Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un'altro lavoro fatto in Blender, compreso rendering (Cycles) e post produzione. Potrei/dovrei aggiornarlo in qualche dettaglio, ma è comunque un lavoro pressochè concluso quindi lo posto qui.

Circa 15 minuti a 1920x1000 px.

Those%20days_by_marcoG.jpg

Bye

post-42506-0-12113900-1344524495_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda. Su blenderartist mi sembra di aver capito che alla fine hai usato un array+fitcurve, che è una gran cosa normalmente, ma considerando le poche conoscenze sulle curve in blender mi chiedevo come hai fatto a definire bene la curva in top diciamo, la quale praticamente è molto regolare, praticamente un mezzo rettangolo con un fillet sui vertici. Io vengo da max e faccio molta fatica senza poter impostare i vertici in modalità corner/bezier!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi, molto felice che vi sia piaciuto. Blender sta crescendo molto velocemente e sono sicuro che nei prossimi anni diventerà un'alternativa validissma ai programmi commerciali. Già ora per certe cose è superiore a mio avviso.

@franci2k5 - Cycles è stata una manna dal cielo per Blender, ha meno di due anni di vita e già riesce a fare cose avanzate. Mancano ancora delle core features importanti ma sono tutte previste nella futura roadmap. Il supporto del GPU computing è fenomenale per settare scena e materiali. Tra due release (2.65) sarà implementata tutta la parte volumetrica pure :devil:

Cycles per filosofia e tipologia di motore si avvicina molto ad Arnold della Solid Angle/Sony Image Works...dico solo questo. Ovviamente non ha ancora le sue features e ottimizzazioni, ma d'altra parte Arnold ha più dieci anni alle spalle di sviluppo, Cycles un paio, con donazioni dalla community OpenSource.

@lestat - l'array è stato oggetto di discussione ma quando modellai questo divano fu tutto standard poly modeling. Poi poco tempo dopo spuntarono un paio di Addon tipo "Extrude along curve" che è una sorta di sweep un po' macchinoso ma utile (link), ed il "Vertex chamfer addon" molto utile per creare i buchi per i bottoni. (link esempio di utilizzo) (link addon) Con questi due ci avrei messo molto meno ma non erano disponibili al tempo.

Ciao,

Marco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti