Shd111

Shd111 - Light the way, Flo goes to London

36 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

colgo l'occasione di questo altro splendido contest per mettermi un pò in gioco.

Ora come ora, ho un pò di confusione su ciò che voglio realizzare. Credo che farò un mix di grafica 3d e 2d, magari utilizzerò qualche silhouette.

Solitamente quando affronto un lavoro simile cerco sempre di documentarmi. Mi informo sui prodotti e sulle precedenti campagne pubblicitarie, così da avere un riferimento e capire quali sono i punti su cui punta l'azienda.

In questo caso non ho trovato molto materiale, o meglio non trovo altre pubblicità di questa azienda.

Sapete dove posso visionarle? Sarebbe di grande aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora la mia idea attuale è questa:

Realizzare la lampada flo con lo stile della fiaccola. Quindi tutta bucherellata, e la parte che normalmente è cilindrica diventa triangolare.

Intendo "fonderla" con un simbolo che è portatore di luce e che è indubbiamente legato alle olimpiadi.

Il problema sarà creare un contesto adeguato, non vorrei che poi sembri una versione differente della stessa lampada. Ma qualcosa inventerò. Per ora mi avvio così...

post-84002-0-61192900-1343770479_thumb.j

post-84002-0-18214100-1343770488_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

okkio che essendo una campagna pubblicitaria penso che la lampada debba rimanere nel design originale.. :ph34r:

ti avviso prima che ti sbatti in una modellazione tra l'altro complicata :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

okkio che essendo una campagna pubblicitaria penso che la lampada debba rimanere nel design originale.. :ph34r:

ti avviso prima che ti sbatti in una modellazione tra l'altro complicata :P

Ma non necessariamente, tutto dipende da come si imposta il visual, è vero che si sta pubblicizzando un prodotto ma ci sono molte tecniche creative che si basano sul pensiero laterale e che ti aiutano ad uscire fuori dagli schemi. Riconosco che ora come ora, l'idea è rischiosa ai fini della comprensione, ma ci devo ancora lavorare su.

Per ora resto su questa (spero di sorprenderti :D ), poi per i ripensamenti tempo ce n'è.

Grazie comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea mi piaceva non è male solo che nel bando c'è scritto proprio che la vogliono in una delle finiture dei colori dei cerchi olimpici..

magari puoi metterne due a confronto una come la fiaccola e una normale...

poi vedi te :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'idea mi piaceva non è male solo che nel bando c'è scritto proprio che la vogliono in una delle finiture dei colori dei cerchi olimpici..

magari puoi metterne due a confronto una come la fiaccola e una normale...

poi vedi te :hello:

Si ma infatti intendevo questo, magari con l'immagine pricipale si può mettere in risalto un concetto e poi... ad esempio ci si può mettere una fascia con qualche immagine della lampada vera. Oppure che sò, quella stile torcia è il riflesso su una superficie della lampada vera. L'idea di legarla alla torcia è solo una parte dell'idea globale che ancora mi sfugge :lol:

Piace a gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo alcuni giorni di assenza torno a sedermi qualche ora al pc.

Riprendendo il discorso da dove lo avevo lasciato...

Ho fatto alcuni test, inizialmente ho provato un materiale bucherellato sulla lampada, poi ho abbozzato una lampada a forma di fiaccola ma sinceramente la cosa non mi convinceva molto.

Allora ho iniziato a lavorare sull'idea del modello che si specchia. Prima su una superficie astratta e poi in uno specchio che rifletteva una stanza. Ma anche questa non mi piaceva proprio, risultava o povera o troppo ricca di oggetti secondari.

La proposta in cui la torcia che si rifletteva nello specchio illuminava la città, si è rivelata catrastofica. :devil:

Ho inoltre cercato di integrare la trama della fiaccola, che può ancora essere una cosa valida ma per come l'ho utilizzata fin'ora, risulta essere un pò "scarna"..

Credo che l'unico punto buono di questi primi test è l'idea di riportare delle linee che si intrecciano che vanno a simulare quelle delle grafiche delle olimpiadi. Un modo un pò meno diretto di ricollegare la pubblicità a quest'ultime.

post-84002-0-25033800-1345481124_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Successivamente ho realizzato due bozze per due proposte che integrano ancora il collegamento luce-fiaccola.

-Nella prima gli oggetti vengono paragonati come "oggetti capaci di genereare luce". Quindi la lampada viene elogiata e la fiaccola disprezzata.

-Nella seconda proposta ho pensato di sostituire la fiaccola con la lampada flo, quindi il tedeoforo che si trova per la strada che conduce a Londra, si illumina il cammino con la FLO, poi in basso ho integrato un packshot e la facia con le immagini del catalogo.

post-84002-0-79471600-1345482092_thumb.j

post-84002-0-60747800-1345482100_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente con il passare dei giorni non solo l'idea iniziale ha perso il suo fascino ma inizio a credere che sia meglio staccarsi dal tema olimpiadi.

Penso di puntare sulle caratteristiche stesse della lampada.

Es. Ho pensato ad una scena in un interno, in cui viene ripresa in primo piano una pianta fatta di lampade, cercando di enfatizzare le caratteristiche della tipologia di luce "eco".

Cose del genere...

Credo che caricherò tutte le mie idee fino a quando non deciderò e mi concentrerò su una.

Consigli e critiche ben accetti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato in più modi l'idea di una pianta di flo ma la cosa non mi convinceva....

Successivamente ho cercato di mettere in evidenza i vari modelli, così da mostrare le differenze per diversi impieghi possibili.

In questa bozza ho solo allineato i pezzi di vari colori e messo in evidenza il fatto che hanno delle basi diverse. Un pò utilizzando le silhouette, un pò utilizzando un modo di dire inglese che riguarda le caratteristiche ereditarie in famiglia.

Ora sto lavorando su una in cui cerco di mettere in evidenza il fatto che la sua linea semplice e pulita, la rende adatta ad ogni situazione e contesto d'impiego.

Ci sarà una lampada in primo piano con un camaleonte sopra, sul fondo una serie di piccole scene che sto preparando e il camaleonte che assume il colore delle scene. Lo slogan sarà qualcosa come: la forza della semplicità sta nella sua versatilità. allego un concept.

Pareri, consigli, critiche, osservazioni, non so che altro son sempre ben accetti... non capisco perchè qualche visualizzazione l'ho accumulata ma nessuno mi dice niente :( in fondo se faccio degli up solo per me che li faccio a fare?

post-84002-0-32908400-1346683063_thumb.j

post-84002-0-94006500-1346683304_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto qualche test per capire come inserire le scene dove ci sono le varie lampade, in concomitanza alla lampada col camaleonte. Le volevo inserire dietro in qualche modo ma non mi convincevano mai perchè se il fondo è troppo vivace non ci si capisce più niente, se risulta spento si perde una parte importante. Così ho pensato di fare qualcosa di leggermente diverso e forse più divertente.

Il camaleonte sempre su una lampada, che sputa la lingua verso la camera, (o chi guarda per intenderci) come se dovesse uscire fuori. Questa lingua in realtà fungerà da maschera per un immagine in cui ci saranno le lampade colorate inserite in una scena.

Allego il concept che, anche se fatto al volo credo si capisca.

post-84002-0-75650100-1346796814_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up

Ho fatto un pò di prove ma certe volte non è semplice ralizzare quello che si ha in mente ^_^

L'ho variata un pò, credo la direzione giusta sia questa.

In pratica metterò una serie di lampade con degli oggetti che creano per ognuna un mini-contesto.

post-84002-0-18618200-1347116158_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti stavo aspettando :hello:

l'immagine è molto bella anche se forse non ci vedrei tutti gli oggetti sulla lingua.

sarebbe bello e molto "pulito" vedere una semplice leccata sullo schermo :P

mi rendo conto che è difficile da realizzare ma forse basterebbe un po di ps.

il camaleonte è perfetto, tranne forse qualche difettuccio sulla coda, ma a sensazione non è che mi sia documentato..

lavoro stupendo

daje così

bella :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti stavo aspettando :hello:

l'immagine è molto bella anche se forse non ci vedrei tutti gli oggetti sulla lingua.

sarebbe bello e molto "pulito" vedere una semplice leccata sullo schermo :P

mi rendo conto che è difficile da realizzare ma forse basterebbe un po di ps.

il camaleonte è perfetto, tranne forse qualche difettuccio sulla coda, ma a sensazione non è che mi sia documentato..

lavoro stupendo

daje così

bella :D

Si lo so che è strano vederci degli oggetti sopra, ma in fondo sono la base della mia idea, nel senso che volevo si vedessero i vari ambienti dove la flo riesce a star bene, poi il camaleonte è l'elemento con cui c'è il paragone. La scelta di alcuni oggetti proiettati in avanti e la lingua sono ideee che mi sono venute per creare un pò di "dinamismo" se così si può dire. Ma ci sono ancora un sacco di modifiche da fare...

La lingua che ho fatto passa vicino alla telecamera, ci passa sotto. Tu indendi che la colpisca? Ci avevo pensato all'inizio ma poi non mi si vedevano gli oggetti. Anche se sicuramente l'immagine risuterebbe più bella, e meno caotica snaturerei l'idea, Devo riuscire a creare una chiave di lettura, un ordine in questo caos.... ^_^ spero

La coda, si ha qualche difettuccio in punta, speravo non fosse così evidente :lol:

Grazie 1000 per l'intervento, apprezzatissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente l'idea del camaleonte mi piace molto. Ma io non mi fossilizzerei sul volere inserire perforza le scenette.

Questa cosa secondo me va a snaturalizzare una bella idea.

Ti dò un idea poi vedi tu :

potresti che so lasciare lampada e camaleonte in primo piano magari visti di fianco non di fronte, e giocare sulle colorazioni di lampada e camaleonte..magari dividendo l'immagine in 6 parti (o quanti sono i colori delle flo) modifcare il colore di ogni singola sezione della lampada e fare sfumare le colorazioni del camalonte in base a dove si poggia sulla lampada.

mm non so se mi sono spiegato bene. ahah :)

Questa cosa degli oggetti sulla lingua non mi convince.

potresti anche ricreare qualcosa di semplie ma d'impatto, che so il camaleonte che sta per catturae una farfalla, come se fosse una scena tratta da un documentario naturalistico. semplice minimale ma d'impatto.

so che mi devrei fare i cavolacci miei, è solo per darti qualche spunto in più.

Ciao e buon lavoro!

Modificato da RobuschiArteImage

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente l'idea del camaleonte mi piace molto. Ma io non mi fossilizzerei sul volere inserire perforza le scenette.

Questa cosa secondo me va a snaturalizzare una bella idea.

Ti dò un idea poi vedi tu :

potresti che so lasciare lampada e camaleonte in primo piano magari visti di fianco non di fronte, e giocare sulle colorazioni di lampada e camaleonte..magari dividendo l'immagine in 6 parti (o quanti sono i colori delle flo) modifcare il colore di ogni singola sezione della lampada e fare sfumare le colorazioni del camalonte in base a dove si poggia sulla lampada.

mm non so se mi sono spiegato bene. ahah :)

Questa cosa degli oggetti sulla lingua non mi convince.

potresti anche ricreare qualcosa di semplie ma d'impatto, che so il camaleonte che sta per catturae una farfalla, come se fosse una scena tratta da un documentario naturalistico. semplice minimale ma d'impatto.

so che mi devrei fare i cavolacci miei, è solo per darti qualche spunto in più.

Ciao e buon lavoro!

Ma scherzi, sono felice se mi date consigli o se muovete critiche.

L'idea che tu mi proponi l'avevo già provata ancor prima dell'intergrazione delle scenette ma non mi convinceva molto e l'ho abbandonata.

Volevo utilizzare il camaleonte ma non solo per il legame che ha con il colore. Volevo trasmettere l'idea generale di qualcosa capace di adattarsi ai vari tipi di ambiente. Unendo poi questa idea al fatto che nel contest si chiede di mostrare più lampade, ecco l'immissione delle scenette.

Avevo pensato ad un'altra cosa, che sta a metà strada tra ciò che mi hai proposto e l'idea delle scenette. Se vai un pò indietro nella mia discussione la vedrai. C'è una bozza in cui volevo mettere le scene come sfondo e il camaleonte assorbiva i colori di quest'ultime. Ma l'ho abbandonata ugualmente.

Per quanto rigurda l'idea un pò minimalista che mi proponi, non sò... sarebbe una bell'immagine, sicuramente più di questa ma non so se poi si riesce a captare il messaggio.

Indubbiamente questo visual è stracarico e assurdo, l'esatto opposto :lol: ma un pò ho voluto anche rischiare.

Ora, almeno per le mie capacità è troppo tardi per cambiare idea, anche se questo significa semplificare perchè tornare all'ideazione mi scombussola. Mi conosco e poi inizierei ad avere tante piccole idee associate e ci perderei tempo su.

Spero di riuscire a concludere questa nel migliore dei modi e proporre l'effetto che ho in mente. Vedrò di aggiornare ad ogni passo così da poterne discuterne

Grazie per il tuo parere, mi ha fatto davvero piacere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai convito :)

Alora seguo i prossimi avanzamenti!

ps: l'idea del ventaglio di colori con al centro lampada e camaleonte era molto ganza! non l'avevo notata,

Ma anche questa potrebbe essere niente male, è solo molto difficile da rendere l'idea come la si ha in testa.

Buon lavoro bro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche questa potrebbe essere niente male, è solo molto difficile da rendere l'idea come la si ha in testa.

Come dicevi è molto difficile realizzare ciò che si ha in mente :(

Ho fatto un pò di test per il render cercando il giusto setup di luci ma non sono ancora convinto.

Ho fatto qualche passo indietro e ho ripreso una bozza di alcuni giorni fà, mi sono reso conto che l'effetto di distacco che ero riuscito a dare dipendeva dalla posizione della camera. Spezzando la lingua da un lato si crea un effetto di profondità diverso. Il problema è che ho troppi oggetti e rimpicciolirli fino a tal punto non mi convince. Quest'immagine propone l'oggetto quasi come fosse un packshot ma se ci metto il mercato in quell'angolino non so dove va a finire il senso di tutto....

Così ho deciso di rischiare, rivoluziono tutto e tento una strada diversa, a metà strada tra la vecchia idea della lingua che impatta sul vetro e quella che mi hai suggerito tu di fargli prendere una mosca... Oggi mi butto su questa, se va tutto bene la direzione cambia, se poi non riesco concludo quella vecchia, "come viene, viene".

post-84002-0-73012800-1348653843_thumb.j

post-84002-0-83008800-1348653855_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevi è molto difficile realizzare ciò che si ha in mente :(

Ho fatto un pò di test per il render cercando il giusto setup di luci ma non sono ancora convinto.

Ho fatto qualche passo indietro e ho ripreso una bozza di alcuni giorni fà, mi sono reso conto che l'effetto di distacco che ero riuscito a dare dipendeva dalla posizione della camera. Spezzando la lingua da un lato si crea un effetto di profondità diverso. Il problema è che ho troppi oggetti e rimpicciolirli fino a tal punto non mi convince. Quest'immagine propone l'oggetto quasi come fosse un packshot ma se ci metto il mercato in quell'angolino non so dove va a finire il senso di tutto....

Così ho deciso di rischiare, rivoluziono tutto e tento una strada diversa, a metà strada tra la vecchia idea della lingua che impatta sul vetro e quella che mi hai suggerito tu di fargli prendere una mosca... Oggi mi butto su questa, se va tutto bene la direzione cambia, se poi non riesco concludo quella vecchia, "come viene, viene".

Ehh purtroppo sono daccordo su tutto quello che hai scritto.

personalmente la terrei piu minimale possibile, lo sfondo in primis.

Che so na cosa tipo cartada parati con motivi nature, la lampada vista dal fianco, il camaleonte pure

ho puoi senpre fare una photoshoppata ve! :)

To na cosa del genre (spero che gli altri non mi inveiscano nn è che voglio fare il maestrino eh)

solo vorei poter dare una mano qua e la.

Ciao :)

post-51450-0-81955500-1348660311_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehh purtroppo sono daccordo su tutto quello che hai scritto.

personalmente la terrei piu minimale possibile, lo sfondo in primis.

Che so na cosa tipo cartada parati con motivi nature, la lampada vista dal fianco, il camaleonte pure

ho puoi senpre fare una photoshoppata ve! :)

To na cosa del genre (spero che gli altri non mi inveiscano nn è che voglio fare il maestrino eh)

solo vorei poter dare una mano qua e la.

Ciao :)

Non so gli altri, ma se ricevo dei consigli io lo aprezzo, poi seguirli o meno è un'altra cosa. Voglio dire non è che c'è della manipolazione dietro, quindi tranquillo e grazie.

Ah ah, lo sai che la carta l'avevo pensata pure io....

Più o meno avrà la stessa posizione, la lingua si attaccherà al vetro, la mosca in realtà sarà dall'altra parte del vetro, al di fuori dell'abitazione. Dietro la lampada ci metterò una sotra di fotografia, tipo quadro per intenderci, con delle canne di bambù. L'iquadratura che voglio realizzare praticamente vede la lampada d'avanti a questa foto e lampada sarà verde. L'idea è che lampada dovrà "mimetizzarsi" con il quadro e sebrare una canna su cui il camaleonte si arrampica. E' una strategia che frutta "il giusto allineamento" tipo quelli che reggono la torre di Pisa o che sostengono il sole... non so se sono stao chiaro ahahaha

Pensavo ad uno slogan un pò scemo, ovviamente da perfezionare e tradurre. Tipo: mimetizzarsi è semplice, prendere le mosche è difficile.

Intendo dire che la flo così come il camaleonte al quale si fa riferimento è capace di "adattarsi" a qualsiasi ambiente. Il resto è solo per ridere :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bozza....

Rimanere sul minimalismo significava rimuovere l'ambiente. Quindi in "qualcosa" doveva pur stare sta lampada. Ho pensato ad una sorta di sala da lettura con opere esposte.

Ovviamente devo sistemare ancora tutto ma bene o male gli ingredienti ci sono.

post-84002-0-64752300-1348775058_thumb.j

Piace a fracap e claudioplayer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bozza....

Rimanere sul minimalismo significava rimuovere l'ambiente. Quindi in "qualcosa" doveva pur stare sta lampada. Ho pensato ad una sorta di sala da lettura con opere esposte.

Ovviamente devo sistemare ancora tutto ma bene o male gli ingredienti ci sono.

molto meglio così! :)

Magari una farfalla al posto delle mosche..nn ricordano mai qualcosa di bello le mosche, poi se sono così in primo piano, rischia di assomigliare alla pubblicità di un insetticida. ;)

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.