Vai al contenuto
Sieve

Sieve - Light the way, Flo goes to London

Recommended Posts

Eccomi!

Dopo aver saltato il contest di Metamorphosis mi ributto nella mischia con questo ;)

La prima idea è quella di sfruttare le nuove finiture colorate dato che le classiche nere e bianche sono già ampiamente conosciute. Per la composizione dell'immagine l'idea è di inquadrare frontalmente le 5 lampade con le diverse finiture dando risalto al cerchio colorato attorno al bottone di accensione richiamando così i cerchi olimpici. Per dare più risalto pensavo di farlo su sfondo nero, con una buona dose di dof e con le lampade accese ad illuminare una scritta e il logo della Lumina.

Al momento è tutto nella mia testa sta sera se riesco posto un primo concept.

:TeapotBlinkRed: Stay tuned!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Temo che treddifa ti abbia preceduto per l'idea!

Ma porcaccia l'ho visto ora! :wacko: MI ha anticipato di 9 minuti! Mentre scrivevo il post!

Anche se come l'avevo immaginata era diversa, inquadratura più grande e disposizione lineare, senza la disposizione uguale agli anelli olimpici.... vabbè.. Troverò qualcos'altro! :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

muoviti a trovare un altra idea allora :lol: che c'e gente che segue impaziente sai :P

:lol: Provvedo quanto prima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi!

Mi è venuta l'idea di usare i fluidi per la mia scena per riprendere le nuove finiture colorate. Da qui si diramano diverse strade tra cui:

- Ambientare la Flo in una semplice scena d'interni total white (magari più modelli assieme) e getti di vernice sparati sulle lampade.

- La Flo che "perde" colore tipo quest'immagine:img2.jpg

Mi piace l'idea di contrastare l'immagine con il design pulito e minimalista della Flo con i colori più Pop, e l'uso della vernice "lanciata" o colante dovrebbe contrastare ancora di più.

La cosa presenta solo 2 problemucci:

1-non so se il mio computer ce la fa a simulare i liquidi

2-non so usare realflow o roba simile :P però potrebbe essere una buona sfida.

(ringrazio intanto HoudiniVFX che mi ha indirizzato per la demo di realflow!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende, se opto per la colata si, posso tranquillamente modellarla. Se devo fare la secchiata no.. E quella mi piacerebbe provare a farla! Vediamo cosa esce fuori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi a riesumare il post!

L'idea di usare i fluidi ormai é diventata una sfida personale :D per il momento sto studiando realflow in modo da riuscire ad ottenere esattamente quello che voglio.

Rimaneggiando le idee (dato che il caldo non facilita il sonno) mi é venuta in mente una nuova possibilita`: sempre scena d'interni semplice con poltrona e tavolino con una flo da tavolo e una flo da terra dietro la poltrona. Le due lampade accese ma alposto della luce inondano il salottino con un getto che avra` un materiale autoilluminante che sara` la fonte di luce della scena. Il pay off: FLOOD OF LIGHT. Una letterale inondazione di luce. Inoltre lo slogan mi permetterebbe di giocare con il nome della lampada e il termine FLOod.

Domani posto uno schizzo dell'idea!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco finalmente la primissima prova con un fluido!

Il risultato non mi piace, troppo poco fluido e non mi piace come cade, ma qualche prova devo pur farla :P

renderprova1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi più fluido e magari più viscoso, senza tutte quelle goccie.

Poi qua il fluido cade come fosse uscito da un gettino rettangolare, io aumenterei il raggio d'azione del fluido.

però bell'inizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie B3Studios, sto provando con un emitter cilindrico per avere un effetto più "spruzzo" e ho aumentato al viscosità delfluido. A presto gli aggiornamenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello.

Forse potresti fargli fare più spruzzi quando tocca il tavolo.

Comunque ora metti un materiale light per il fluido e spegni il resto vediamo come viene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sieve,

ti linko i 2 esempi del mix proposti da bebbu.... mi erano rimaste le schede aperte del browser per fortuna

http://www.drsfostersmith.com/images/Categoryimages/normal/p-71869-51422-51807-pong.jpg

http://www.homedosh.com/wp-content/uploads/waterfall-led-lighting1.jpg

Potresti fare qualche prova sempre con lo shader "acquoso"!!!! :D :D :D :D gioca con il fog color ed exit color, chi lo può mai dire magari esce qualcosa di divertente. Potrebbe essere una soluzione interessante anche avere l'interno come nei precedenti render, magari dandogli meno importanza e tenendo cmq questa tua base nera di sfondo predominante, quindi far solo intravedere l'interno.

Rimango in attesa degli up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.