Vai al contenuto
SupremeSource

Rhinoceros+Fryrender/Arion&Indigo

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo e volevo porvi una domanda.. sono un pò confuso...

io modello in Rhino, però voglio renderizzare con Fryrender o Arion...ma non so come importare il file..sapreste aiutarmi? Ho anche indigo che utilizzo per migliorare i render fatti con rhino, ma quando metto l'immagine nel programma e faccio pick material non mi fa nessuna ricerca e non riesco ad applicare nessun materiale...quando ricerco io il materiale mi renderizza il materiale stesso.. help me..please

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per fryrender ti serve anche il tool che devi integrare in rhino...in pratica ti exporta il tuo modello in 3dm dentro a fryrender studio(mi pare si chiamasse cosi)e gestisci tutto da li!

direttaemnte dal sito randomcontrol

http://www.randomcontrol.com/downloads/plugins/rhino/RandomControl%20Plugins%20-%20Rhinoceros%203D%20-%20v2011.12.08%20-%20BETA.zip

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non posso esportare io in 3dm

per fryrender ti serve anche il tool che devi integrare in rhino...in pratica ti exporta il tuo modello in 3dm dentro a fryrender studio(mi pare si chiamasse cosi)e gestisci tutto da li!

direttaemnte dal sito randomcontrol

http://www.randomcon...2.08 - BETA.zip

ho provato quello che mi hai linkato ma purtroppo non so perchè non funziona.. non so come risolvere.

uff

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito dov'è il problema.

dopo l'installazione devi caricare manualmente il programma per esportare in fry dentro a Rino e cioè devi caricare il file fry.dhl presente nella cartella plugin che trovi nella cartella di installazione di Rino ...per il caricamento ti basta cercare nelle impostazioni di Rino sotto la voce plugin ! spero di essermi spiegato a dovere anche perché sto andando a memoria e sto digitando da smartphone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito dov'è il problema.

dopo l'installazione devi caricare manualmente il programma per esportare in fry dentro a Rino e cioè devi caricare il file fry.dhl presente nella cartella plugin che trovi nella cartella di installazione di Rino ...per il caricamento ti basta cercare nelle impostazioni di Rino sotto la voce plugin ! spero di essermi spiegato a dovere anche perché sto andando a memoria e sto digitando da smartphone

grazie tante :w00t: ci sono riuscito ora devo solo capire come funziona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto!

cmq,il file era fry.rhp e non dhl

cmq,io ho provato fryrender e l ho trovato molto,molto lento...

un po confusionario....

ma sicuramente all'altezza degli altri piu blasonati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti