Vai al contenuto
fracap

fracap - Light the way, Flo goes to London

Recommended Posts

post-70779-0-33143900-1347630163_thumb.j

alla fine con un po' di pazienza il retopology in zbrush è di gran lunga il metodo migliore, dopo 100 tentativi con la riproiezione dei dettagli ho capito che il modello retopologizzato va messo sopra.

Inizio ad essere soddisfatto ora passo a fare le uv con uv master, è chiaro che la prossima volta devo pensare ad un modello più semplice per le cuciture ma ho voluto seguire più un andamento anatomico che non mi generasse l'effetto "pixol".

Fatte le uv, passo agli accessori quindi alla posa del modello e alla sua modellazione definitiva.

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, eh che se potessi dedicarmici come si deve.. (ho scocciature da affrontare)..l'intenzione è comunque di fare un'illustrazione da zbrush a photoshop (mi sono messo a studiare varie tecniche di painting). Ci sto mettendo comunque anima e cuore per farcela a finire il progetto l'idea funziona.

oggi mi ci rimetto soprattutto per il tuo incitamento a fare meglio: grazie di seguirmi.

Devo ancora fare molto: il dettaglio lo voglio aggiungere solo dopo la posa perchè se no il lavoro è completamente inutile dovendolo poi nuovamente risistemare. Però ora la modellazione con zbrush non ha "quasi" più segreti per me

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che vuol dire disturbante? comunque non sono per il fotorealismo (per il momento), ognuno deve percorre la strada che gli è propria, specie quando la "diritta via" l'ho ritrovata: mi dispiace per gli alberi che ho dovuto abbattere ma fino a ieri stavo in una giungla

grazie michele

Modificato da fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque il contest mi ha fatto accelerare di brutto con la conoscenza di zbrush: l'idea la ritenevo e la ritengo valida e se posso "vincente" ovvero funzionante ai fini pubblicitari per cui il contest è nato.

non ho mollato ma arrivato ad un certo punto i problemi si sono riproposti in tutta la loro forza, nel mio sketchbook, Huber mi ha dato dei sacrosanti consigli nonchè mi ha messo con le spalle al muro, ora li sto risolvendo perchè al prossimo arrivo anche alla fine.

I modelli li ho cestinati: volevo trovare delle reference decenti, ma foto decenti di modelli, senza incorrere in noti pericoli, sul web non si trovano, dovrei fare scatti privati come su altre discussioni mi è stato detto, sembra facile ma si vive in un paese che mira ad Oriente con gli occhi all'Occidente.

Ora ho altre reference di altri modelli uomini donne di età compresa tra i 20 e 40 anni e le altre fasce di età?? kaputt??

inoltre le reference hanno un taglio da modellazione videogioco (non ho ancora capito se le braccia devono terminare coi palmi delle mani verso l'osservatore in atteggiamento anatomico-innaturale o di profilo): ma le foto non comprendono nessun punto di vista scultoreo altro che 3d, la scultura è un'altra storia!

ho durato una fatica bestiale nel trovare foto di soggetti decenti: io sono per la "certa idea di Raffaello" ma comprendo che bisogna anche saper studiare le bizzarrie della Natura, fermo restando che l'occhio quando generalmente inorridisce non mente mai.

Dovrebbero sopprimere tutte le macchine digitali, le foto ripeto sono generalmente orribili e purtroppo per la mia strada non ho mai trovato persone mentalmente aperte e consapevoli della potenza dell'Arte.

Io giravo secoli fa col mio lapissino spuntato, un mio compagno di banco aveva già a 15 anni la sua modella una donnona di cui ci portava i ritratti in formato gigante (le dimensioni erano naturali: DAL VERO!!!!!).

ma sapete una cosa?? ora mi invento un annuncio per trovare chi ha voglia di fare esperienza di disegno dal vero ecc con l'obbligo di posare a turno poi sentirò se le pie confraternite di Musei vuoti e pagati da noi imbecilli ci ospitano per un esperienza open mind FREE!

ciao e scusa le mie divagazioni

NON MOLLO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfugge un po' il senso generale, il tuo obbiettivo.

Premetto che non so usare ZBrush. Imparare ZBrush e disporre di modelle reali, come disse Jules in Pulp Fiction, non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.