Vai al contenuto
RuggeriExtreme

Come skinnare un animale/altro?

Recommended Posts

Salve ragazzi,

fino ad ora ho provato a fare lo skinning con lo strumento Biped e il modificatore Skin di un personaggio.. Ma se io volessi ad esempio creare lo scheletro dettagliato di un dinosauro ? di un cane? di un gatto? di un altro "umano" con ossa e forme differenti? Come fare?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

fino ad ora ho provato a fare lo skinning con lo strumento Biped e il modificatore Skin di un personaggio.. Ma se io volessi ad esempio creare lo scheletro dettagliato di un dinosauro ? di un cane? di un gatto? di un altro "umano" con ossa e forme differenti? Come fare?

Grazie.

Semplice, eviti il biped e crei un rig da quadrupede classico con le bones.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

se devi fare una cosa complessa c'è anche cat in 3dsmax che per gli animali, ha già dei template.

anche cs studio se la cava volendo, scalando le bone del bipede.

poi ci sono anche le bone di 3dsmax che vanno benissimo, ma in quel caso dovrai impostare i constraint per il

movimento.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplice, eviti il biped e crei un rig da quadrupede classico con le bones.

magari non tutti sono capici di farlo, soprattutto se si e' all'inizio o non si e' un rigger ;) ....

penso che sia produttivo linkare magare qualche fonte piuttosto che una risposta cosi...solo un mio piccolo punto di vista.

es:

http://www.digitaltutors.com/11/training.php?pid=3305

Link al messaggio
Condividi su altri siti

penso che sia produttivo linkare magare qualche fonte piuttosto che una risposta cosi...solo un mio piccolo punto di vista.

Si,nel 99 % delle mie risposte metto link a digital tutors,in questo caso ho fatto una eccezione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si,nel 99 % delle mie risposte metto link a digital tutors,in questo caso ho fatto una eccezione ;)

si si ci credo, certo non stavo "giudicando" la tua ( o le tue risposte ), mi chiedevo solo ( vedendo il tipo di domanda ho dedotto, magari errando che non fosse uno esperto in "rigging" ) che utlita' aveva una risposta cosi.

se non fossi un rigger credo che non avrei capito la tua risposta. ma probabilmente mi sto sbagliando...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si ci credo, certo non stavo "giudicando" la tua ( o le tue risposte ), mi chiedevo solo ( vedendo il tipo di domanda ho dedotto, magari errando che non fosse uno esperto in "rigging" ) che utlita' aveva una risposta cosi.

se non fossi un rigger credo che non avrei capito la tua risposta. ma probabilmente mi sto sbagliando...

non ti sbagli, non ho mai riggato nulla, era solo un dubbio visto che non sapevo come funzionavano le ossa

Link al messaggio
Condividi su altri siti