Vai al contenuto
pietrusque

Portatile Per Grafica 3d Rapporto Prezzo/qualità

Recommended Posts

Ciao a tutti, per motivi di lavoro mi dovrò spostare spesso. Quindi vorrei un portatile adatto a lavorare con 3d studio max (dal 6 in poi) e che abbia un ottimo rapporto prezzo qualità. Vorrei spendere al massimo 1200 €

EDIT: Premetto che non dovrò lavorare durante i viaggi, al massimo userò la batteria per collegarmi a internet

.. lavorerò con il pc collegato alla rete elettrica e la batteria staccata, quindi l'autonomia della batteria è relativa :P

Mi sapreste dare delle indicazioni utili? :)

Il peso non è un problema, mi affido alla vostra esperienza, comunque ho trovato questo, cosa ne pensate?

Sistema operativo

Windows XP Home Edition

Processore

Tipo : Processore Mobile Intel Pentium 4 532 con tecnologia HT

Velocità del clock : 3.06 GHz

Front Side Bus : 533 MHz

Cache di secondo livello : 1 MB

Memoria di sistema

Standard : 512 MB

Espandibile fino a : 2,048 MB

Tecnologia : DDR RAM

Hard disk

Capacità : 80 GB

Certificazione : S.M.A.R.T.

DVD Super Multi Drive

compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM

velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM

tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)

Display

Ampiezza schermo : 17 "

Tipo : Schermo a colori Wide View 16:10 TFT

Adattatore grafico

Produttore : ATI

Tipo : MOBILITY RADEON 9700

Memoria totale : 128 MB

Tipo di memoria : DDR RAM

Bus connesso : 8 x AGP bus

Risoluzione video

Risoluzione : 1,440 x 900

Massimo numero di colori : 16.7 milioni

Sistema audio

Formato audio supportato : 16-bit stereo

Altoparlanti : Altoparlanto stereo integrati Harman Kardon

Espansioni

2 x slot di memoria (1 da configurare)

Tipo : 1 slot x PC Card Tipo II

Comunicazione

Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready

Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax

Tipologia : Ethernet LAN

Velocità : 10/100 Base-TX

Comunicazione wireless

Certificato : Wi-Fi

Supporto Network : 802.11b/g integrato

Tecnologia Wireless : Wireless LAN

Interfacce

1 x DC-in

1 x Monitor esterno

1 x RJ-11

1 x RJ-45

1 x TV-out (s-video)

1 x i.LINK (IEEE 1394)

1 x Microfono esterno

3 x USB 2.0

1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD Card, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)

Tastiera

Tasti : 86

Tasti Windows : 2

Caratteristiche speciali : Touch Pad con scroller

Sistema di puntamento

Tipo : Touch Pad

Descrizione : Scroll function

Alimentatore

Tensione in entrata : Adattatore AC autosensing (100/240 V) per uso universale

Batteria

Tecnologia : ioni di litio

Autonomia massima : 2.0 hours

Dimensioni

lxpxh : 420 x 293 x 39.9 (fronte) / 47.0 (retro) mm

Peso : 4.30 kg

Hardware incorporato

Alimentatore

Software incorporato

Utilities e drive Toshiba

Manuale utente on-line

ConfigFree

Connectivity Doctor

Microsoft Office OneNote 2003

Sonic Record Now!

InterVideo WinDVD

InterVideo WinDVD

Norton Internet Security 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni)

680614.jpg

Prezzo: € 1.171,46 IVA inclusa

Modificato da pietrusque

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ci fai render ma ci lavori solo allora la scehda video è la cosa più importante, perciò guarderei anche il dell m20, che ha una scehda professionale ATI firegl, che se non usi maya è ottima (non farti ingannare dai 64 mega), se chiami riesci a scroccare un bel po di sconto (a me sull'm70 la tipa ha fatto 350 e passa euros in meno...). cmq il tuo è una buona scelta, ma guarderei anche hp e fujitsu, c'era un notebook che aveva per lo stesso prezzo una scheda video migliore..purtroppo non riesco a collegarmi al sito per darti info più precise, cmq il peso era simile al tuo, cioè non proprio portatile! :hello::hello: cmq su asus e acer non trovi miglior rapporto qualità-prezzo

se no sempre toshiba c'è

Satellite M40X-269

Mobile Intel® Centrino™ Pentium® M 740 (1.73 Ghz, 533 Mhz, cache 2MB), 512+512MB DDR, HDD 100GB (5400 rpm) , TruBrite

15.4" Wide TFT, video ATI MOBILITY™RADEON™ X600SE,128MB Hypermemory, unità DVD Super Multi drive Double Layer

(DVD±R/±RW, DVD-RAM), Ethernet 10/100, Intel PRO/Wireless 802.11b/g, Modem 56K, Bridge Media 6-in1 , i.LINK® (IEEE 1394), TVout

(s-video), Toshiba ConfigFree™, InterVideo® WinDVD Creator, Sonic™ Record Now!, Microsoft® Office OneNote™ 2003,

Microsoft® Windows® XP Home, garanzia 1 anno internazionale carry in

sta a 1299,00

facci sapere che scegli alla fine e come ti trovi :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm Centrino mi pare troppo delicato -_- .. cioé 1700 MHz sono veramente pochi, anche se si sta parlando di un centrino... A me interessa un portatile che sia potente e completo, quindi con un processore ok, e una scheda video ok :P

Altre proposte? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qnt di meglio (notebook) ci sia in giro per il 3D al momento. Leggiti la prova su Computer Arts di qst mese e controlla tu stesso la dotazione di bordo: Dell Precision M70 ;)

* Processore Intel® Pentium ® M 770 (2,13GHz, cache L2 da 2MB, FSB a 533MHz) con chipset Intel® 915 PM e fino a 2 GB di memoria DDR2 a doppio canale a 533 MHz.

* Microsoft® Windows® XP Professional.

* Scheda grafica OpenGL PCI-Express nVidia® QuadroTM FX Go1400 da 256 MB.

* Display Wide Aspect UltraSharpTM WUXGA, WSXGA+ o WXGA da 15,4".

* Peso base di 3,04 Kg ed eccezionale autonomia della batteria.

* Modem V.92 56 Kbps (integrato), LAN Ethernet 10/100/1000 (integrata) e, a scelta, una LAN Wireless Intel® PRO (standard) o una LAN Wireless DellTM (opzionale).

* Lettore Smart Card integrato.

Modificato da Kain

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...non farti ingannare dai 64 mega), se chiami riesci a scroccare un bel po di sconto (a me sull'm70 la tipa ha fatto 350 e passa euros in meno...).

scusa ma che significa? :blink2::blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qnt di meglio (notebook) ci sia in giro per il 3D al momento. Leggiti la prova su Computer Arts di qst mese e controlla tu stesso la dotazione di bordo: Dell Precision M70 ;)

* Processore Intel® Pentium ® M 770 (2,13GHz, cache L2 da 2MB, FSB a 533MHz) con chipset Intel®  915 PM e fino a 2 GB di memoria DDR2 a doppio canale a 533 MHz.

* Microsoft® Windows® XP Professional.

* Scheda grafica OpenGL PCI-Express nVidia® QuadroTM  FX Go1400 da 256 MB.

* Display Wide Aspect UltraSharpTM  WUXGA, WSXGA+ o WXGA da 15,4".

* Peso base di 3,04 Kg ed eccezionale autonomia della batteria.

* Modem V.92 56 Kbps (integrato), LAN Ethernet 10/100/1000 (integrata) e, a scelta, una LAN Wireless Intel® PRO (standard) o una LAN Wireless DellTM  (opzionale).

* Lettore Smart Card integrato.

:eek::wub:

Grazie è perfetto! Solo che costicchia un pochino, confronterò in giro.. a limite lo prendo in Svizzera ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendevo che è una scheda dedicata alla grafica professionale, in cui i 64 mega non non li confronti con i 64 mg di una scheda tipo radeon, io ho un m70 cmq, una vera bomba, messo di fianco ad altri portatili ha dimostrato di andare(in fase di rendering) più di un pentium 4 3ghz, ed è un pentium M (2.13 ghz) che se non erro è evoluzione del centrino spero di non dire una balla...secondo me un processore così non ha alcun problema, ti ho detto l'm20 solo per il prezzo...giusto quei 3-400 euro come base dovuti alla scheda video, sull'm70 c'è una quadro fx go 1400, credo sia il massimo per un portatile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

COMPONENTI DEL SISTEMA

Precision M70 (W08M71) Qtà 1

Processore Intel® Pentium® M 760 (2.00GHz, 533Mhz FSB, 2MB Cache), 15.4" WXGA, Microsoft® Windows® XP Professional (SP2) including Media using NTFS Prezzo unitario IVA escl. 1.589,00 €

Numero di catalogo: 6161

Processore Processore Intel® Pentium® M 760 (2.00GHz, 533Mhz FSB, 2MB Cache), 15.4" WXGA

Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Professional (SP2) including Media using NTFS

Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256MB)

Tastiera interna Tastiera Interna QWERTY

Scheda Video Scheda Grafica nVidia® Quadro™ FX Go1400 256MB

Disco Fisso Disco Fisso 40GB ATA-100 IDE (5,400 rpm)

Modem Dell 56.6k Data/Fax V92 Internal PCI Modem

Dispositivi Ottici Lettore Combo 24X CD-RW/DVD con Decoder Software

Soluzione Wireless Scheda Intel® PROWireless 2200 802.11b Mini-PCI

Shipping Documents Italian - System Documentation

Garanzia Standard Garanzia 3 anni NBD ( Next Business Day onsite)

Assicurazione CompleteCare Non effettuata scelta dell'assicurazione contro il furto Complete Care

Alimentazione Adattatore di corrente 90W

Order Information Precision Order - Italy

Batteria Principale 9 Cell 80WHr Lithium Ion Primary Battery

Borse Borsa non selezionata

TOTALE IVA escl.:1.649,00 € che con IVA equivale a circa 1906 Euri <_<:(

Secondo voi con questa configurazione posso togliere il modem da 56K e Windzoz? Cavolo ho due licenze, che me ne faccio di un'altra?? E comunque il modem 56K non lo userò mai, non vedo che farmene...

Modificato da pietrusque

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  :wub:

Grazie è perfetto! Solo che costicchia un pochino, confronterò in giro.. a limite lo prendo in Svizzera ;)

anche io a breve devo comprare un portatile, e sono sempre più orientato su Dell.

In fondo a questo post "M20 o M70" trovi le configurazioni dei modelli sui quali sono orientato.

Hai detto che acquisteresti il notebook in Svizzera.. si risparmia molto? e dove lo prenderesti? mi puoi consigliare qualche rivenditore dove acquistare Dell in Svizzera? sai anche io abito vicino al confine e anche io ho un budget ridotto :P .

Grazie per qualsiasi info,

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche io a breve devo comprare un portatile, e sono sempre più orientato su Dell.

In fondo a questo post "M20 o M70" trovi le configurazioni dei modelli sui quali sono orientato.

Hai detto che acquisteresti il notebook in Svizzera.. si risparmia molto? e dove lo prenderesti? mi puoi consigliare qualche rivenditore dove acquistare Dell in Svizzera? sai anche io abito vicino al confine e anche io ho un budget ridotto  :P .

Grazie per qualsiasi info,

ciao  :hello:

Si anche io abito al confine ;)

ma quello con l'Albania :lol::lol::lol:

Lo prendo in Svizzera perché:

1) ) 900 Euri recuperati da questo pc equivalgono all'incirca a 1300 Franchi o giù di lì

2) In Svizzera al contrario dell'Italia, quando passi nelle vicinanze di un negozio, il rivenditore ti tira addosso i portatili urlando "acquista acquista"! Per non parlare delle continue azione & offerte nei centri commerciali.

I prezzi sono migliori, unico problema che non mi faranno il finanziamento, salvo non facendomi avallare da mio fratello.

Comunque ora ho spedito una mail a Dell-Italia, chiedendo loro se posso evitare di pagare il modem 56K e Licenza Winzoz, essendo prodotti assolutamente superflui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ora ho spedito una mail a Dell-Italia, chiedendo loro se posso evitare di pagare il modem 56K e Licenza Winzoz, essendo prodotti assolutamente superflui.

interessante! non ci avevo pensato.. facci sapere che cosa ti rispondono, potrebbe essere un bel risparmio! :Clap03:

inoltre.. qualcuno sa se nella sede Dell di Milano vendono direttamente al pubblico? cioè hanno una sorta di negozio? o cmq esistono rivenditori con marchio Dell?

perchè per queste cose preferirei parlare a quattrocchi piuttosto che con mail, internet o via telefono..

grazie ancora! :hello:

Modificato da mare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi con questa configurazione posso togliere il modem da 56K e Windzoz? Cavolo ho due licenze, che me ne faccio di un'altra?? E comunque il modem 56K non lo userò mai, non vedo che farmene...

Il modem è un "francobollo sulla mobo" qualora fosse possibile non credo ti sconterebbero più di 30€ e WinXP Pro è già preinstallato sulla macchina.

Potresti alla peggio rivenderti la licenza del desktop che già hai. Ma qll del notebook è OEM non può essere venduta a terzi perchè nasce e muore con il portatile al quale è associata con la prima vendita.

Anche lì non so qnt ti convenga... una licenza OEM abbinata alla vendita di un HDD costa circa 140€ nuova, qnt potresti ricavare dalla vendita della tua?

Valuta tu, ma io opterei per un acquisto liscio senza tante menate, se è troppo oneroso l'esborso della cifra ci sono delle ottime condizioni di finanziamento sul sito stesso e ti puoi scaricare tutta la cifra. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, la licenza in teoria non dovrebbe essere d'obbligo (se io volessi usare linux?)

Il modem 56k nel 2005 non vedo a cosa possa servire, e comunque non è un francobollo, ma un'intera scheda da 35 euri :P:)

visto che sto spendendo più del mio budget, vorrei evitare spese inutili, vediamo che rispondono (infondo è il sito stesso è stato creato per configurare il tuo portatile) ;)

Modificato da pietrusque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... :blink2::blink2: a me non risultava esistessero rivenditori dell....li puoi comprare solo tramite loro ma nessun negozio se li fa arrivare....non so in svizzera ma mi sembra strano, la politica dell è basata proprio su quello .... :blink2::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... :blink2:  :blink2:  a me non risultava esistessero rivenditori dell....li puoi comprare solo tramite loro ma nessun negozio se li fa arrivare....non so in svizzera ma mi sembra strano, la politica dell è basata proprio su quello .... :blink2:  :blink2:

Beh il mio era un discorso generico, non conosco bene la politica Dell :P

Vedremo, a limite acquisto direttamente da loro (meglio, di solito chi vende direttamente fa prezzi meno esagerati :Clap03: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti :hello:

ke ne pensate di questo:

fujitsu siemens M3438G pm 750

sembra buonariello x il prezzo

anke io sono indeciso, l'm70 costa molto (anke se è una bomba!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anke io sono indeciso..

:lol: beh pietrusque non lo è più, l'ha preso con piena soddisfazione

onestamente il punto non cambia, in tutte le discussioni sui portatili, la domanda è "è meglio questo o quello?", ma come si fa a rispondere se non dici per cosa vorresti usarlo? sul modello che mi hai indicato, potrebbe essere buonissimo (anche se a me non piacciono i 17", ti ammazzano quando li porti in giro..che polrtatile è?) dipende da quali speciofiche adotteraqi (con relativo prezzo), dai qualche dettaglio maggiore ok?tipo che conf del modello prenderesti, relativo prezzo, il tuo badget, i programami che vupoi usarci e per farci cosa :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio di buttarti su dell (tra l'altro esteticamente sono anche molto belli) e il rapporto qualita' prezzo è buono, avevo trovato degli asus che costavano 1200€ ed erano ottimi (me l'ha garantito un mio caro amico che lavora solo in photoshop e smanetta alla grande).

per il resto ti posso solo dire di cercare le prove sui giornali che sono l'unica soluzione se non hai un amico che li commercia e che ti puo' dare i pareri dei clienti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per il resto ti posso solo dire di cercare le prove sui giornali che sono l'unica soluzione se non hai un amico che li commercia e che ti puo' dare i pareri dei clienti.

le prove sui giornali sono una buona alternativa alla canna del gas...

a sentire le prove dei giornali il norton è sempre il miglior antivirus... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti