Vai al contenuto
krusty

Mobo Dual Amd Athlon Xp 64

Recommended Posts

Ciao, esistono mobo per AMD Athlon XP 64 dual processor? chi le produce? non sono riuscito a trovarle. Grazie

Asus A8N E rev.2.0; A8N Sli... ... e comunque molte delle piu recenti mobo 949 immagino... Per la compatibilità non è richiesto nulla se non una adeguata alimentazione per il processore (bios aggiornato ovviamente).

Daniel.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in casa ho una asus sk8v su cui faccio girare un athlon 64 FX 53, ma dovrebbe andare anche con i dual se non erro.

A quanto mi hanno detto é una scheda parecchio buona, poi non saprei di preciso, magari prova ad informarti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si però si intende dualcore o dualprocessor?

Attualmente gli A64 sono su socket 939 e a me non nrisulta esistere una scheda dualprocessor 939, (magari mi sbaglio), discorso a parte se si intende un dualcore A64 e qui vanno bene quasi tutte le schede con socket 939.

La sk8v Asus dovrebbe avere un socket 940 per FX53 e Opteron, sicuramente schede dualprocessor 940 esistono.

La Asus A8N è 939, direi ottima per i dualcore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Miglor selta sono Abit AN8 (serie+Fatal1ty... solo no Fatal1ty SLI.. preche ha picolo problema sui SLI.. per adesso) e DFI Lanparty NF4

se vuoi economico.. asux A8N-E

PS

Kage con questa sk8v non funziona :) 940...... bro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Miglor selta sono Abit AN8 (serie+Fatal1ty... solo no Fatal1ty SLI.. preche ha picolo problema sui SLI.. per adesso)  e DFI Lanparty NF4

se vuoi economico.. asux A8N-E

PS

Kage con questa sk8v non funziona :) 940...... bro..

ho letto alcune recensioni sulle ultime abit Fatal1ty non proprio esaltanti.. ok per DFI...

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho letto alcune recensioni sulle ultime abit Fatal1ty non proprio esaltanti.. ok per DFI...

Daniel.

si, avuto problemi con Fatal1ty SLi (scritto "no fatal1ty sli")

tutto in resto... le serie AN8 vano OK

sono sicuro, che con i nuovi bios devono andare ok... pero fin una 10'cina di giorni non era usito il bios gisto (perche sono convino che il problema e nel firmware..)

i lanparty vanno ottimo..

....e la A8N-E penso che e ottima scelta per il suo prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io chiedevo dual processor, non dual core.........

Considera questo.. un dual core rispetto ad un dual processor (a parita di caratteristiche freq cache etc etc) consuma meno ed è piu veloce (c'è un certo margine di vantaggio soprattutto per i "dialoghi" tra i core che avvengono direttamente senza dover passare per il chipset ma solo per athlon opteron, non intel). Inoltre una A8N-E, ottima ed economica soluzione(90€), ha un costo insignificante rispetto ad una qualsiasi mobo dual processor.

Se poi vuoi proprio il dual processor andrei su Tyan o Supermicro da sempre specializzate su soluzioni di questo tipo. Sul dual processor comunque abbandoniamo Athlon per Opteron...credo...

Daniel.

P.S. mobo dual proc in genere richiedono ram ecc reg con costi che aumentano ulteriormente..

Modificato da Daniel

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io chiedevo dual processor, non dual core.........

Per gli Athlon XP esistono schede madri dualprocessor, per gli Athlon 64 diciamo genericamente no!

Ma non starei a spendere soldi in un XP dualprocessor.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si, avuto problemi con Fatal1ty SLi (scritto "no fatal1ty sli")

tutto in resto... le serie AN8 vano OK

sono sicuro, che con i nuovi bios devono andare ok... pero fin una 10'cina di giorni non era usito il bios gisto (perche sono convino che il problema e nel firmware..)

i lanparty vanno ottimo..

....e la A8N-E penso che e ottima scelta per il suo prezzo

occhio che sul forum di hwupgrade anche dopo l'uscita dell'ultimo bios c'e' gente che continua a smadonnare sulla stabilità delle fatality sostenendo che queste mobo abbiano proprio dei problemi costruttivi. non so dirti di più e sopratutto, ambasciator non porta pena :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per gli Athlon XP esistono schede madri dualprocessor, per gli Athlon 64 diciamo genericamente no!

Ma non starei a spendere soldi in un XP dualprocessor.

perche no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti