Vai al contenuto
grafichissimo

Nurbs Al Max

Recommended Posts

Ciao.

Problemino che mi fa impazzire, sto studiando el NURBS in max ved. bagno di sangue.

UV loft, semplice a dirsi e semplice a farsi, seguendo le reference e 2 tutorial trovati in internet!!

E INVECE NO!!!!

Ho fatto ste benedette 4 curve e poi seleziono lo strumento UV loft cerco di creare la cosa ma non me ne esce nulla, qua mi si dice:

Click each of the curves in the U dimension, then right-click. Click each of the curves in the V dimension, then right-click again to end creation.

As you click curves, their names appear in the lists on the UV Loft Surface creation rollout. The order in which you click the curves can affect the shape of the UV loft surface.

In either dimension, you can click the same curve more than once. This can help you create a closed UV loft.

Ma come???Non funziaaaaaaaa!!!!...insomma definisco le curve U ma nn riesco a defnire le curve V.

UN macello....aiuto :angry:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io vorrei capire una cosa... Poniamo che voglio realizzare un bel modello hipoly di una macchinina... Meglio NURBS o LoPoly+Meshsmooth ?

C'è più controllo con l'uno o l'altro? Quand'è che si predilige le NURBS e quando i lopoly?

Grazie mille

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti!!! Le nurbs di max è meglio dimenticarsele...speriamo nel futuro PowerNURBS che promette faville!!!

La scelta del metodo di modellazione ha molti fattori. Le nurbs ti danno sicuramente maggiore precisione se usate bene, mentre la modellazione poligonale comporta sempre una approssimazione anche se spesso quasi invisibile.

Poichè la modellazione nurbs è una modellazione coerente; con programmi come rhino puoi creare un modello da prototipare e produrre, cosa impensabile con un modello poligonale, che trova la sua naturale applicazione in rendering ed animazioni.

Le nurbs sono anche molto adatte per modelli organici, oltre che nel campo del design, dove è l'unica tipologia di modellazione possibile per produrre forme complesse (vedi automobili).

Quindi che dire, a seconda di quello che devi fare puoi scegliere il tipo di modellazione più adatto ma, per carità, lascia perdere le nurbs di max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè non tolgono direttamente questo pauroso strumento di modellazione in max?almeno costerebbe di meno e nessuno saprebbe che non sono capaci di farle.Ho provato anche io e vi giuro che è più facile imparare studiotools..ahahah

però ho visto power nurbs su internet e credo sarà una ficata

Link al messaggio
Condividi su altri siti