Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Gary

Configurazione Desktop grafica 3d/2d

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo assemblarmi un desktop da utilizzare per grafica 3d e 2d con un budget attorno ai 1000 euro.

Il desktop in questione lo vorrei aggiornare nel tempo, ram e disco ssd sono cose che aggiungerei più avanti, le cose che mi interessano principalmente sono processore, scheda madre, dissipatore e un Nvidia quadro ( non ho ancora deciso su cosa buttarmi di preciso ). Ram da 8gb inizialmente possono bastare, per poi più avanti portarla a 16, disco hdd da sostituire poi con ssd.

Principalmente utilizzo 3ds max 2011 ( attualmente uso questa versione ma potrei fare un upgrade a una versione più recente ), Zbrush , Vue XStream e Photoshop, in futuro potrei aggiungere Modo e Maya alla lista software, anche se per ora i quattro citati sono i quattro che principalmente utilizzo e del quale sicuramente non faccio a meno ( e del quale non farò a meno, mi interessa imparare ad utilizzare diversi pacchetti software piuttosto che sostituirne uno con un altro ).

Fino ad ora il rendering è una materia che non ho mai approfondito, ma vorrei con l'acquisto di questo computer e di una scheda video dedicata quadro, addentrarmi nei meandri di questa materia e approfondirla in modo da avere, rendering fotorealistici senza dover aspettare giornate intere prima di ottenere qualcosa di decente, utilizzo delle viewport più leggero e scorrevole.

In particolare con Vue Xstream, vorrei poter renderizzare in tempi decenti e avere un feedback visivo decente e scorrevole mentre ci lavoro, attualmente con i mezzi a disposizione è quasi meglio lasciar perdere.

Il tutto da affiancare a un Cintiq 22HD e monitor Eizo che sono già in mio possesso.

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti