Vai al contenuto
alcorn

Alcorn - Light the way, Flo goes to London

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho deciso di partecipare anche io :)

Se non ho capito male il tema e slegato dalle olimpiadi (correggetemi se toppo), quindi la mia idea era piu o meno questa...

scala-uomini.jpg

evoluzione, vista pero in chiave luminosa... Naturalmente con la FLO come ultimo anello :D

Modificato da alcorn

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@guru: sto elaborando un po le idee, senza spoilerare troppo che un po di curiosità per ora spero di lasciarvela, prenderò 4 delle fasi (anzi 3 perchè una scelta obbligata è la FLO) dell'avanzamento dell uomo e della relativa tecnologia luminosa li metterò su un piccolo mondo :D poi spero mi aiuterete a fare i casting per i 3 candidati piu rappresentativi ^_^

@claudio: weilà ^_^ spero partecipi anche tu al contest... son curioso di vedere cosa tirerei fuori questa volta :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed eccoci alla prima puntata dei casting per avere un posto nella mia immagine finale :Clap03:

Primo posto, quello di rappresentante della luce tramite fiamma, assegnato! :o

Dopo le selezioni a cui hanno partecipato migliai di bellissime e talentuose ragazze, che hanno messo a dura prova la giuria, ecco a voi la prima candidata: miss Neanderthal (lo so è un uomo) ^_^

42422048.jpg

Le sue labbra carnose e gli occhi ancora da scolpire hanno steso i giurati ;)

eccola mentre passeggia sulla passerella con un evidente camminata felina e sensuale :blink:

90961313.jpg

Critiche e consigli son graditissimi siore e siori (la miss e ancora da finire), quindi sparate a zero e, alla prossima puntata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

mazza che brutto l Homo erectus, è una scimmia :o in ogni caso touche, il candidato e l'homo erectus :)

Posso chiederti in che senso modificare quelle zone? dici di scimmizzarlo un po? tipo naso piatto e bocca da scimmia alla homer simpson? oppure ho fatto qualche orrore anatomico?

ps: non ho modellato usando reference o avendo un target preciso, l'intento e quello di avere un personaggio stilizzato ma riconoscibile e riconducibile all eta in cui l'uomo usava il fuoco per illuminare (anche perche il modello nell immagine finale probabilmente sara monocromatico, salvo ripensamenti)

Modificato da alcorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... tipo naso piatto e bocca da scimmia alla homer simpson? ...

credo che sia la strada migliore... deformi la zona della bocca e mento (su XSI utilizzerei i modificatori push e smooth), il naso + schiacciato e + largo (una serie di scale e smooth). Però non so se su C4d hai tool simili (immagino di si)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nono per ora per i modelli di base sono su sculpris, su c4d ci retopologizzo e lo uso per i render poi :) quindi i comandi sono pressapoco quelli che mi hai indicato tu :)

grazie mille ^_^

Modificato da alcorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi con qualche up ^_^

sulla modellazione poca roba, ho solo fatto gli occhi al primitivo, ma ho fatto qualche prova di composizione della scena per vedere un po composizione generale, se il pc mi reggeva tutti quei poligoni e farmi un idea dei problemi avrei dovuto affrontare più avanti...

è poco piu di un concept, illuminazione provvisoria, ho copiato e scalato lo stesso modello solo per

avere gli ingombri

10788234.jpg

voglio tenere il modello con un unico materiale metallico, a mo di "statue", per tenere sobria l'immagine, dandogli colore solo con le luci e le loro diverse sfumature...

oltre il primitivo, pensavo di mettere alle posizioni:

1- bioluminescenza, pensavo ad una medusa, che sa di primitivo e non è orribile esteticamente a differenza dell altro candidato, il pesce vipera... inoltre la medusa potrei svilupparla in verticale e il pesce no, mi permetterebbe di avere i modelli in scala crescente e che si raddrizzino progressivamente, oltre ad avere la "fonte illuminante" sempre più intensa...

2-qui vorrei rappresentare gli albori della luce elettrica, o ci metto Edison, o un suo contemporaneo stilizzato, con una lanterna elettrica in mano... non ho ancora valutato bene, e sarei felice di qualche consiglio...

3- qua ci va il target a cui mira il prodotto, illuminato dalla flo, scelta obbligata, e ultimo stadio dell evoluzione luminosa...

poi loghi e slogan saranno "scolpiti sulla sfera, credo che qua un "Light the way" piu azzeccato non possa essere...

al prossimo up ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'idea mi piace e anche come la stai sviluppando Bravo! Seguo!

Per il 2 posso proporti Tesla oltre Edison ;)

Per il 3 fai una caricatura di Norman Foster! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

test2gc.jpg

uppino... non mi convinceva molto la postura del 1° modello di tesla (quello sotto la FLO) quindi ho provato a dargli una posa un po più naturale (quello con la lampadina tra le mani)

quale dei 2 sembra meglio?

ho eliminato tutte le luci dei personaggi e cominciato a ad abbozzare un po la luce ambientale, ache se e ancora ben lungi dal soddisfarmi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

test2gc.jpg

uppino... non mi convinceva molto la postura del 1° modello di tesla (quello sotto la FLO) quindi ho provato a dargli una posa un po più naturale (quello con la lampadina tra le mani)

quale dei 2 sembra meglio?

ho eliminato tutte le luci dei personaggi e cominciato a ad abbozzare un po la luce ambientale, ache se e ancora ben lungi dal soddisfarmi...

quella con la lampadina tra le mani sicuramente meglio..

la flo a mio parere dovrebbe stare in asse con il "pianeta"

cmq complimenti sta vendendo molto bene :Clap03: anche se ancora mi chiedo se una scena così complicata possa andare bene per una campagna pubblicitaria :blink2: :blink2:

seguo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ripensandoci forse l'ultimo personaggio dovrebbe stare dietro alla lampada e impugnarla a mo di lancia e magari potresti attaccarci la bandiera inglese e creare un bell'effetto con la lampada che la illumina ma forse è troppo :wacko:

messo così sembra che si sta facendo una doccia :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuro che la flo sia cosi' alta? a occhio sembra alta 1metro e 80, mentre mi pare che il massimo era tipo 1metro e 10...

riguardati la misura nel pdf con le specifiche tecniche...

l'idea di usare la flo come una lancia sarebbe davvero il tocco di classe e risolverebbe il problema della proporzione tra corpo umano e corpo lampada

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.