Vai al contenuto
LacioDrom83

Formattazione E Ripristino

Recommended Posts

Ciao a tutti eccomi qui per provorvi un mio nuovo problema :Clap03:

eheheh...allora...nel mio nuovo pc ci sono 2hd sata configurati in raid0 + uno ide.

Se procedo alla formattazzione (winxp), alla successiva installazione mi riconoscerà tutti gli hd e le impostazioni sata-raid?

Per evitare ogni volta di formattare conoscete qualke progr ke mi permette semplicemente di ripristinare il win allo stato iniziale?(il ripristino di configurazione di sistema con il raid nn mi si attiva)

Grazie ancora una volta :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria il raid 0 è gestito dal controller RAID non dal sistema operativo, quindi se hai 2 dischi da 120, windows vedrà un solo disco da 240.

Per evitare la formattazione puoi usare dei software tipo norton ghost. una volta istallato tutti il tuo sistema (windows + programmi + driver ecc...) con il ghost crei un immagine del tuo pc. in caso di danneggiamento puoi ripristinare in 15 minuti il tuo pc com'era alla data della tua immagine

http://www.symantec.com/sabu/ghost/ghost_personal/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In teoria il raid 0 è gestito dal controller RAID non dal sistema operativo, quindi se hai 2 dischi da 120, windows vedrà un solo disco da 240.

Per evitare la formattazione puoi usare dei software tipo norton ghost. una volta istallato tutti il tuo sistema (windows + programmi + driver ecc...) con il ghost crei un immagine del tuo pc. in caso di danneggiamento puoi ripristinare in 15 minuti il tuo pc com'era alla data della tua immagine

http://www.symantec.com/sabu/ghost/ghost_personal/

quoto in pieno.....anche per il ghost :)

io uso anche acronis true image...e direi che anche lui e' ottimo :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti