Vai al contenuto
Shuael

Come mettere i poligoni, come eliminare un "edge"

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, prima di tutto, mi vergogno di postare sta cosa sul vostro forum..ma lo devo fare per avere qualche consiglio.

1.I poligoni sono messi bene? male? troppi?

ci sono circa 5 triangoli, non sonoriuscito a trasforamare quei poligoni in altri con 4 angoli, perchè avrei dovuto creare una line che passase per tutta la macchina

2. anche dopo aver guardato http://www.treddi.com/forum/topic/4638-tutorial-car-modelling/

non sono riuscito a capire bene come risolve il problema della curvatura nella portiera e anche nei parti dove ho evidenziato nell'imagine per dare a quelle parti uno spessore ed un rilievo ( si sono un caso perso , non riesco a seguire manco un tutorial facile facile)

3. sempre su quel tutorial ho visto anche il gran utilizzo del modificatore "chamfer" e dopo extrude, il problema è che faccendo chamfer si creano altri poligoni che mi complicano ancor piu la vita ( forse per il fatto che ho messo i poligoni malissimo)

4. Una cosa che non riguarda la "macchina", volevo sapere come si fa ad eliminare un edge senza per questo eliminare il poligono su cui è posto( non so se mi sono spiegato).

scusate la bassissima qualità dell'imagine ma non me la facceva caricare.

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

post-84659-0-18113800-1343758526_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) I poly sone messi male e sono troppi, sopratutto quelli che dai parafanghi si diramano sulla parte posteriore, fiancata e cofano.

2) non ho capito a quale punto del tutorial ti riferisci...

3) E' probabile che la soluzione da te espressa sia quella giusta...

4) Selezioni l'edge e fai delete nel pannello di modifica, ma mantieni i vertici dello stesso. Se vuoi cancellare anche i vertici, seleziona l'edge interessato e premi Ctrl+canc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi riferivo alla parte dove modella la mitica panda, in particolare il finestrino della portiera e il parabrezzA. Grazie per la risposta e per il suggerimento, magari dovrei provare con una cosa un po piu semplice e non una bmw

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4) Selezioni l'edge e fai delete nel pannello di modifica, ma mantieni i vertici dello stesso. Se vuoi cancellare anche i vertici, seleziona l'edge interessato e premi Ctrl+canc

non delete, BACKSPACE :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve , non volevo aprire un'altra discussione anche perchè ciò che chiedo è esattamente lo stessa cosa.

Ok la mia domanda è questa: i poligoni sono messi bene in queste prove che ho fatto ( non finite)?

e un'altra cosa ho usato due "tecniche" diverse e non so quale sia quella giusta, nel primo caso ( auto blu) ho fatto tutto d'un pezzo partendo da plane. Nel secondo caso invece ho usato "detach"poi successivamente ho dato un "volume" alle varie parti dell'auto. Quale tra i due metodi è il piu "giusto" o piu usato?

P.S in realtà avevo fatto anche altre prove ma queste sono quelle uscite meglio ( il che vi da l'idea a quale livello sono ..=( )

Grazie in anticipo.

Buona giornata

post-84659-0-48841600-1344970330_thumb.p

post-84659-0-31114200-1344970620_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, siccome anche io qualche mese fa, mi sono dato alla moddellazzione di un auto, sono partito col tuo stesso tutorial, poi però ho cercato in giro, guarda cosa t ho trovato, suddiviso in 11 parti(credo, non ricordo), con questo capirai abb bene come si modella un auto!! :P

good work!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve , ho deciso di postare qua il mio lavoro di 3 settiamane ( se non di piu, non mi riccordo). Posto qua per , in un certo senso, riscattarmi perchè mi virgogno moltissimo di quelle schifezze che avevo postato sopra xD

Questo è il risultato di un tutorial di digital tutors ( il prof ha fatto miracoli ^^) . Comunque l'ho fatto 2 volte dato che il primo modello non mi convinceva molto ( non che questo sia perfetto)

Devo dire però che fino a 2 giorni fa io non sapevo che cosa fosse il rendering e le luci in 3ds max , ho guardato un tutorial per nabbi come me e ho giocato un po con le opzioni e con le posizioni della luce

Ditemi cosa ne pensate. Anche se non è perfetto sono comunque molto contento vedo molto differenza fra questo modello e quelli che ho fatto prima. La mia paura è di nonriuscire a fare tutto da solo, magari su un'altra auto, soprattutto perchè io vado in panico se i blueprints non coincidono , nel tutorial ho seguito il prof quasi passo dopo passo ( certe cose le ho fatte da me o perchè no capivo o perchè non avevo i materiale a disposizione) Come le gomme dell'auto ( ho visto un tutorial e anche come il rendering ( sempre per un tutorial)

Grazie e have a nice day!

post-84659-0-89390900-1346538429_thumb.p

Modificato da Shuael

Link al messaggio
Condividi su altri siti