Vai al contenuto
pengo1971

Chiedo Aiuto Per Comprendere La Causa Dell'errore

Recommended Posts

ciao a tutti

Ottengo dal max in fase di resa e + precisamente durante il calcolo della gi al III passaggio di 5 un "3dsmax error la memoria non poteva essere wirtten" qualcosa di questo tipo.

Premetto che tale scena su un notebook (con winxp sp2 e 1GB di ram) è in calcolo senza problemi come su un P4 2,6 no HT e 1,5 GB di ram mentre su un p4 3.2 HT Ghz con ben 2GB di ram ottengo spesso errori di ram simili ovviamente utilizzando vray.

1) le ram sono uguali per timing e marca e sono le corsair (costavano un botto :blush: le ho pure sostituite ma il problema sembra persistere);

2) uso il 3GB solution (chiamiamolo cosi');

3) ho renderizzato sicuramente scene + pesanti come numero di poligoni;

4) il numero di hsph subdivision pari a 30 e non superiore a 50 con settaggi per una resa pari a 1920x1440pixels;

5) uso winxp sp2 e vray 1.47.03 su 3dsmax7

6)non so + che dire so solo che se avessi comprato un workstation e ottenuto lo stesso problema mi sarei infuriato ancora di + penso

7) dimenticavo che ho anche il bitmap pager attivo;

8) dipende da qualche settaggio del BIOS?;

9) dipende dall'Hyper Threading ?;

Mi auguro che qualcuno sappia dirmi qualche cosa altrimenti spacco il pc visto che lo uso solo per lavorare :blush:

grazie a tutti in anticipo e spero tanto che qualcuno sappia illuminarmi in tempo per questa consegna che sembra non vuole saperne di essere effettuata con tanto di ferie che slittano e probabilmente non saranno godute

ciao

Modificato da pengo1971

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anke io ho una configurazione simile alla tua ma ho un p4 3.4 e sempre 2 GB di RAM... I problemi ogni tanto mi capitano proprio quando Abilito i 3GB, windows mi diventa instabile e in fase di chiusura di windows mi crea un sacco di problemi che spesso al successivo riavvio mi parte il Check Disk....

I problemi dei 3GB li ho avuti proprio con vray....e soprattutto con la SP2 di windows...

Quindi il mio consiglio è quello di utilizzare la versione standard di windows "NO 3GB"

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti