Vai al contenuto
velvetmind

Complimenti

Recommended Posts

Ciao,

oggi, per la prima volta, ho postato una domanda in un forum.

La domanda era sbagliata (!!!), probabilmente inappropriata, molto ingenua, ma in fondo era solo una richiesta di aiuto.

Mi hanno risposto, male, in maniera molto maleducata, deridendomi quasi e alla fine mi hano bloccata, in modo che non ho potuto neanche chiedere scusa!

Insomma, vorrei ricordarvi che si puó essere bravi senza perdere l'educazione.

Le vostre discussioni sono sempre molto interessanti, e ho imparato molto da questo sito, ma, onestamente, piú volte ho letto risposte molto sgarbate.

Alcuni di voi dovrebbero imparare a tirarsela meno. Esere sgarbati non vi rende piú bravi.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hai ragione una persona capace ma sgarbata non incontrerà molti consensi.

e gli sgarbati fanno anche passare la voglia di frequentare un forum.

Per fortuna non sono tutti cosi, ci sono anche persone disponibili ed educate.

Se incontri qualche sgarbato ignoralo, fai prima e ti fai una risata per la sua ignoranza.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

oggi, per la prima volta, ho postato una domanda in un forum.

La domanda era sbagliata (!!!), probabilmente inappropriata, molto ingenua, ma in fondo era solo una richiesta di aiuto.

Mi hanno risposto, male, in maniera molto maleducata, deridendomi quasi e alla fine mi hano bloccata, in modo che non ho potuto neanche chiedere scusa!

Insomma, vorrei ricordarvi che si puó essere bravi senza perdere l'educazione.

Le vostre discussioni sono sempre molto interessanti, e ho imparato molto da questo sito, ma, onestamente, piú volte ho letto risposte molto sgarbate.

Alcuni di voi dovrebbero imparare a tirarsela meno. Esere sgarbati non vi rende piú bravi.

Ciao.

Se parli di della mia risposta scusa, era una battuta... per regolamento non si può parlare di dove reperire materiale a "gratis" (motivo per il quale è stata chiusa la discussione) e comunque non è rispettoso nei confronti di chi lavora e vende il proprio prodotto. Era inutile rimandarti al sito dell'evermotion in quanto se hai citato con precisione il loro prodotto sapevi anche dove poterlo acquistare.

Una giornata senza il sorriso è una giornata persa, cerchiamo di non interpretar tutto con cattiveria...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Si sul forum non si possono cercare risorse gratuite aggirando come dire il lavoro che è in vendita

già nei siti originali.

Farlo non è una buona idea perchè si danneggia anche la reputazione del forum

che in questo caso giustamente chiude la discussione.

Come dire che chi cerca la scorciatoia del più furbo può cercare altrove.

Io la vostra discussione non l'ho letta e mi sono permesso di dare un giudizio generico, certo che cercare

una risorsa Evermotion che crea modellli di un certo livello a prezzi onesti non è il massimo.

Bisognerebbe provare a modellare 10 scene come fanno loro di un certo impatto, provare i materiali fare i rendering

vedere quanto tempo è necessario per fare tutta quella roba e poi venderli a soli 120 euro ( 10 scene circa )

Molto probabilemte per il tempo necessario per modellare e fare tutto il resto penso che molti di noi neanche

una sola scena la venderebbe a 50 - 60 euro circa, come fanno loro.

Ho fatto un po di pubblicità alla Evermotion, pazienza.

A chi cerca tutto gratis anche se sarò impopolare

consiglio di fare una prova per modellare una sola scena tipo Evermotion, cosi tanto per provare, cosi tanto per capire

il valore delle cose.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Piano mak, hai ragione a dire che nessuno di noi riuscirebbe a vendere una scena a 50-60 euro, ma moltiplicala per 10 persone che te la comprano. Poi per 100, o x 1.000

realisticamente quante download venderanno per ogni archinteriors? facciamo 5.000? fanno circa 600.000 €

secondo me potrebbero anche abbassare i prezzi

Perdonate l'OT, ma tu Mak vendendo videocorsi a più utenti dovresti saperlo (è una critica al tuo ragionamento, non certo a te o ai tuoi corsi intendiamoci)...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Piano mak, hai ragione a dire che nessuno di noi riuscirebbe a vendere una scena a 50-60 euro, ma moltiplicala per 10 persone che te la comprano. Poi per 100, o x 1.000

realisticamente quante download venderanno per ogni archinteriors? facciamo 5.000? fanno circa 600.000 €

secondo me potrebbero anche abbassare i prezzi

Perdonate l'OT, ma tu Mak vendendo videocorsi a più utenti dovresti saperlo (è una critica al tuo ragionamento, non certo a te o ai tuoi corsi intendiamoci)...

Non lo so quanti ne vendo loro, io dico che il prezzo è onesto per il lavoro che c'è dietro e a mio parere non ne vendono cosi tanti come dici, poi spero di sbagliarmi per loro.

Questo ragionamento poi lo abbiamo fatto molte volte, secondo il mio punto di vista nel prezzo c'è il lavoro di tutta la loro squadra

che sono parecchie persone, ci sono siti esteri di vendita di modelli che hanno anche scene da 150 dollari che non è poco ma neache tanto dipende da cosa devi fare con quella scena.

Ci sono scene da 35 dolllari ma fanno un po pena e si vede, poi non vorrei dire ma se noi la scena la troviamo bella e pronta ad esempio a 15 euro, secondo te se fai un lavoro il tuo cliente quanto deve pagarti? Prima o poi lo saprà che hai usato una scena da 15 euro, di conseguenza verrai pagato per quello che hai investito, certo c'è dietro il tuo lavoro i programmi e tutto il resto.

Ma abbassare troppo il valore del lavoro non porta a niente di buono perchè poi si deve abbassare anche la qualità come le scene da 35 dollari che sono sempre simili.

Poi spero che non arrivi il solito ragionamento del tipo " La Evermotion già guadagna un sacco di soldi ( questo poi è da vedere ) è giusto cercare le loro scene gratis altrove " Li avete visti i profili dei ragazzi che lavorano li ? Sono ragazzi come voi che hanno la stessa passione e sono sicuro che sono incollati alla sedia molte molte ore al giorno per avere quei risultati.

Per esperienza chi fa questo ragionamento cerca un alibi per autoconvincersi che è giusto prende il lavoro altrui senza pagarlo.

Fa bene il forum di treddi a chiudere le discussioni dove ci cercano risorse gratuite.

Leggendo alcune interviste dei più importanti utenti che vendono modelli 3d nei vari siti esteri è riportato che hanno circa dalle 10 alle 11 ore minimo di lavoro tutti i giorni per rimanere sul mercato e vendere con un certo margine di guadagno, alla fine dii una intervista mi aveva coplito la battuta di uno di loro che sognava un lavoro da ufficio dove poter fare solo 8 ore e non lavorare il sabato e fare più ferie di quelle che faceva, erano 5 ragazzi specializzati nei modelli di auto, molto belli, usati da molti professionisti, un modello era venduto a circa 100 - 120 dollari.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hai ragione Mak, non sapendo quanti sia effettivamente il venduto si fanno solo chiacchere da bar

Secondo me però cè disparità (spero di sbagliarmi) tra quanto prendono i "ragazzi" che fanno le scene e quanto incassa effettivamente la evermotion

Poi cè il solito ragionamento che puoi fare per gli mp3, i dvd e i software. se costano poco li compri, se costano molto li scarichi "abusivi"

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me però cè disparità (spero di sbagliarmi) tra quanto prendono i "ragazzi" che fanno le scene e quanto incassa effettivamente la evermotion...

Questo da che mondo a che mondo, ma non si può pretendere che la paga sia in proporzione al fatturato...

Penso anche nella tua azienda sia così!

stiamo andando fuori OT in questa discussione

Buon week

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

hai ragione Mak, non sapendo quanti sia effettivamente il venduto si fanno solo chiacchere da bar

Secondo me però cè disparità (spero di sbagliarmi) tra quanto prendono i "ragazzi" che fanno le scene e quanto incassa effettivamente la evermotion

Poi cè il solito ragionamento che puoi fare per gli mp3, i dvd e i software. se costano poco li compri, se costano molto li scarichi "abusivi"

io spero che quei ragazzi li paghino bene perchè sono validi.

per gli mp3 spero che chiunque di noi abbia ancora 0.99 centesimi da spendere per il dowload, se non abbiamo neache quelli siamo messi propio bene. :wacko:

ps. inutile dirti che il dowload abusivo non mi interessa, per tanti motivi.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo, poi vi lascio in pace e me ne vado in grotta: non dico che la paga deve essere commisurata con il fatturato (anche se comunque in tanti posti esistono ancora i premi di produzione),

dico che spero che i ragazzi che fanno le scene per la evermotion non siano trattati come i geometri appena usciti dalla scuola qui da noi: 600 € al mese per fare solo cad 8-10 ore al giorno (e ce ne sono parecchi). Poi appena diventano bravi vengono mandati via...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ultimo, poi vi lascio in pace e me ne vado in grotta: non dico che la paga deve essere commisurata con il fatturato (anche se comunque in tanti posti esistono ancora i premi di produzione),

dico che spero che i ragazzi che fanno le scene per la evermotion non siano trattati come i geometri appena usciti dalla scuola qui da noi: 600 € al mese per fare solo cad 8-10 ore al giorno (e ce ne sono parecchi). Poi appena diventano bravi vengono mandati via...

Ho conosciuto un modellatore italiano che mi aveva detto la stessa cosa dei famosi 600 euro, mi ha detto " per quella cifra me ne sto a casa e vendo i modelli su sito estero come faccio adesso e magari guadagno di più "

Lui adesso è negli Usa perchè qui tutto costa il doppio o il triplo. Ad esempio una linea fibra ottica a 19 dollari al mese da loro, contro i nostri 40 euro circa.

Capirai certo che quel tipo di lavoro funziona fino a quando non arriva qualcuno che fa il ragionamento del tipo, me li scarico abusivamente, in quel caso quel tipo di lavoro sarà messo a rischio e l'alternativa forse sarà tornare a lavorare dal titolare che ti spreme per 600 euro al mese, con grande gioia del titolare che di sicuro ti inviterà a scaricare qualcosa per lui, cosi il ciclo continua

e tu rimani sempre li al suo servizio a 600 euro + incentivi, magari una pizza ogni tanto.

Forse sono stato un po drastico ok, ma scaricare abusivamente non serve a molto se non a lungo andare danneggiare il mercato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti ti dò ragione, la mia speranza è che li paghino il giusto. sai comè, in Italia siamo abituati che il merito e le capacità non vengono riconosciute nè ricompensate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti