Vai al contenuto
Luca5

Creare animazione in stile Flash

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di realizzare un video animato esplicativo di un progetto che sto facendo. Girando per la rete su progetti simili, ho trovato questo esempio

http://www.ekokook.com/ (il video è subito in basso, scorrendo la pagina)

La tipologia di informazioni è molto simile, ed essendo molto "semplice" come metodo di spiegazione pensavo di riprodurre un lavoro simile.

Ecco le domande..

- secondo voi con che programma è stato fatto? Flash? o altro?

- nel caso in cui fosse flash, programma che non so usare, è infattibile tramite tutorial impararlo velocemente per riuscire a realizzare un video simile? o la complessità della realizzazione è troppo elevata per "imparare a farla" in pochi giorni?

(ps. so comunque usare Ps e Ai)

grazie in anticipo!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è stato utilizzato After Effects.

Si possono imparare le cose basilari di AE in pochi giorni? Si

Si può realizzare un'animazione simile in altri pochi giorni? No

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, pensavo anche ad AE effettivamente.. e lì qualcosa so usarlo, ma sicuramente non da potermi permettere un'animazione del genere. Ovviamente intendo simile, nella più semplicistica delle accezioni. Ad ogni modo se conoscete tutorial specifici che possano tornarmi utili mi farebbero molto comodo, io in questi giorni inizio la mia ricerca..

Altrimenti? alternative valide che potrei usare? Usare un programma 3d come Blender (su cui ho già realizzato animazioni 3D intere) mi sembrava eccessivo..ma almeno lo conosco.

Grazie per la risposta!!

L

Modificato da Luca5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ philix: grazie, il sito lo conoscevo ed è molto utile. Qualcosa che siano tutorial che si avvicinino di più alle skill richieste nel video da me linkato? ho trovato qualcosa su youtube ma altri siti specifici nn molto..

@ massimotreddy: grazie del link, ora lo guardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti