Vai al contenuto
JackArts

Messa a fuoco in rendering o postproduzione

Recommended Posts

Salve a tutti..

ho un dubbio, devo renderizzare una animazione (allegato) dove devo mettere a fuoco il cubo e avere l'oggetto (nell'immagine una sfera) leggermente sfocata..

la mia domanda è questa =

-Renderizzo in piu livelli ovvero la scatola vuota e la mesh( con sfondo bucato) e in un programma di editor video applico la sfocatura al layer della sola mesh,lasciando il cubo a fuoco.

oppure

-Renderizzo usando il node compositing? però cosi facendo non allungo i tempi di rendering perchè ogni frame deve passare sotto il calcolo del node editor??

secondo voi quale delle due scelte devo optare..??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima soluzione che hai detto, dato che in quel modo puoi controllare esattamente il tipo di sfocatura da dedicare all'oggetto.

nonchè risparmi nettamente tempo per ilrendering

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×