Vai al contenuto
jukepunk

ex utente mac FERITO sogna la workstation definitiva

Recommended Posts

Ciao a tutti gli utenti del forum, sono nuovo e non sono un gran frequentatore di forum, quindi scusate le possibili mancanze nelle quali sicuramente incorrerò.

Non sono un professionista del 3d, anzi, direi novizio; lavoro nel mondo dell'audio. Dopo anni di utilizzo mac, decisamente deluso da come stanno andando le cose ultimamente ho deciso di tornare a windows.

Essendo abiutato a scegliere fra 3 modelli ora la cosa si fa DECISAMENTE più complessa ed avrei bisogno di un aiutino :)

non sono uno smanettone (per questo amavo apple) e non ho intenzione di assemblarmi una workstation, piuttosto ne acquisterei una già fatta con un supporto coi controcoglioni.

la macchina mi servirebbe per lavorare in 3d, grafica e video. Quando lavoro gradisco non avere sbattimenti di sorta, quindi anche se novizio vorrei qualcosa di piuttosto potente.

Il budget è intorno ai 3000 euro, senza schermo e mouse e cazzi vari

Ho sentito dire che spesso le schede grafiche dedicate al 3d non eccellono nei giochi, è vera la cosa? E' dai tempi delle 3dfx voodoo 2 che non gioco su un pc, non mi dispiacerebbe trastullarmi con dei giochi di ultima generazione.

cosa potrei prendere? e dove? qualche negozio molto fornito in lombardia? meglio se in zona brescia? è un periodo di transizione per qualche motivo e non mi conviene acquistare adesso?

grazie a tutti

scusatemi in anticipo se ho violato qualche regola del forum

ciao

alberto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho scritto a questo Beaztie che a quanto pare ha il negozio 3dws ed è collegato anche a questo sito

sarebbe perfetto ma a quanto pare è ad arezzo, non che sia un gran scocciatura in se, ma nel caso avessi un problema dovrei farmi un botto di km.

detto questo se qualcuno ha qualche altro consiglio... io sono a brescia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avendo appena iniziato col 3d non so ancora verso cosa mi dirigerò su pc, per ora ho avuto modo di usare solo blender e cinema 4d, di certo non mi interessano i cad. Per il resto photoshop, premiere ed after effects.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao jukepunk

Personalmente ti consiglio usufruire del servizio di 3dws. Anche se sono di arezzo (io sono di torino), il servizio è molto efficiente. Per qualsiasi problema di configurazione successiva alla vendita, anche da remoto ti risolvono i problemi senza troppi fastidi, e per problemi di hardware..... da quello che so ci sono loro ws con 6-7 anni che vanno senza problemi e nn sono a conoscenza di casi con problemi di hw ( tra quelli del forum che le hanno acquistate).

Io ho appena acquistato diverse ws da loro e sono stra-soddisfatto.

Nn lo dico perchè le abbiamo nello shop ma perchè ho toccato con mano la loro professionalità e qualità del servizio ;)

Cmq a te la scelta, il forum aiuta anche a configurare la propria ws secondo le proprie necessità in totale libertà.

Ciao!

:)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti