Vai al contenuto
RuggeriExtreme

Libri 3d studio max 2013?

Recommended Posts

Salve,

3ds max lo utilizzo da un po' ma non ho fatto niente di che... per quanto riguarda i modificatori so proprio quelli essenziali, poly e mesh e altri piccoli modificatori.

Ho provato da poco a costruire un personaggio 3d partendo da 2 reference, una frontale ed una di profilo, il corpo è venuto piuttosto bene per essere la prima volta, ma quando sono arrivato alla testa, beh li sembrava un UFO, per cui ho cancellato il personaggio che in quel modo non era presentabile e ho deciso di venire nella sezione Tutorial di questo forum, dove purtroppo ho realizzato che quei video erano troppo avanzati e danno troppo per scontato troppe cose . Ci sono dei video sulla modellazione ben fatti 3d studio max 2013 o dei libri ricchi di immagini? E' inutile che provo a fare dei personaggi, non riesco proprio a farli. Un cubo estruso migliaia di volte ma sono le proporzioni e le forme che mi fregano.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti siamo capaci di premere i bottoni di una tastiera ma solo pochi sono capaci di comporre sinfonie immortali (Bach, Mozart, Beethoven...). Ci vuole senz'altro tantissima pratica ma c'è chi è portato e chi no. Per tutto il resto cerca sul forum ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti siamo capaci di premere i bottoni di una tastiera ma solo pochi sono capaci di comporre sinfonie immortali (Bach, Mozart, Beethoven...). Ci vuole senz'altro tantissima pratica ma c'è chi è portato e chi no. Per tutto il resto cerca sul forum ;)

Sul forum non c'è un vero percorso formativo, ci sono dei tutorial sparsi su sedie e tavoli e non spiegano quasi niente sul come crearli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul forum non c'è un vero percorso formativo, ci sono dei tutorial sparsi su sedie e tavoli e non spiegano quasi niente sul come crearli.

Vero, ma ci sono utenti che vendono validissimi videocorsi!

P.S. Non aprire lo stesso post su sezioni diverse

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

devi avere delle buone immagini di reference per fare un personaggio convincente,

altrimenti rischi di inventare qualcosa che non esiste.

ci sono siti specializzati in reference fotografiche per modellazione organica.

come queste

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

devi avere delle buone immagini di reference per fare un personaggio convincente,

altrimenti rischi di inventare qualcosa che non esiste.

ci sono siti specializzati in reference fotografiche per modellazione organica.

come queste

il problema è che io devo realizzare un personaggio nello specifico "Bear grylls" e non trovo immagini buone di riferimento ovvero frontale e di profilo con dimensioni identiche!

PS: Il gioco che devo realizzare riguarda questo, se qualcuno si propone di farlo sono felice di acquistarlo!

Modificato da RuggeriExtreme

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il problema è che io devo realizzare un personaggio nello specifico "Bear grylls" e non trovo immagini buone di riferimento ovvero frontale e di profilo con dimensioni identiche!

PS: Il gioco che devo realizzare riguarda questo, se qualcuno si propone di farlo sono felice di acquistarlo!

per il frontale non ci sono tanti problemi su google ne trovi molte

per il profilo dovrai arrangiarti un po e scalare quelle che trovi.

un po di interpretazione dovrai farla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il frontale non ci sono tanti problemi su google ne trovi molte

per il profilo dovrai arrangiarti un po e scalare quelle che trovi.

un po di interpretazione dovrai farla.

Credo che per 1 altro mesetto mi studierò un libro che mi arriverà a breve. Ormai voglio spingermi alla professionalità con questo programma poichè non ho un team di sviluppo e un gioco, senza grafica, non è un gioco :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti