Vai al contenuto
Tony2k

Visualizzare oggetto 3d senza luci in Autocad

Recommended Posts

Ho bisogno di vedere un oggetto 3d con colori identici su ogni faccia ma con Autocad 2012 imposto vista realistica e ottengo diversi colori per la varie facce. Ho provato a disabilitare l'ombra ma non è cambiato nulla.

Cosa posso fare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nulla. Anche senza luci esiste comunque un illuminazione di default che genera ombreggiature diverse sulle varie facce. Ma a parte questo, a che ti serve avere tutte le facce col colore identico?

Come workaround potresti generare una vista 2D dal modello (comando FLATSHOT) e colorare il 2D con un tratteggio solido del colore che preferisci...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se pero' gli mappi una texture di colore uniforme, dovrebbe funzionare (uso il condizionale, perche' il mio Autocad 2006 non supporta il 3Dorbita renderizzato, quindi non posso verificarlo)...

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tristan, mi serve perchè ho un edificio sul quali ho inserito dei nuovi volumi. Dal momento che devo usare la scala di grigi ottengo troppe sfumature che mi rendono poco visibili le aree di nuova costruzione.

Se non sbaglio con le vecchie versioni di Autocad non esistevano queste luci di default, possibile che non si possano disattivare??

Pare proprio di si visto che ho creato una nuova vista senza risolvere il problema. Assurdo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre esistite ma col vecchio motore di rendering e con i vecchi "visual styles" era tutto più piatto e più semplice, ma ovviamente i risultati erano quelli che erano e lasciavano il tempo che trovavano. Perchè non giochi coi materiali invece? Ai nuovi corpi assegni un bel materiale colorato e magari lievemente autoilluminato, i vecchi li lasci stinti e appena appena trasparenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti