Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un'altro lavoro fatto in Blender, compreso rendering (Cycles) e post produzione. Potrei/dovrei aggiornarlo in qualche dettaglio, ma è comunque un lavoro pressochè concluso quindi lo posto qui.

Circa 15 minuti a 1920x1000 px.

Those%20days_by_marcoG.jpg

Bye

post-42506-0-12113900-1344524495_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda. Su blenderartist mi sembra di aver capito che alla fine hai usato un array+fitcurve, che è una gran cosa normalmente, ma considerando le poche conoscenze sulle curve in blender mi chiedevo come hai fatto a definire bene la curva in top diciamo, la quale praticamente è molto regolare, praticamente un mezzo rettangolo con un fillet sui vertici. Io vengo da max e faccio molta fatica senza poter impostare i vertici in modalità corner/bezier!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi, molto felice che vi sia piaciuto. Blender sta crescendo molto velocemente e sono sicuro che nei prossimi anni diventerà un'alternativa validissma ai programmi commerciali. Già ora per certe cose è superiore a mio avviso.

@franci2k5 - Cycles è stata una manna dal cielo per Blender, ha meno di due anni di vita e già riesce a fare cose avanzate. Mancano ancora delle core features importanti ma sono tutte previste nella futura roadmap. Il supporto del GPU computing è fenomenale per settare scena e materiali. Tra due release (2.65) sarà implementata tutta la parte volumetrica pure :devil:

Cycles per filosofia e tipologia di motore si avvicina molto ad Arnold della Solid Angle/Sony Image Works...dico solo questo. Ovviamente non ha ancora le sue features e ottimizzazioni, ma d'altra parte Arnold ha più dieci anni alle spalle di sviluppo, Cycles un paio, con donazioni dalla community OpenSource.

@lestat - l'array è stato oggetto di discussione ma quando modellai questo divano fu tutto standard poly modeling. Poi poco tempo dopo spuntarono un paio di Addon tipo "Extrude along curve" che è una sorta di sweep un po' macchinoso ma utile (link), ed il "Vertex chamfer addon" molto utile per creare i buchi per i bottoni. (link esempio di utilizzo) (link addon) Con questi due ci avrei messo molto meno ma non erano disponibili al tempo.

Ciao,

Marco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×