Jump to content
JackArts

Messa a fuoco in rendering o postproduzione

Recommended Posts

Salve a tutti..

ho un dubbio, devo renderizzare una animazione (allegato) dove devo mettere a fuoco il cubo e avere l'oggetto (nell'immagine una sfera) leggermente sfocata..

la mia domanda è questa =

-Renderizzo in piu livelli ovvero la scatola vuota e la mesh( con sfondo bucato) e in un programma di editor video applico la sfocatura al layer della sola mesh,lasciando il cubo a fuoco.

oppure

-Renderizzo usando il node compositing? però cosi facendo non allungo i tempi di rendering perchè ogni frame deve passare sotto il calcolo del node editor??

secondo voi quale delle due scelte devo optare..??

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima soluzione che hai detto, dato che in quel modo puoi controllare esattamente il tipo di sfocatura da dedicare all'oggetto.

nonchè risparmi nettamente tempo per ilrendering

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...