Vai al contenuto
kronos87

prova interno

Recommended Posts

ciao a tutti! ho realizzato un semplice interno. software utilizzato 3dsmax 2010, renderizzato con mental ray, final gather+global illumination.

Volevo dei pareri critiche e consigli su come migliorare il tutto, grazie anticipatamente!

internoi.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sarebbe interessante "accendere" il pendente per dare un colore caldo in contrasto con quello freddo della finestra. Una tenda per dare dettaglio come dice manuel84 oltre a qualche altro oggetto e gli shaders un pò più curati. Forza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io concordo con l'aggiungere dettaglio e sopratutto la tenda una parte che non mi piace sono le ombre della sedie sulla parete opposta alla finestra che risulta granulosa ed il materiale delle sedie uguale sia per la scocca che per la gamba non molto realistico comunque credo che sei sulla buona strada

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

1) forse la texture del pavimento non ha la giusta gamma, e una png della libreria autodesk, non so se l'effetto slavato è voluto

2) aggiustare il white point nel mr photographic exposure control, forse un pò troppo azzurro, metterei un valore tipo 9000-10000

3) aumentare la qualità delle softshadow, se vedi le ombre sono un pò sgranate è ci sono delle velature nere sulle pareti dovute alla bassa qualità di queste

4)accendere l'ambient occlusion per dare più risalto e volume ai particolari, se l'hai già accesa magari devi aggiustare il valore di max distance per avere un effetto più esteso e quindi maggiore occlusione (vedi tu se usare un colore nero/grigio generico o l'esatto colore tramite apposita opzione...)

5) cambiare il filtro nel sampling quality, usa il triangle per avere un immagine più "nitida" o il lanczos per avere una "nitidezza" ancor più elevata

6) le sedie in alcuni punti sembrano galleggiare in aria, ma forse è dovuto al modello di sedia

7) aggiungi qualcosa sul tavolo e qualcosa sul pavimento sotto al quadro giusto per riempire, tipo dei libri o giocattoli..., metti magari una tenda chiusa molto semplice

ho esaurito il tempo per scrivere .... :-) ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti