Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao, pur non conoscendo ancora tantissime cose della modellazione in max ho provato a modellare il viso di Alita (noto personaggio di un fumetto nipponico).

Sono partito da una sfera e poi stiracchiando qua e la sono arrivato a questo.

X comodità ad un certo punto ho deciso di cancellare metà viso, ma non so se è stata una "scelta giusta".

Data la mia completa inesperienza in materia volevo sapere che ve ne sembra, se vale la pena continuare, come procedere e come rimettere a posto i vari errori!

Ho già dato un'occhiata a vari tutorial linkati nel forum (anche per altri programmi), ma se ne avete altri fanno cmq comodo ;) Sono ad un "punto morto" :(

P.S. Max aveva promesso che avrebbe scritto un tutorial per la modellazione di un viso manga, ma poi se ne è fuggito in Giappone! :angry:

... :D MmAaXx AIUTOOOO! :D

IO proseguirei senza indugio.

Circa la modellazione direi che valgono gli stessi accorgimenti per un volto normale. Magari devi star piu attento a non renderlo troppo duro nei lineamenti. Sicuramente giocherei in alcuni punti, come le narici, selezionando qualche edge e dando un pò di chanfer.

Magari darei anche un occhiata anche ai tutorial di 3dtotal...al solito quello di giovanna d'arco...credo sia il piu idoneo.

Cmq prosegui!

Ho fatto il mirror e aperto leggermente la bocca come mi ha consigliato Guido e già mi sembra migliorato, ora sto cercando di evidenziare gli zigomi e le narici.

Ho rimpicciolito il cranio xchè mi sembrava un alieno di Mars attack :D

Per fare gli occhi chiusi che mi consigliate, mi conviene aggiungere qualche vertice in quella zona o mi possono bastare?

Perchè mi sembra + facile :P e poi xchè avevo intenzione di ricreare la scena delle due vignette che ho scansionato... quando Ido riattiva la testa di Alita, che oltretutto è senza capelli... altra cosa che ancora non è alla mia portata :ph34r:

Stavo pensando di seguire il tutorial di guido per le ciglia... il difficile sarà texturizzarla, dovrò guardare qualche tutorial in giro :) beh torno a modellare/studiare, sxo di postare presto altri wip! :)

Oh..alita...che bello!

Il manga (prima serie) era davvero bello! e la testolina sta uscendo bene a parer mio!

Se non sbaglio da qualche parte in rete avevo vito un tutu mer max sulla modellazion edi un personaggio da manga..ma non ricordo dove..sorry..

P.S. io ci andrei piu' pesante con la bocca effetto polipo..che poi era la caratteristica principale del personaggio

Ciao

Ho iniziato a lavorare un po' sulle texture, la pelle non mi soddisfa molto soprattutto come colore... farò qualche altra prova. Ho utilizzato un materiale Blend con una maschera x fare la pelle rovinata e ho aggiunto un lieve vraydisplacement x dare un po' di spessore, ma i tempi di render si sono alzati tantissimo!

ripeto.. per la modellazione organica sempre meglio usare la tecnica del pbp, soprattutto per i volti. per essere partito da una sfera stai facendo un buon lavoro.

bravo ;) .

ripeto.. per la modellazione organica sempre meglio usare la tecnica del pbp, soprattutto per i volti. per essere partito da una sfera stai facendo un buon lavoro.

bravo  ;)  .

pbp?? :eek: what is?