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fracap

fracap - Light the way, Flo goes to London

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Mi piace il tema e voglio assolutamente partecipare. Sono alle prime armi ma bisogna far pure un salto di qualità e mi sembra l'occasione adatta, vista la qualità dei precedenti contest.

Sono già partito con un concept

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location nella torre di londra

studiobozzettoflo.jpg

questo è il bozzetto una ballerina che danza con la luce, ho voluto mettere come disciplina "olimpionica non contemplata" la danza abbinata all'arrampicata (la ballerina sta salendo sul muro dove sono conficcate le lampade quelle col morsetto). La lampada vista la sua forma a silenziatore deve comunicare una cosa sole la luce, la luce come strumento di risalita.

In terra sono i numeri degli atleti, i numeri dei record ormai dimenticati, caduti dall'alto.

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Inviata (modificato)

dopo svariate peripezie ho seguito il super tutorial e sono riuscito a completarlo

finemodellodonnageneric.jpg

ora finalmente penso di riuscire a fare uno sculpt decente.

finalmente!!

prossimamente farò anche l'uomo, da mettere nella mia cassetta degli attrezzi

c'ho messo circa una settimana

ora vado avanti e faccio delle prove di posa


Modificato da fracap

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basebambinaproporzioni.jpg

una piccola e veloce bozza con zsfere e dynamesh tanto per capire le proporzioni della bambina che poi retopologizzo seguendo il modello della donna del tutorial

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flolight2.jpg

ma la bozza della mesh pronta per lo sculpt della bambina la vedete?

Spiegazione dell'idea: alice viene richiamata in servizio, c'è ancora bisogno di Lei, specialista nel tiro a segno.

Prende la sua valigetta e carica dentro la lampada (dei sogni), la sua luce, sopra i ritratti dei colpiti.

Deve venire una roba alla io "Las Meninas", ce la farò?

Il coniglio pensa di essere lasciato solo, che non c'è bisogno di lui in questa storia, alice lo rassicura

sto ora creando il coniglio e penso di utilizzare le fiber mesh


Modificato da fracap

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sto rifacendo da capo il personaggio, cercando in primis di ragionare con moolta calma, e soprattutto utilizzando delle tecniche dynamesh ultimamente da me apprese (nulla di eccezionale).

poi devo trovare delle reference decenti ma è molto dura nel ciarpame di internet

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flochild01.jpg

una bozza tutta in dynamesh.

Avevo seguito dei tutorial quello portoghese e quello di giovanna d'arco ma non veniva quello che io volevo, in primis evitare l'effetto manichino.

Quando ho scoperto che le dynamesh sono utilizzabili in modo multiplo... mi sono settato l'interfaccia finalmente come mi pare.

al momento uso clay e trimdynamic

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Ho provato il qremesh ma forse il modello dynamesh è troppo fitto e mi crasciava tutto.

Insomma mi sono messo a rifare forse il mio primo vero retopology fatto con senno.

Ora passo alla testa. Vedo che de Coubertin aveva proprio ragione. Avere il sale sulla coda e vedere cosa fanno gli altri sul tuo stesso lavoro aiuta enormente

lowpolyflomodel.jpg

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iosonoflo01.jpg

dovrebbe avere sui 5 6 anni......

ora devo retopologizzare quindi mi faccio gli auguri da solo: se qualcuno più esperto in zbrush sa come proiettare la geometria nel modo più fedele possibile sulla nuova topologia....

ciao.

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ci sono parecchie cose che non mi convincono le reference che ho usato sono di età diverse.... l'idea che ho avuto penso sia buona e voglio portarla a termine nonostante non sappia se ce la farò mai a consegnare in tempo perchè mi sono subentrati altri impegni

ho messo un piano che passa medialmente alle gambe per tenere sotto controllo la siluette e volumi contemporaneamente ho visto che la parte della gamba anteriore (quella tibiale frontale) ha una curva che sta avanti a questo piano poi dietro inizia il polpaccio......beh è una buona idea ripartire da zero o quasi per fare meglio

pensavo di sperimentare i marker che non ancora ben capito come funzionano. ho fatto solo dei piccoli esperimenti e la cosa mi pare interessante per realizzare una scena in zbrush in modo completo ram ecc permettendo


Modificato da fracap

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bozzettoflo02.jpg

bozzetto tirato giù e rappresentante il progetto definito: il messaggio è questo

"è la mia luce ad accendere ciò che conta"

dalla lampada fuoriescono delle piume che "flo" raccoglie col suo setaccio da ricercatrice

queste si tramutano in foto, in rappresentazioni non di meri ricordi ma di ciò che è stato ed ancora è.

Il coniglio rappresenta ciò che manca a "flo" la "meraviglia", ma grazie alla luce lo vede.......

Dietro, tipo quinta teatrale (in generale la scena si svolge in un teatrino shakespeareiano) c'è un groviglio di rovi rappresentante la caduta di "flo": un rovereto ardente segnante il travaglio generale della vita

(è chiaro che il mio obbiettivo non è parlare di una semplice lampada)

Per me è evidente che non riuscirò a rispettare i tempi ma voglio portarlo a termine ed infatti sto proseguendo i vari studi con zbrush

ciao

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mi è venuta un'altra idea andando oggi per un mercato antiquario

l'idea è quella di sottolineare il fatto che la luce si preme dall'alto con un dito ovvero che la luce non arriva dal cavo ma dalla nostra specifica volontà, la luce diventa azione. La luce diventa strumento di libertà di fuoriuscita da una costrizione_la luce diventa costruzione...

Poi ho letto la traduzione del testo "under pressure" dei Queen (sono un italiota) io ho messo pression perchè suono meglio e ho visto che è un termine corretto desueto.

senzanomefe.jpg

L'immagine è DeChirichiana e penso che così dovrà rimanere.

L'idea precedente funzionava per me alla grande ma ha un sapore un po' troppo complesso e non si è Velàzquez in un mese.

Questa immagine potrebbe essere più semplice ma ha le medesime implicazioni, solo espresse in chiave più diretta.

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Beh grazie per l'interesse cercherò di mettermi sotto, da domani inizierò a creare il modello.

Questo contest mi sta facendo notevolmente progredire, soprattutto per via del confronto che finalmente mi vede parte attiva.

Ti ripeto che mi piace molto il fatto che tu ti voglia esprimere in italiano

ciao

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...Ti ripeto che mi piace molto il fatto che tu ti voglia esprimere in italiano

ciao

E grazie alla collaborazione di quelli che mi vengono in aiuto per tradurre le mie idee che posso scambiare con voi.

Senza loro, non avrei il coraggio di partecipare a queto concorso e di comunicare con voi. A loro, dico grazie! :wub:

Buona fortuna per il concorso ;)

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post-70779-0-37189800-1347479294_thumb.j

beh alla fine, voglio provare la follia dell'immagine con flo e coniglio, inoltre finalmente ho delle reference degne

e forse la mano (ci vuole una pratica bestiale).

comunque è tutto dynamesh in quanto i tutorial che ho seguito (Giovanna e Giovannona D'Arco) sin qui generavano mesh troppo fitte per essere mosse con move o (per me non corrette).

ciao

Dicevo che non mi è possibile diventare Velazquez in un mese, cercherò di farlo in 15 giorni :hello:


Modificato da fracap

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post-70779-0-13274700-1347562495_thumb.jsto finendo la progettazione del retopology completo (modellato ulteriormente rispetto al post precedente)

del modello mi mancano orecchi e palpebre e volendo le dita dei piedi (le braccia sono nate come zsfere attaccate poi con dynamesh).

poi farò finalmente le mie prime uv serie ma la vedo molto dura.

finalmente vedo che funziona

perchè imageshack mi censura le immagini???


Modificato da fracap

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