Vai al contenuto
thessdd

Configurazion WS Aftereffects, Cinema 4d 2000€

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo sto assemblando una WS, i programmi che utilizzerò principalmente saranno AfterEffects CS6 e Cinema 4D. Il mio budget è di 2000€ monitor incluso.

Cosa mi consigliate? Sono piuttosto ignorante in materia di hardware.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come da titolo sto assemblando una WS, i programmi che utilizzerò principalmente saranno AfterEffects CS6 e Cinema 4D. Il mio budget è di 2000€ monitor incluso.

Cosa mi consigliate? Sono piuttosto ignorante in materia di hardware.

Grazie

Case:Midi Fractal DEsign R3 ATX Black Pearl 105,50

Processore: Intel I7 3930K 519,99

Scheda madre:ASUS P9X79 219,70

Dissipatore CPU: Schyte Mugen 3 Rev.B 44,00

Ram:G.Skill Ares F3-1600C9Q 1600MHz 16GB (4x4GB)Low Profile 99,50

Alimentatore:Corsair Professional Series HX 750 750W 80 Plus SLI Ready 112,60

Hard-disk:Western Digital Caviar Black 7200rpm 64MB SATA3 93,70

SSD:Crucial RealSSD M4 128GB 106,50

Masterizzatore interno:Asus BC-12B1ST DVD/CD SATA Combo BluRay Nero Bulk 56,10

Scheda video:bisogna valutare in base alle tue esigenze,Cinema preferisce le ATI e una buona scheda potrebbe essere la FirePro4900 (a circa 200euro), AE invece credo preferisca le NVIDIA e quindi potresti optare per una quadro 2000 o una GTX

ma tutto dipende dall'uso che ne fai.

Monitor:IPS Asus PA246Q 367,10

Questa configurazione senza scheda video viene 1.724,69 euro; pezzi e prezzi trovati su un solo negozio online,quindi indicativi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto riguarda le priorità sicuramente direi che viene prima Aftereffects, quindi direi di puntare su Nvidia. Nel caso è meglio puntare su una Quadro 2000 o su una gtx 560/570 (ho visto che la serie 6xx non è supportata)?

Il processore conviene prenderlo con il moltiplicatore sbloccato? Io non farò mai overclock dato che la macchina è di produzione e non posso permettermi problemi di affidabilità.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il socket 2011 ci sono 3 processori:il 3960X, il 3930K e il 3820.I primi 2 sono esacore 12thread e sono K quindi hanno il moltiplicatore sbloccato, il 3820 invece oltre a non essere K è quad core 8 thread.

Detto ciò i prezzi ti aiuteranno a capire meglio:il 3960 sta ad oggi sui 950 euro,il 3930 sui 520 euro e il 3820 intorno ai 270 euro.

Ora escludendo il 3960 che non vale la spesa visto che è simile a livello di prestazioni al fratello minore, se intendi prendere un'ottimo processore che comunque ti servirà prendi il 3930K indipendentemente se fai o no OC..In alternativa se usando AE devi sfruttare il calcolo GPU piuttosto che quello CPU guadagnandone in termini di prestazioni allora puoi anche pensare di prendere il 3820 e investire di più sul reparto VGA.

In questo periodo stanno uscendo le nuove schede grafiche NVIDIA Quadro, ma forse ci vorrà ancora un po' prima di capire come vanno, quindi dipende da te se puoi aspettare o meno.

Io ti consiglio il 3930K e la Quadro 2000.Se invece vuoi aspettare per le nuove Quadro questo dipende da te.

Dai anche uno sguardo qui per capire AE e le VGA che preferisce: http://www.nvidia.it/object/quadro-after-effects-cs6-it.html

PS: ovviamente questa macchina non la userai anche per giocare altrimenti ti serve una GTX questo sia chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti