Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho seguito un tutorial su come fare intro... ed ho sviluppato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=eH5PXbOWZPU

Comunque ho dei dubbi che vorrei chiedervi... Questo video di 5 sec pesa 250 mb, come mai? cioè se devo fare animazioni ecc di tipo 5 min quanti GB mi pesa? Poi perchè la scritta invece di essere completamente nera è un po' bianca? Ho seguito il tutorial ma a quello non viene così :|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il peso del video dipende dal formato e dal codec che hai utilizzato. ovvio che se renderizzi in formato non compresso ti pesa una valanga.

come regola generale per i filmati è sempre meglio renderizzare come sequenza di tiff e poi montare le immagini in un video con un programma di video editing. poi ovvio che questo è talmente corto e senza pretese che va bene anche un render diretto.

per i problemi sul materiale avrei bisogno che mi dicessi quali canali hai attivato e con che impostazioni. così ad occhio mi sembra che sia attivato colore, specularità e riflessione. prova a togliere la specularità e vedi come viene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti consigliarmi le impostazioni da mettere? Comunque ho fatto degli screen delle impostazioni di salvataggio

http://prntscr.com/csk3c

http://prntscr.com/csk6a

http://prntscr.com/csk78

(queste sono le impostazioni che ho modificato, le altre nn le ho toccate)

Comunque si avevi ragione il problema era in Specularità, grazie :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok andiamo con ordine

output: è abbastanza intuitivo, dipende da quello che devi fare. se è per fare dei filmati di prova tanto vale mettere un preset che ti ispira (la freccettina di fianco a "settaggi personalizzati") e sei a posto.

salva: qui puoi appunto scegliere cosa uscirà dal rendering. se selezioni un formato immagine usciranno una sequenza di immagini, se invece come hai fatto selezioni un formato video ti uscirà un file video unico. vedi di fianco a "filmato quicktime" che c'è un pulsante opzioni? da quello puoi settare il codec che vuoi utilizzare. se non sei pratico in giro è pieno di spiegazioni sui codec e via dicendo.

anti-aliasing: puoi scegliere diversi tipi di anti alias, "nessuno" "geometria" e "migliore". nelle ultime versioni il settaggio "geometria" (che è l'anti alias più veloce) secondo me è talmente buono che non mi sono mai trovato nella situazione di doverlo cambiare in "migliore". in ogni caso sicuramente per filmati di prova come quello che hai fatto metti geometria e sei a posto. nella parte inferiore puoi cambiare diversi filtri in base alle esigenze. a parte "still image" e "animation" (di cui si intuisce la funzione) gli altri non so che cosa facciano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×