Vai al contenuto
enzo 87

Prima scena con 3ds max

Recommended Posts

ciao a tutti, mi presento, sono uno studente di ingegneria che da due anni utilizza c4d, approfondito con vray.

proprio per il fatto che sono ancora studente, ho eciso di provare 3ds max, in quanto mi sembra sia più utilizzato nel mondo della grafica 3d, ma anche perché sapere utilizzare un programma in più non fa mai male.

bene, detto questo passiamo al progetto.

sto utilizzando una scena fornitami da c4dzone, alla quale sto cercando di applicae l'esperienza di questi anni, convertendola in 3ds max. cosa che non è così immediata.

per ora la qualità dell'immagine è bassa...final gather impostato su "draft".

ho iniziato con alcuni materiali di arch&design, senza usare template, in quanto volevo capire meglio come impostare i paramentri.

per ora ne ho creati solo 5...come vedrete.

vorrei chiedervi: ma la gestione della specularità edl materiale va gestita nella sezione reflection o c'è un'altra sezione in cui è possibile gestirla a parte??

ve lo chiedo perché nel tentativo di sistemarla noto che mi si alza la riflessione, come nel pavimento,anche dove non vorrei...e quindi credo di sbagliare.

inoltre...esiste l'opportunità di inserire il fresnell senza usare IOR??

ringrazio tutti in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi presento, sono uno studente di ingegneria che da due anni utilizza c4d, approfondito con vray.

proprio per il fatto che sono ancora studente, ho eciso di provare 3ds max, in quanto mi sembra sia più utilizzato nel mondo della grafica 3d, ma anche perché sapere utilizzare un programma in più non fa mai male.

bene, detto questo passiamo al progetto.

sto utilizzando una scena fornitami da c4dzone, alla quale sto cercando di applicae l'esperienza di questi anni, convertendola in 3ds max. cosa che non è così immediata.

per ora la qualità dell'immagine è bassa...final gather impostato su "draft".