Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao!! vorrei sapere se è possibile in qualche modo convertire le mappe di google maps in file dwg ( solo la vista dall'alto in 2d, non 3d!!). Grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le mappe di Google non sono vettoriali, quindi puoi al massimo salvarle in JPEG.

Il modo più semplice è un banale PrintScreen, che poi andrai ad incollare in Autocad come immagine.

Se invece vuoi progettarci sopra con le coordinate geografiche, allora usa un programma che legga i layer di Google (Physical, Streets, Hybrid, Satellite) e li esporti in formato georiferito, ad es. il gratuito Qgis.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma non mi serve un'immagine... il fatto è che sto cercando una planimetria di Londra, ma non riesco a trovarla!! ne ho trovata solo una ma costa quasi 1000 euro per un'area nemmeno molto grande!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sto cercando una planimetria di Londra, ma non riesco a trovarla

Beh, non mi sorprende: tu pubblicheresti in Rete un tuo lavoro gratuitamente..?

Quanto alle risorse vettoriali per il Regno Unito, un sito dove sia possibile scaricare "Opendata" di pubblico dominio è ad es. questo.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e chi ha parlato di gratis? il problema è che non trovo niente neanche a pagamento! ho trovato solo un file che per un'area grande neanche quanto Chelsea costa 1000 euro... mi pare un po' eccessivo, soprattutto per le mie tasche! a prezzi ragionevoli però comprerei volentieri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
costa 1000 euro... mi pare un po' eccessivo

Poco.. tanto.. tutto è relativo: dovresti fare un'analisi costi/benefici.

Poniamo che il progetto ti farà incassare 5000 euri, se anche ne spendi il 20% in dati di alta qualità, te ne restano 4k in tasca...

Oppure te la metto in altra maniera: supponendo di "rimediare" una planimetria semi-gratuita, se però devi impiegarci 1 mese per aggiustarla, ti sei magnata il guadagno.

Buona fortuna in ogni caso! smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si hai ragione, ma il fatto è che mi serve per una tesi di laurea, quindi il guadagno economico è pari a 0. In più il file che avevo trovato, oltre a essere di una zona molto ristretta, non so neanche se era in alta qualità o no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti