Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti : D

Apro questo wip nella speranza di ricevere consigli utili e critiche costruttive per la creazione di questa vista d'interno..

Come vedete ho problemi con le luci volumetriche le quali creano degli strani artefatti sui godrays se cosi' possiamo definirli.

Il software di modellazione e' softimage mentre quello di rendering e' mental ray..ora qualcuno di voi sa' come posso eliminare tali artefatti sulle luci volumetriche?

Ovviamente l'immagine non punta al fotorealismo, anzi e' stata realizzata seguendo un po' il mio criterio cromatico in base alle sensazioni che dovrebbe evocare, vorrei che fosse suggestiva e non un semplice rendering ultra-realistico, ma asettico...

Ora inizio le vacanze tuttavia ho intenzione di aggiungere elementi -come tendaggi, magari in rovina o addirittura sul pavimento e altri piccoli oggetti per rendere lo spazio piu' complesso e vissuto...

Spero possa diventare un lavoro interessante!!!

P.s.:le volumetriche sono generate da una luce spot esterna alla vista se puo' essere utile saperlo...

post-21236-0-66057700-1344523663_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella immagine :) Mi ispira qualcosa del tipo... Resident Evil!! :D

:Clap03:

Grazie!!

...beh l'idea che avevo in mente in realta' era piu' vicina al tema dell'antico, abbandonato e un po' misterioso...poi che ci siano zombie, vampiri, lupi mannari o alieni poco importa l'importante e' che susciti questo tipo di sensazione...fortunatamente sto risolvendo il problema delle volumetriche con qualcosa di fisicamente piu' corretto..spero di poter aggiugnere della nebbia e di rendere l'aria appena piu' intensa...

Se ce la faccio prima di partire per l'olanda posto una nuova immagine, altrimenti aggiungo un po' di photoshop intanto, poi quando torno aggiorno massicciamente : )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ce la faccio prima di partire per l'olanda

se passi di qua un fischio che vengo con te! :D

bella l'idea, secondo me il pavimento non ci sta..cosa ci metti dentro dopo? chi è l'eroe della composizione? la satanza o qualcos'altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se passi di qua un fischio che vengo con te! :D

bella l'idea, secondo me il pavimento non ci sta..cosa ci metti dentro dopo? chi è l'eroe della composizione? la satanza o qualcos'altro?

Dunque sto facendo da ieri pomeriggio un busto da inserire all'interno della stanza, era un vecchio primo esperimento con mudbox che poi l'altor ieri ho ripreso in mano e pensod i essere arrivato ad un livello di dettaglio sufficiente per un busto in pietra...a dirla tutta potrei anche ultilizzarlo per altro in effetti.. lo postero' a breve..

Il soggetto dell'immagine in realtà non so' ancora se inserirlo o meno, piu' che altro mi stavo concentrando sulla scena -architettonicamente parlando- e sul lato "suggestivo" della stessa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco il modello del busto...anche se il materiale per ora e un sub-surface scattering comune...siate clementi qui, che e' il mio primo tentativo con mudbox seguendo solo il mio istinto -insomma niente tutorial ecco xD-

post-21236-0-72956300-1344605499_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco l'immagine di cui sopra DOPO la cura di photoshop, ora appena ho tempo aggiungo il busto e relativo materiale -marmo credo- e altri arredi come le tende et simila...

P.s.: grazie a photoshop un po' degli artefatti li ho fatti sparire, ma ancora rimane il dubbio su come rendere le volumetric lights in un modo migliore senza ricorrere a lenti calcoli volumetrici -ovviamente sempre grazie a mental ray-...

post-21236-0-96057900-1344606139_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti