Jump to content
Sign in to follow this  
Gary

Configurazione Desktop grafica 3d/2d

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo assemblarmi un desktop da utilizzare per grafica 3d e 2d con un budget attorno ai 1000 euro.

Il desktop in questione lo vorrei aggiornare nel tempo, ram e disco ssd sono cose che aggiungerei più avanti, le cose che mi interessano principalmente sono processore, scheda madre, dissipatore e un Nvidia quadro ( non ho ancora deciso su cosa buttarmi di preciso ). Ram da 8gb inizialmente possono bastare, per poi più avanti portarla a 16, disco hdd da sostituire poi con ssd.

Principalmente utilizzo 3ds max 2011 ( attualmente uso questa versione ma potrei fare un upgrade a una versione più recente ), Zbrush , Vue XStream e Photoshop, in futuro potrei aggiungere Modo e Maya alla lista software, anche se per ora i quattro citati sono i quattro che principalmente utilizzo e del quale sicuramente non faccio a meno ( e del quale non farò a meno, mi interessa imparare ad utilizzare diversi pacchetti software piuttosto che sostituirne uno con un altro ).

Fino ad ora il rendering è una materia che non ho mai approfondito, ma vorrei con l'acquisto di questo computer e di una scheda video dedicata quadro, addentrarmi nei meandri di questa materia e approfondirla in modo da avere, rendering fotorealistici senza dover aspettare giornate intere prima di ottenere qualcosa di decente, utilizzo delle viewport più leggero e scorrevole.

In particolare con Vue Xstream, vorrei poter renderizzare in tempi decenti e avere un feedback visivo decente e scorrevole mentre ci lavoro, attualmente con i mezzi a disposizione è quasi meglio lasciar perdere.

Il tutto da affiancare a un Cintiq 22HD e monitor Eizo che sono già in mio possesso.

Grazie mille.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...