Vai al contenuto

Recommended Posts

Innanzi tutto apro una discussione...per il momento ho solo un idea: un caminetto, un paesaggio innevato, una figura umana, un biglietto aereo per Londra e ovviamente una lampada. Appena ho un pò di tempo posto delle immagini di riferimento.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primo up, la prendo larga e parto dal caminetto.

Mancano ancora alcuni dettagli: cenere, fumo, fuliggine ecc. poi vedremo.

Caminetto.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un pò di tempo ecco un altro piccolo passo in avanti...nella scena ci sarà una poltroncina con un plaid buttato sopra, ovviamente illuminata da una Flo.

Poliform%20Gaston%20armchair.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qualcosa di più concreto: ho deciso di spostare la scena nel portico e credo che abbandonerò l'idea della sagoma umana.

Location_01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto provando due set-up diversi:

Test_Location.jpg

Test_Location_winter.jpg

Al 99% la scena rimarrà questa anche se c'è ancora del lavoro da fare; quale vi piace di più?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

decisamente la prima..il taglio della luce del sole è stupendo. :Clap03:

unica pecca il camino non mi piace.stacca rispetto all'ambiente moderno. e anche la lampada la farei bianca. molto di classe

complimenti in ogni caso :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bell'idea! Complienti!

anche se io invece preferei la seconda per quella sorta di atmosfera quasi nebbosa che rende l'ambiente un po' più neutro e mette in risalto la lampada...

suggerirei inoltre un filtro tra il pavimento esterno e l'ambiente... a mio avviso sembrerebbe mancare qualcosa in quel punto; così su due piedi direi una ringhera, un corrimano... comunque qualcosa di poco invadente altrimenti si rischia di perdere la visione del panorama... magari una scala come collegamento ad un livello di poco inferiore che eviti la sensazione di strapiombo da parte del loggiato...

in bocca al lupo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea che ci sia un secondo livello mi piace; l'effetto nebbioso sto cercando di ottenerlo con il fog di Vray ma devo sperimentare ancora un bel pò. Grazie per i complimenti e l'incoraggiamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea che ci sia un secondo livello mi piace; l'effetto nebbioso sto cercando di ottenerlo con il fog di Vray ma devo sperimentare ancora un bel pò. Grazie per i complimenti e l'incoraggiamento.

Anche a me piace tanto la seconda versione... L'unico appunto che posso farti (ma e' solo una questione di gusti personali) e' che un camino cosi' rustico non ce lo vedo proprio in contesto cosi' moderno... Comunque ottimo lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima atmosfera, complimenti.

Se posso solo fare due piccoli appunti:

- non mi convincono al 100% le pietre del camino, forse manca un po' di bump, o al limite prova a dargli una punta di displace in modo che strabordino un po'. Ora sono troppo perfette e sembrano piatte. Se riuscissi anche ad aggiungere un po' di dirt sarebbe ancora più realistico.

- forse sfumerei un po' di più la luce che deriva dal fuoco del camino e cercherei di ottenere le ombre dei tronchi che bruciano sul pavimento.

Questo sempre secondo il mio gusto personale.

Ottimo lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, il dispiace l'ho momentaneamente disattivato per velocizzare il calcolo però a questo punto non so se tenere il caminetto "rustico" oppure allinearlo al resto, boh...vedremo. Mi piacerebbe aggiungere anche una cesta con della legna oppure accatastarne un pò a lato, cosa ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la scena adesso va un po' meglio... sembrava (a mio parere) che mancasse qualcosa oltre il pavimento della loggia... le sole cose che secondo me disturbano adesso sono la barca ed i remi... coprono il panorama... per me basterebbe solamente la ringhera lignea... poi un consiglio: io eviterei di aggiungere altra roba alla scena... questa lampada sembrerebbe amare location minimali... se vuoi sistemare il camino per una questione di "stile" vabbè... ma a mio avviso l'immagine ha già così un suo perchè... credo che l'aria nebbosa e la luce facciano già abbastanza per quest'immagine ...

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro up: ho aggiunto un paio di scalini tra il portico e l'esterno ed ora sembra funzionare meglio.

Test_Location_winter_02.jpg

Adesso devo concentrarmi sul fuoco ed eventualmente sul caminetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece è un pò troppo, il caminetto è molto più bello, ed "azzeccato" di prima perchè l'edificio ha un'aria urban ma quella sorta di murales? <_< Non so non mi convince, in fondo fuori c'è una barca un'atmosfera romantica...

Magari per legare l'immagine all'Inghilterra potresti fare la coperta di un tessuto caratteristico.

Spero di non passare per arrogante, è solo un parere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me invece è un pò troppo, il caminetto è molto più bello, ed "azzeccato" di prima perchè l'edificio ha un'aria urban ma quella sorta di murales? <_< Non so non mi convince, in fondo fuori c'è una barca un'atmosfera romantica...

Magari per legare l'immagine all'Inghilterra potresti fare la coperta di un tessuto caratteristico.

Spero di non passare per arrogante, è solo un parere :)

Ma ti pare, al contrario.

Ben dai, sono contento che il muro ed il caminetto in mattoni piacciono; resta il dubbio se lasciare l'Union Jack o meno, al limite potrei invecchiarlo ancora un pò in modo da smorzarne l'effetto.

Anche l'idea del tessuto caratteristico non mi dispiace, spero di trovare il tempo per delle prove.

Come sempre grazie dei consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.