Vai al contenuto

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito a finire questo maledetto 3d per il mio esame di storia 2!!! L'edificio si chiama El Molino di Francisco Gianotti. E' stato costruito nel 1917 e si trova a Buenos Aires. SW usati: rhinoceros per la modellazione e 3d studio max+vray per i render. Un tocco di Photoshop per allietare il tutto. Il file pesa 27 mb e ci sono 1 milione e passa di poligoni(uff!!).Allego solo i render che è la cosa che ci interessa, ma premetto che ho dovuto rilevarla sta bestia ed avevo solo foto.

Ho usato giusto 3 materiali: vetro cemento e ferro ed il set di luci è quello canonico Sun+Dome+Sky.

Settaggi normali di render IR+LC+AO. Tempi di render variabili ma non oltre i 20 min su un I7 920 con 12 gb ram.Risoluzione minima 1000x1000. Max 1591X2996.Questo è il primo di una serie di edifici che dovrò portare in tesi quindi:

commenti e critiche sempre gradite nel massimo rispetto della persona altrui.

post-25939-0-54523700-1343591700_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, apprezzo moltissimo il lavoro di modellazione che hai fatto, ma secondo me il rendering non gli dona abbastanza dignità. Penso dovresti migliorare sotto quel punto di vista.. buon lavoro!

M.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita che lavorone, però potevi chiedere avevo già il modello bello che fatto!!! hehe scherzo naturalmente..

C'è un bel pò da lavorare sui materiali, inizierei con l'aggiungere un pò di dirt..

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahhahaha, magari avevi il modello, finivo l'esame 6 mesi fa!! Si dal punto di vista del fotorealismo ci dovrei lavorare un pò con le texture, l'edificio allo stato attuale sta cadendo a pezzi e il materiale predominante non è assolutamente così! Ci sono ancora più dettagli come sculture e strane forme ( tipo Uova!??) ma devo farne 12 di sti tipi di edificio O_o quindi devo cedere in qualche punto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il modello è stato fatto in Rhinoceros, avevo delle foto trovate alcune da internet altre fornite dal prof. Ho definito lo schema generale dell'edificio, proporzioni ed elementi. Una volta individuato il modulo gli ho assegnato una misura in modo arbitrario ma verosimile. Infine olio di gomito e pazienza!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao,

buona la modellazione sarei curioso di vedere un wire.... una cosa che non capisco cosa centri modellare un edificio del genere per un esame del genere.... (?).... cosa modellai prossimamente?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga ecco il wire.. Mat questo fa parte di un percorso di tesi, nel mio caso una tesi in storia e rappresentazione,all'esame oltre la teoria mi sono portato anche questo edificio come inizio tesi..

post-25939-0-65844500-1344032174_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prossima modellazione è una galleria sempre di Gianotti...stavolta è in autocad (modellata dal mio collega schizzofrenico) e qualcuno potrebbe avere dei dolori :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW!!!! Quanta emozione !!!! Un palazzo della mia cara Buenos Aires. Al pian terreno c'e' uno dei caffe storici di Buenos Aires dove sono stato parecchie volte.

Tra una settimana saro' li e in combinazione mia mamma abita a non piu' di 500 metri. Se posso esserti utile in qualche modo dimmelo.

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio si grazie!!nn ho foto della confiteria non si trovano.se ti va mi servono delle foto del piano terra da fuori,mi manca quello da rilevare per chiudere tutto!!grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio si grazie!!nn ho foto della confiteria non si trovano.se ti va mi servono delle foto del piano terra da fuori,mi manca quello da rilevare per chiudere tutto!!grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema, piu' che volentieri.

Io arrivo a Buenos Aires martedi prossimo. Appena avro' un attimo libero ti scatto un bel po di foto, ma come faccio a mandartele?

Se vuoi puoi scrivermi a dvaran@tiscali.it

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti