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Questo è Joe, il mio primo tentativo di umano fotorealistico. L'ho realizzato con maya. Le mappe per la pelle (colore, specularità e bump) le ho fatte con photoshop prendendo come riferimento alcune fotografie di Morpheus di Matrix. Allego anche un rendering in semplice blinn per visualizzare meglio la modellazione (fatta in poly e subdis)

post-11506-1123969596_thumb.jpg

post-11506-1123969653_thumb.jpg


Modificato da Francesca_Fini

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Ospite

Figo...

posso farti una piccola critica... :)

secondo me il colletto è troppo stretto nel senso che c'è una grande differenza tra testa e spalle... il collo sembra messo li fuori misura... è come se gli hai messo la cravatta stretta e gli si è gonfiato il busto...

secondo me dovrestri

1- O ridurre leggermente la grandezza del corpo

2- Oppure amenti leggermente il collo rendendolo più rilassato a vedersi...

3- forse diminuirei anche quell'effetto di bianco (che non ho capito cosè) che ha sulle labbra e sulla faccia... ma non di tantissimo....

già che ci sono.... riesci a renderlo un pochino più espressivo tipo un leggero sorriso... così sembra impalato... tipo manichino....

Ciao spero che le critiche ti aiutino a migliorarlo....

.................in ogni caso è FIGO.......... :Clap03:

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benvenuta !

quoto Matteo per quella storia del manichino !

aggiungo che il riflesso della pelle è un po troppo forte e da la sensazione che la pelle sia bagnata o + che altro metallica !

il render inoltre è un po' troppo scuro...

dico questo perche la modellazione è ottima e secondo me è un po un peccato lasciarlo così !

ciao

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secondo me la pelle riflette bene....sono le labbra troppo luminose....la modellazione è perfetta.....forze, come gia detto, un pò più di luce e espressività lo renderebbero assai migliore

se puoi posta un wire..... :eek::eek::eek:

:devil:

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grazie a tutti ragazzi, è vero forse ho esagerato con l'effetto "sudore". Grazie a tutti degli ottimi consigli, siete mitici. A presto

PS: cos'è un "wire"?

Francesca


Modificato da Francesca_Fini

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Ciao Francesca, piacere di conoscerti...

Mi piace la tua immagine l'hai realizzata con cura, vedrai che cn i consigli che ti sn stati dati migliorerà ulteriormente.

Cos'è un Wire?

E' un metodo di shading in cui una semplice rete di linee viene utilizzata per rappresentare i contorni principali del modello. La si ottiene semplicemente premendo ad esempio il tasto F3 in Max... nn saprei per maya.

Eccoti un esempio... preso in prestito dal mitico tutorial di Gurugugnola :P

Wip16.jpg

Ciao ;)


Modificato da NeoX

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Ospite

quoto omnis....

il rendering è un po' scuro... ma forse è quello che volevi?

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Mica male, brava! :D

My 2 cents (da pignolone, ma solo per migliorare, non per criticare):

- gli occhi mi paiono assolutamente sproporzionati, sembrano giganti, quasi da personaggio manga

- non ci sono le ciglia, o se sí sono forse troppo piccole

- il bump sembra troppo regolare e a gusto di grana troppo grossa

- c'é forse qualcosa di anatomicamente scorretto (ma la mia é una grossolana valutazione ad occhio) nella distanza tra naso e bocca e bocca e mento.

Spero tu non te la prenda, mi piace il tuo lavoro :D

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benvenuta !

quoto Matteo per quella storia del manichino !

aggiungo che il riflesso della pelle č un po troppo forte e da la sensazione che la pelle sia bagnata o + che altro metallica !

il render inoltre č un po' troppo scuro...

dico questo perche la modellazione č ottima e secondo me č un po un peccato lasciarlo cosě !

ciao

complimeti per la realizzazione del modello è veramente ben fatto. però il render non gli rende giustizia cercherei di migliorare l'ambientazione e il lighting.

che materiali hai usato?sss+mr in maya?

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