Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao distinti artisti.

Posto qui il mio ultimo lavoro residenziale. La casa è stata creata dagli architetti Taylor Smith.

Softare utilizzato: Cinema4D

Motore di rendering: VrayforC4D

Post-processing: Adobe Photoshop

Spero vi piaccia il risultato.

Saluti !!

01%20Exterior%20Day.jpg

01%20Exterior%20Night.jpg

03%20Fence.jpg

02%20Exterior%20DOF%20Day.jpg

02%20Exterior%20DOF%20Night.jpg

04%20Library.jpg

05%20Livingroom%20Day.jpg

05%20Livingroom%20Night.jpg

06%20Kitchen%20DOF.jpg

07%20Master%20Bedroom.jpg

Modificato da eduardc4d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto poco fa su ronen beck., bello tutto, l'unica cosa sono i gradini, quanto hanno di alzata? Mi sembrano proprio bassi e strani. E poi non c'era un corrimano?

Ottimo lavoro per tutto il resto, il prato ti è venuto molto bene :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicholas. Grazie del commento. Purtroppo non ho avuto le dimensioni dei gradini quando ho ricreato la casa. Ho utilizzato planimetrie 2D e purtroppo l'altezza dei gradini l'ho dovuta mettere a occhio.

Sono contento che complessivamente ti piace. xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Brunelleschi. Ti ringrazio del commento. Il camino l'ho illuminato inserendo una vray area light con attivata la doppia emissione di luce e l'ho posizionata dove c'è la bitmap delle fiamme (scaricata da cgtextures e lavorata un pò in Photoshop).

Spero sia stato comprensibile.

Saluti !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti mi piace tantissimo! Bellissima l'illuminazione! Mi piacerebbe sapere tutto quello che puoi dirmi su erba e fiori delle prime 2 immagini...

grazie mille

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini, ma come sarebbe che i gradini li hai messi ad occhio, le misure non è che si differenziano molto tra scale diverse, ci sono errori evidenti, come la prima alzata la metà delle altre, e le pedate che ad occhio sono più corte delle alzate, fai un calcolo guarda le scale in pianta, e l'altezza dei solai, di conseguenza hai la scala, almeno una corretta, è un peccato, un evidenza che rovina i render molto belli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao enri2. Hai ragionissima sulle scale. Piu' che altro essendoci cosi' tanti elementi nelle varie stanze mi e' un po' sfuggita la sproporzione. Infatti l'ho notato anche io solo dai vostri commenti. Avrei dovuto prestare piu' attenzione alle scale. : (

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella qualità ottima dei render non è che incidano più di tanto, solo che lo sguardo cade li sopra subito, specialmente degli architetti. :)

Quoto su erba e fiori, dicci tutto. :)

Forse il vetro specchia un pò troppo nei primi render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso è fatto molto bene, non fasciarti la testa ora. Capita anche a me di fare un immagine e guardarla talmente tanto da non accorgermi più cosa c'è di sbagliato. Ora hai imparato a dare più importanza alle scale :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Daro' sicuramente molta piu' importanza alle scale d'ora in poi ragazzi

Per quanto riguarda la vegetazione, nonostante il modulo Mograph Cloner di Cinema4D sia uno strumento molto potente per lo scattering non ho trovato modo per evitare la sovrapposizione di alcuni cloni. Per questo ho utilizzato un plugin denominato SurfaceSpread il quale ha un'opzione come "Minimum Distance" che distanzia a seconda del valore immesso i cloni l'uno dall'altro.

I fiori e l'erba provvengono dal pacchetto HQ Grass per C4D. Per potere creare cosi' tanti cloni ho attivato l'opzione render instances presente nel plugin; nonostante cio' non riuscivo a starci nei miei 24 GB di RAM rallentandomi di tanto la potenza di rendering dei miei 12 core che non funzionavano al massimo per colpa dello swapping sull'hard disk. Per rimediare mi ha salvato ancora Surface Spread. Ho creato piu' cloni vicino alla Physical Camera e diminuito quelli piu' lontani usando l'opzione Distance from Camera del plugin.

Per le margherite ho selezionato una regione circonferenziale attorno agli alberi e le ho sparpagliate solo su quelle selezione. Ho randomizzato la loro scala, e la rotazione sull'asse x, e solo un po' anche sugli assi y e z di modo che sembri che siano cresciute anche in modo obliquo.

Sono a vostra disposizione per altre info se vi sono di interesse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti