Vai al contenuto
gurugugnola

gurugugnola - Light the way, Flo goes to London - Fuori Concorso

Recommended Posts

Naturalmente partecipo fuori concorso, facendo parte di treddi.

Ho deciso di sfruttare il tema Olimpiadi... per ora ecco il corpo del mio atleta, che nell'immagine finale sarà inquadrato (+ o meno) di spalle.

Flo+01.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aggiunte anche le orecchie

Flo+05.jpg

Sarà "da ridere" per fargli i capelli e sopracciglia :crying: qui si che mi sarebbe comodo lo sculpt... mi sa che è arrivata l'ora di installare Blender e fare qualche prova!

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi su blender dopo tanti anni ^_^ spero di trovare il tempo e la voglia di studiarmi un pò il sistema di sculpt e di riuscire a tirar fuori qualcosa di minimamente decente... anche se la vedo molto dura!

Flo+07.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in alternativa puoi provare sculprtis, blender lo trovai macchinoso quando lo provai, sculprtis invece e di un immediatezza incredibile... sembra di disegnare a mano

ps: naturamente e free ed esporta in obj ^_^

Modificato da alcorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con il simmetry attivato ho abbozzato una forma di massima dei capelli, ho letto in tutorial che per ottenre un buon sculptin bisogna avere una mesh sufficientemente divisa... ma non riesco a farmi un'idea se questa potrebbe bastare o no. Cmq prima di andare avanti con il dettaglio, mi faccio prima una bella ricerca di tutorial vari e lettura del manuale :)

Flo+08.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in alternativa puoi provare sculprtis, blender lo trovai macchinoso quando lo provai, sculprtis invece e di un immediatezza incredibile... sembra di disegnare a mano

ps: naturamente e free ed esporta in obj ^_^

Ne avevo già sentito parlare... ora mi guardo pure quello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ci ho modellato il primitivo, ed ora tesla, e non avevo mai aperto un programma di scuplt fino alla fine del contest metamorphosis :)

se lo vuoi provare lo trovi qua, ti chiede la mail e ti manda li il link per scaricarlo...

http://www.pixologic.com/sculptris/

Lo sto già installando ;) grazie cmq del link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda ma sono un neofita dello sculpt e ho iniziato ad usare zbrush da un mesetto circa...

mi sapreste spiegare a grandi linee le differenze con sculptris??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda ma sono un neofita dello sculpt e ho iniziato ad usare zbrush da un mesetto circa...

mi sapreste spiegare a grandi linee le differenze con sculptris??

ho appena aperto il programma e di ZB provai anni fa una vecchia versione quindi prendi con le molle tutto quello che scrivo e aspetta qualche esperto x un a risposta certa e dettagliata... a quanto vedo dall'interfaccia di sculptris è un SW unicamente e prettamente di sculpting e painting: parti da una sfera o da un piano o da un obj importato (niente zsphere), hai un set di tool base (ne vedo 9, non so se ci siano altri) per scolpire/scalare/stiracchiare la mesh, alcuni tool per selezionare le mask (mi sembrano proprio basilari), altri tool per ridefinire la mesh, una 50ina di materiali diversi... poi c'è la sezione di "painting" che a prima vista mi sembra "essenziale" anche questa... mancano tantissimi tool avanzati di ZB, mi sembra la versione super essenziale di ZB per fare un minimo di sculpting... direi che accoppiato con XSI (a cui manca lo sculpting) è un validissimo strumento :) perchè nelle sue limitazioni ti mette a disposizione i tool di base in maniera pratica e intuitiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si concordo con quello che hai detto..l'ho scaricato e mi sembra proprio base base..alla fine continuo con zb, solo che ha un'interfaccia a dir poco ostica..ora sto seguendo un maxi tutorial della gnomon e si riescono a creare cose a dir poco impressionanti...l'unica cosa che mi chiedo e ancora non sono riuscito a capire è come gestire quella massa allucinante di poligoni in max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente è mancanza di capacità/esperienza mia, ma non riesco ad arrivare a un buon livello di dettaglio dello sculpting nemmeno su una singola ciocca e sinceramente senza pennelli adeguati mi sembrerebbe un lavoro davvero lungo... ho provato a cercare tutorial/videotutorial + specifici, ma per ora non ho trovato niente che faccia al caso mio

Flo+09.jpg

Oggi pomeriggio pensavo di fare un tentativo con ICE e gli strands su XSI x ricavare una mesh di base già abbastanza dettagliata per quanto riguarda la capigliatura

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ao ma sei sparito io volevo vede sto lanciatore de lampade???? :hello:

Mannaggia.. avrei una voglia di mettermi a caxxeggiare qualche ora con xsi, ma è un periodaccio! :(

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia.. avrei una voglia di mettermi a caxxeggiare qualche ora con xsi, ma è un periodaccio! :(

a chi lo dici :wallbash: :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.