Vai al contenuto
rifa

Problema illuminazione interno Vray

Recommended Posts

Wazap gente!

Sto facendo il render di una scena basilare interna, ma l'illuminazione non ne vuole sapere.

Premetto che ho provato mille modi, ho fatto un migliaio di render cambiando suddivisioni, impostazioni di vray, luci, materiali....

Ecco il problema

copiadilightproblem.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1) Il problema principale, non capisco da cosa derivi.

2) La luce è troppo forte su quell'angolo, ma se riduco il moltiplicatore per l'intensità della luce Vray la stanza diventa troppo buia

3) Ho applicato una Bump Map di una Cloth Texture, ma non so se per via della luce, non viene visualizzata, mentre nel Material Editor si..

Inoltre ultima cosa, vorrei che la luce per terra che viene dal sole (quella in mezzo alla stanza) fosse più definita, più "quadrata" diciamo...come potrei fare?

Grazie mille e scusate la niubbagine

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma stai utilizzando la light cache sia come primary bounce che come secondary? :blink2:

PS

se non posti i settaggi che stai utilizzando difficilmente qualcuno cercherà di aiutarti

PPS

qualche tutorial sull'introduzione ai parametri di vray l'hai già seguito o li stai cambiando a caso?

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma stai utilizzando la light cache sia come primary bounce che come secondary? :blink2:

PS

se non posti i settaggi che stai utilizzando difficilmente qualcuno cercherà di aiutarti

Eh si li sto usando entrambi mannagg'a me, lo faccio per velocizzare il render non mi aveva dato problemi la volta scorsa, ora provo a cambiare la primaria a Irradiance Map

Ecco i miei attuali settaggi:

vraysettings.jpg

PPS

qualche tutorial sull'introduzione ai parametri di vray l'hai già seguito o li stai cambiando a caso?

Sapevo che me l'avreste chiesto ma come ho detto stavo girando tra i settaggi da oltre un'ora, non cambiavo i settaggi a caso, le volte scorse non ho avuto di questi problemi

grazie per la prontezza nella risposta (:

EDIT:

Devi rivedere un po di cose.

Riguardati questo tutorial: http://www.tutorius....cene-with-vray/

Grazie, di sicuro gli ridarò un'occhiata.

Modificato da rifa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambiando Primary Bounces da Light Cache a Irradiance Map si è sistemato tutto, ecco il risultato

rndn.jpg

Ottimo risultato per ciò di cui ho bisogno.

Ancora non mi spiego però perchè non vedo la bump sulla tela a destra, domani farò delle prove.

Grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti