Vai al contenuto
Nicholas

Nicholas - Light the way, Flo goes to London

Recommended Posts

Ecco un altro bel contest :D speriamo di imparare molto anche con questo. Per ora ho solo fatto uno schizzo veloce per capire da che parte andare. Vorrei rappresentare una stanza con lampada FLO da scrivania, una finestra che da sul Tower Bridge di Londra con i cerchi delle olimpiadi che si specchiano in acqua, poi magari metto un quadro con il logo di FLO, poi boh.. Magari domani avrò già cambiato idea :blush:

(lasciate perdere gli errori di prospettiva, l'ho fatto ieri notte alle 2 :wacko: )

scansionam.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avviso per tutti coloro che mi seguono, ho già cambiato idea ( vi avevo avvisato che l'avrei sicuramente cambiata eh :P )

Idea numero 2:

Un tavolo con la lampada Flo da tavolo accesa, in mezzo al tavolo un bonsai, ma non un semplice bonsai, vorrei ricreare quella collina dove durante la presentazione delle olimpiadi hanno piantato tutte le bandiere, con l'albero in mezzo. In questo modo riesco a far vedere le olimpiadi e l'unione di tutti i paesi del mondo (magari non tutti, quelli che ci stanno nella composizione :wacko: ).

Tutto deve sembrare come un modellino, una miniatura, un bonsai.

Penso che questa idea sia migliore dell'altra, ecco il disegno e una reference:

floconcept2.jpg

olimpiadi-londra-2012-cerimonia-di-apertura-lalbero.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D anche il mio non è un gran che renderizzando l'erba, ma ci proverò comunque :P

Nel mentre che aspetto la rivista 3d Artist (ho visto che nel cd ci sono degli alberi, magari c'è quello che fa per me), ho modellato il vaso del bonsai, con una piccola targhetta con in rilievo il simbolo delle olimpiadi :)

schermata082456141alle1.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho trovato l'albero per il bonsai :lol: però la piastra della lampada mi disturba per mettere il vaso sotto il fascio di luce, mi sa che devo cambiare lampada :wacko:

renderq.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considera che ci sono vari sistemi di attacco della lampada e uno di qeusti e' proprio senza la base..

una delle lampade ha l'attacco diretto nel tavolo mi pare..ricontrolla il file della FLO ...

ci starebbe proprio bene una lampada che spunta dal tavolo, cosi' come una pianta spunta dal terreno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto divertendo un sacco stavolta :D

La lampada incorporata nel tavolo è meglio di quella con la piastra, perché ho maggiore spazio sulla scrivania.

Ho provato anche a mettere qualche bandiera, per capire che dimensioni usare (ovviamente le bandiere saranno tutte diverse, questo è solo un test con la bandiera italiana)

render3d.jpg

So che è un pò presto, ma sto anche testando l'illuminazione. Fino a adesso sto provando "a caso", ho messo una area light nella lampada solo per far diventare luminosa la lampadina, subito sotto ho messo uno spot che mi illumina il bonsai e a questo gli ho detto di generare le ombre. Poi ho uno spot dietro a sinistra della camera per illuminare un pò la scena, e una dietro il bonsai a destra per avere un pò di contrasto.

schermata082456144alle1.png

So che ho sbagliato qualcosa, se qualcuno mi può consigliare come mettere le luci, oppure ha qualche tutorial su un illuminazione simile mi farebbe piacere :)

Ora vorrei modellare gli "attrezzi" che si usano per prendersi cura di un bonsai, e li appoggio sulla scrivania :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.