Capisco che magari vedere il gundam della foto a sinistra in scala naturale 1:1 sarebbe nostalgico e anche simpatico ma sempre personalmente,sono contento che chi ha fatto quello di destra a cercato di renderlo piu vero e funzionale e non si e attenuto scrupolosamente all'originale degli anni 70.

Ora maxryu io non so se tu hai mai visto questi robottoni in tv da piccolo ma nella mia mente il gundam lo vedevo piu come a destra che come a sinistra anche se era bello quadrato nell'anime e cosi vale per tutti i Go Nagai robot, daitarn ecc ecc......

Magari anche gli altri che hanno risposto ai post li vedono piu come la foto di destra che quella di sinistra e magari sbagliamo noi, magari volevi solo rappresentarli cosi come li vedi tu, sacrosanto e legittimo, pero dai post non capisco sei li presenti come "la mia visione di mazinga z" o "questo e mazinga z punto e basta zitti tutti"

Nel primo caso allora niente da dire, nel secondo niente di offensivo ma immaginazione zero, e per uno che vuole fare arte mmm..... sempre secondo me cosi vai tranquillo alla fine ci hai lavorato sopra e ti sarai divertito quindi va bene cosi.

post-65152-0-94009800-1345913182_thumb.j

post-65152-0-29644500-1345915275_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti