Vai al contenuto
papoco

papoco - Light the way, Flo goes to London

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un nuovo contest, lo stavo aspettando! Dopo l'utilissima esperienza di Lumina Perla 3D provo a cimentarmi anche in questo.

In bocca al lupo a tutti e appena ho un'idea posto qualcosa.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prendendo spunto dal titolo del Contest:

sto pensando di rappresentare il momento in cui le lampade "migrano" verso Londra (Flo goes to London) grazie a dei palloncini che le fanno fluttuare in aria (potrei anche giocare sul verbo "to FLOat", ma bisogna studiarla bene). Ovviamente la citazione è Up :)

Pensavo anche di prendere come citazione la prima parte del titolo, "Light the way", immaginando di creare una sorta di pista di decollo illuminata dalle lampade in serie, mentre le "elette" spiccano in volo grazie ai palloncini (colorati come i cerchi delle olimpiadi).

E' una prima idea, vediamo cosa ne esce...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato totalmente idea, e sto iniziando a modellare qualcosa...

Sto preparando un incontro di scherma tra due lampade FLO. Il vincitore non potrà essere che FLO. :)

Appena ho una bozza la posto e spero mi possiate dare impressioni, critiche e suggerementi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una prima stesura di quello che ho in mente, anche se in realtà avevo pensato ad un taglio molto più rettangolare, ma la dimensione 1600x1600 mi vincola e quindi mi devo adeguare.

Non so ancora se mi convince fino in fondo, mi piacerebbe avere delle vostre opinioni.

Le scritte e le loro disposizioni sono ancora provvisorie, se avete suggerimenti sono ben accetti!

Grazie per l'attenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Variazioni di scritte e disposizione:

Se qualcuno può indirizzarmi a come simulare il pubblico mi farebbe un grande favore! :)

post-75145-0-03109400-1343687959_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gurugugnola per la critica, anche se devo dire che se prima ero in crisi ora lo sono ancora di più!! :)

Proverò a sviluppare l'idea dei palloncini, vediamo se mi viene in mente qualcosa di originale e di più dinamico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a ritornare all'idea dei palloncini, ma un po' variata.

La bozza di seguito è veramente una bozza, ma mi serve per fissare l'idea di base: interno di un'abitazione a Londra (l'immagine la cambierò), una Flo in primo piano che guarda verso la finestra e che nota una serie di palloncini che portano in città le altre Flo ritardatarie.

Lo slogan potrebbe essere: "Flo, never too late..."

E' tutto decisamente temporaneo, i palloncini saranno di più, ma l'inquadratura dovrebbe rimanere questa.

Critiche e consigli sempre ben accetti!

post-75145-0-65566100-1343837895_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche dettaglio inizia a concretizzarsi:

in scena sarà presente anche il palloncino (posizionato vicino alla finestra senza che intacchi troppo la visuale del soggetto principale ) che ha trasportato la lampada in primo piano e, attaccata alla corda ci sarà questa busta (illuminata da Flo):

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto pensando di ambientare la mia scena durante il crepuscolo e di accendere le luci delle Flo attaccate ai palloncini (so che non è realistico, anzi ne approfitto per chiedere se può essere penalizzante ai fini del contest).

In questo modo risalterebbe maggiormente la lampada in primo piano accesa e sono curioso di vedere che effetti di luce creano le lampade svolazzanti (potrebbe anche essere un richiamo allo slogan "Light the way").

Appena riesco posto un up di questa idea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un up veloce della versione "crepuscolare" della mia scena.

Ho provato a ruotare la testa delle Flo svolazzanti per illuminare i palloncini, non è male come effetto, ma al momento le lampade e i palloncini sono tutti uguali, è giusto una prova dell'effetto che creano. Sicuramente proporrò le varie specie di lampada con diverse angolature delle teste e i palloncini avranno colori diversi.

Che ne dite? Sono anche indeciso se applicare in PS uno sfondo che richiami Londra o lasciare il cielo liscio e semplice. Beh, ho ancora tempo per decidere.

post-75145-0-19483500-1344155825_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie rasheen, come già ho scritto nel precedente post i palloncini e i loro colori sono temporanei, sono stati messi senza pensarci sù troppo giusto per vedere l'effetto che facevano :)

E la sedia che dici (che in realtà è un divano, ma si intravede soltanto la parte finale) mi serve soltanto per l'ingombro, di sicuro la cambio!

Modificato da papoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelle sedute di Le Corbusier vanno sempre, ci avevo già fatto una mezza idea.

Provo a inserirla e vediamo come sta :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un up veloce della notte, giusto per capire come può stare uno sfondo al posto del cielo semplice.

Devo capire se mi piace più l'effetto sera inoltrata come queste due soluzioni o quella precedente.

La disposizione dei palloncini, i loro colori, le lampade fluttanti sono ancora temporanee, ora sto cercando di trovare l'atmosfera giusta. Ho cambiato la seduta e ho accontentato rasheen :) mancano i materiali.

Ho anche provato un altro slogan "FLO - Just arrived."

Quale vi sembra più forte e immediato?

Critiche e consigli sono sempre ben accetti!

post-75145-0-91813300-1344383125_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovresti curare un po di più materiali e illuminazione.... e i palloncini cercherei di dargli un illuminazione coerente al contesto, darebbe piu profondità alla scena... personalmente chiuderei la stanza in un cubo lasciando come unica apertura la finestra, e userei un hdri notturna per illuminare palloncini ed esterno, e lasciar entrare un po di luce dalla finestra (magari ci metti anche un area), poi nella la stanza le luci artificiali te sistemi per concentrare l occhio sul soggetto...

in pratica cerca di ricreare una situazione il più vicino possibile alla realtà...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alcorn per i suggerimenti.

Preciso che in scena i materiali presenti sono quelli del pavimento (che non è definitivo) e della lampada in primo piano. Tutto il resto non ha materiali, quindi per forza non sono curati :)

Riguardando l'immagine non sono ancora convinto dell'idea, essendo così semplice la linea della lampada credo che forse sia meglio un concept meno denso ma più lineare, semplice e pulito, come è il design di Flo.

Lascio sedimentare il concept dei palloncini e provo a buttar giù qualcosa di più "minimale".

Non so voi, ma io sto riscontrando non poche difficoltà nel trovare la giusta chiave di lettura di questa lampada.

Maledetta semplicità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che proverò a sviluppare l'idea di un "Welcome Party" per la Flo, anche se il tempo che ho a disposizione è veramente scarso :(

Modificato da papoco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo un lungo silenzio, reduce da 18 tavole di rendering per un concorso...i miei occhi chiedono pietà!

Cercherò di recuperare il tempo perduto per il contest, spero di riuscire ad arrivare ad un'idea decente.

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto lavorando alla scena:

ora del "tea-time" in un signorile appartamento inglese.

Inquadratura ravvicinata sul tavolo dove poggiano delle tazze da thè illuminate dalla Flo (quella a incastro).

Sullo sfondo, credo un po' sfuocato, parte della zona giorno con tende, tavolo e sedie.

Per rendere l'atmosfera "british" pensavo di mettere come pay-off: "It's Flo-time".

Che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una bozza veloce dell'impostazione della scena.

Applicherò un DOF fatto come si deve (ora l'ho fatto a mano motlo velocemente con PS), in modo che risaltino meglio la Flo e le tazze.

Materiali e luci ancora da studiare, mi serve giusto per dare una forma a quello che ho in mente.

Critiche e consigli sempre ben accetti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.