Vai al contenuto
RuggeriExtreme

Come aprire una shape stella?

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto seguendo il libro "3D Studio Max 2013, V-Ray e realtà aumentata e mi trovo alla prima difficoltà.

Nell'esercitazione mi dice di creare degli oggetti da manutentore che sono riuscito a fare senza grossi problemi ma non riesco a costruire la sega, mi dice di utilizzare la shape stella ma io non riesco ad aprire questa stella per formare la seghettatura della sega, potreste spiegarmi come si fa? Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Converti la stella in Editable Spline.

A parte che questo non è indicato nel libro e non sono ancora arrivato all'editable spline, ma anche convertendolo, se dovessi spostare vertice per vertice che senso avrebbe creare una stella per la seghettatura? Dovrei fare tutto manualmente e a quel punto creerei una line no? Ci dev'essere qualche altro metodo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa succede ad aprire le stesse richieste in due posti differenti. <_<

Ti ho risposto nell'altra discussione facendo alcune prove con max, anche io pensavo ti riferissi ad una sega circolare.

http://www.treddi.co...a-shape-stella/

Come ti ho detto nell'altra discussione, secondo me, non ha alcun senso usare una shape stella per una sega di quelle dritte. Ora so che non consiglierò mai a nessuno quel libro.

Comunque, ti basta usare una spline dritta formata dal numero di punti che ti serve, ne selezioni uno si e uno no e hai la forma della seghettatura, ovviamente poi va rifinito il tutto, il resto è noia. Scusami ma ora non posso farti un altro mini-tutorial. :rolleyes::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è un libro più che ottimo, chiaro e con moltissime immagini... probabilmente c'è stato un errore sul fatto della sega, ma io continuerò a seguirlo e scommetto che imparerò presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà, ma indicare di utilizzare la shape stella, che segue un percorso circolare, per creare una geometria dalla forma lineare non mi sembra un idea da genio, comunque, contento te...

P.S.

Per favore, la prossima volta evita il cross posting, fa solo perdere tempo (come in questo caso) alle persone che cercano di aiutarti. Grazie, ma soprattutto, "prego". -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti