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Shuael

Come mettere i poligoni, come eliminare un "edge"

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Buongiorno a tutti, prima di tutto, mi vergogno di postare sta cosa sul vostro forum..ma lo devo fare per avere qualche consiglio.

1.I poligoni sono messi bene? male? troppi?

ci sono circa 5 triangoli, non sonoriuscito a trasforamare quei poligoni in altri con 4 angoli, perchè avrei dovuto creare una line che passase per tutta la macchina

2. anche dopo aver guardato http://www.treddi.com/forum/topic/4638-tutorial-car-modelling/

non sono riuscito a capire bene come risolve il problema della curvatura nella portiera e anche nei parti dove ho evidenziato nell'imagine per dare a quelle parti uno spessore ed un rilievo ( si sono un caso perso , non riesco a seguire manco un tutorial facile facile)

3. sempre su quel tutorial ho visto anche il gran utilizzo del modificatore "chamfer" e dopo extrude, il problema è che faccendo chamfer si creano altri poligoni che mi complicano ancor piu la vita ( forse per il fatto che ho messo i poligoni malissimo)

4. Una cosa che non riguarda la "macchina", volevo sapere come si fa ad eliminare un edge senza per questo eliminare il poligono su cui è posto( non so se mi sono spiegato).

scusate la bassissima qualità dell'imagine ma non me la facceva caricare.

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

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1) I poly sone messi male e sono troppi, sopratutto quelli che dai parafanghi si diramano sulla parte posteriore, fiancata e cofano.

2) non ho capito a quale punto del tutorial ti riferisci...

3) E' probabile che la soluzione da te espressa sia quella giusta...

4) Selezioni l'edge e fai delete nel pannello di modifica, ma mantieni i vertici dello stesso. Se vuoi cancellare anche i vertici, seleziona l'edge interessato e premi Ctrl+canc

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mi riferivo alla parte dove modella la mitica panda, in particolare il finestrino della portiera e il parabrezzA. Grazie per la risposta e per il suggerimento, magari dovrei provare con una cosa un po piu semplice e non una bmw

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4) Selezioni l'edge e fai delete nel pannello di modifica, ma mantieni i vertici dello stesso. Se vuoi cancellare anche i vertici, seleziona l'edge interessato e premi Ctrl+canc

non delete, BACKSPACE :)

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Salve , non volevo aprire un'altra discussione anche perchè ciò che chiedo è esattamente lo stessa cosa.

Ok la mia domanda è questa: i poligoni sono messi bene in queste prove che ho fatto ( non finite)?

e un'altra cosa ho usato due "tecniche" diverse e non so quale sia quella giusta, nel primo caso ( auto blu) ho fatto tutto d'un pezzo partendo da plane. Nel secondo caso invece ho usato "detach"poi successivamente ho dato un "volume" alle varie parti dell'auto. Quale tra i due metodi è il piu "giusto" o piu usato?

P.S in realtà avevo fatto anche altre prove ma queste sono quelle uscite meglio ( il che vi da l'idea a quale livello sono ..=( )

Grazie in anticipo.

Buona giornata

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allora, siccome anche io qualche mese fa, mi sono dato alla moddellazzione di un auto, sono partito col tuo stesso tutorial, poi però ho cercato in giro, guarda cosa t ho trovato, suddiviso in 11 parti(credo, non ricordo), con questo capirai abb bene come si modella un auto!! :P

good work!

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Salve , ho deciso di postare qua il mio lavoro di 3 settiamane ( se non di piu, non mi riccordo). Posto qua per , in un certo senso, riscattarmi perchè mi virgogno moltissimo di quelle schifezze che avevo postato sopra xD

Questo è il risultato di un tutorial di digital tutors ( il prof ha fatto miracoli ^^) . Comunque l'ho fatto 2 volte dato che il primo modello non mi convinceva molto ( non che questo sia perfetto)

Devo dire però che fino a 2 giorni fa io non sapevo che cosa fosse il rendering e le luci in 3ds max , ho guardato un tutorial per nabbi come me e ho giocato un po con le opzioni e con le posizioni della luce

Ditemi cosa ne pensate. Anche se non è perfetto sono comunque molto contento vedo molto differenza fra questo modello e quelli che ho fatto prima. La mia paura è di nonriuscire a fare tutto da solo, magari su un'altra auto, soprattutto perchè io vado in panico se i blueprints non coincidono , nel tutorial ho seguito il prof quasi passo dopo passo ( certe cose le ho fatte da me o perchè no capivo o perchè non avevo i materiale a disposizione) Come le gomme dell'auto ( ho visto un tutorial e anche come il rendering ( sempre per un tutorial)

Grazie e have a nice day!

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Modificato da Shuael

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