Vai al contenuto
rasheen

alessandro domeneghini - Light the way , Flo goes to London

Recommended Posts

ho intenzione di sfruttare la FLO per costruire un set di parallele per ginnastica artistica.

appena ho letto il bando mi e' balenata in mente quest'idea anche se poi mi sono reso conto che e' una idea che puo' risultare non troppo originale.

appena ho un minutino di tempo faccio un wip veloce giusto per dare un'idea :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up con aggiornamento :

modifico un pelino l'idea rendendola piu' leggera e visivamente accattivante : in pratica pongo la lampada in un normale ambiente casalingo in cui si vede, sullo sfondo una tv accesa con un fermo immagine di un'atleta che per prospettiva sembra usare la flo come attrezzo. (con molta probabilita' la disciplina restera' legata alle parallele)

domani posto un primo render-bozza dell'ambientazione che sto creando :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho deciso di cambiare concept e credo proprio che sara' quello definitivo considerando che e' un ambito che mi piace molto e che mi interessa da vicino :

ho intenzione di sfruttare la FLO per illuminare quello che e' per molte persone una passione, uno stile di vita o poco piu' di un hobby (come nel mio caso ) : la musica.

i dettagli nei prossimi giorni visto che ora devo capire io stesso quali strade intraprendere...nella mia testa ci sono talmente tante possibilita' (e la maggior parte sono ancora irrealizzabili viste le mie limitate capacita' di rendering/compositing) che ora devo capire bene cosa fare e come farlo..

insieme a questa idea ho pensato anche ad un eventuale slogan del tipo "Light your passion"

al prossimo aggiornamento U_U

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:)

pensavo di tradurre lo slogan in multilingua...essendo la lumina un'azienda che non vende solo in Italia, sarebbe carino sottolineare i vari mercati internazionali.(magari usando un colore diverso per ognuna..magari prorpio usando i colori della flo)

roba tipo :

Light your passion

Accendi la tua passione

Ihre Leidenschaft ans Licht (google translate ftw)

allumer votre passion (w google translate)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non so quanto c'azzecchino i pink floyd (anche se una flo che spara la luce nel prisma sarebbe stato davvero figo, ma scontato XD)...

preferisco dare spazio alla comunicazione in varie lingue e colori, infatti stavo addirittura pensando di cambiare di colore ai tasti e associare ogni colore ad un tipo di cromatura della FLO

piano piano decido :)

edit: aspe', forse ho letto male io e ho interpretato male..

tu intendevi il titolo della canzone dei pink floyd come slogan o facevi un commento sull'idea degli slogan che avevo proposto? O_o

oggi sto fuso, quindi perdonami se male interpreto le cose...

Modificato da rasheen

Link al messaggio
Condividi su altri siti

andando avanti con la pianificazione del lavoro, riprendo il concetto dei colori e vorrei che questi fossero collegati alle note, quindi trasformo i tasti del pianoforte in colore..

mi baso sul concetto di sinestesia..

da wikipedia : La sinestesia è un fenomeno sensoriale/percettivo, che indica una "contaminazione" dei sensi nella percezione. (http://it.wikipedia.org/wiki/Sinestesia_(psicologia) )

girovagando per la rete e tentando di documentarmi su quali colori potessi dare alle note e su cosa basarmi, ho trovato questo bellissimo artwork (assolutamente non di mia creazione, sia chiaro..e' una reference U_U ) riguardante proprio la sinestesia tra colori e note musicali :

sinestesia.jpg

esistono numerose altre fonti che danno colori diversi e sto facendo delle indagini e devo dire che alcuni colori sono azzeccati azzeccati a quelli della flo (compreso il gunmetal /nickel) :D

la seconda idea su come sistemare i colori riguardava la palette disponibile per le colorazioni della flo e dunque credo che uniro' le cose creando uno schema di colori che crei una "melodia cromatica" ...

torno al lavoro sui colori *.*

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so quanto c'azzecchino i pink floyd (anche se una flo che spara la luce nel prisma sarebbe stato davvero figo, ma scontato XD)...

preferisco dare spazio alla comunicazione in varie lingue e colori, infatti stavo addirittura pensando di cambiare di colore ai tasti e associare ogni colore ad un tipo di cromatura della FLO

piano piano decido :)

edit: aspe', forse ho letto male io e ho interpretato male..

tu intendevi il titolo della canzone dei pink floyd come slogan o facevi un commento sull'idea degli slogan che avevo proposto? O_o

oggi sto fuso, quindi perdonami se male interpreto le cose...

Era una battuta/consiglio :Clap03:

cmq essendo anche io appassionato di musica ti seguo volentieri :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si continua :D

2khY7.jpg

non riesco a spiegarmi che sono quelle strane linee sulla paletta della chitarra..sembrano riflessioni di qualcosa ma...

se qualcuno sa come levare quello schifo mi aiuti XD...

ps: il materiale della paletta e' un phong

Modificato da rasheen

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tornando al discorso colore - note, ho fatto un nuovo passo, spero in avanti... :

Pr8wE.jpg

per ora e' solo un glow (impostato con l'hide source), per rendere i tasti di pura luce/colore...

sotto con le critiche *,..,*

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che la modellazione sia un pò sporca :blink:

ce la fai a postarmi un wire per capire meglio :blink2:

in ogni caso ti consiglio di farla un pò diversa la chitarra...dà l'idea di essere una chitarraccia classica da 4 soldi un po un plasticone :wacko:

modellati una martin...poi acustica ti viene anche più semplice e i volumi sono un pò più puliti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sisi, per ora sto usando modelli vecchi di mesi..

pensavo di cambiare sia chitarra che pianoforte..

per la chitarra pensavo proprio ad una martin D45 (https://www.google.i...YNInysgbFhIHYDw)oppure ad una Ovation ( http://farm4.static...._f2e78e2330.jpg )

la modellazione della chitarra e' effettivamente un po' cosi' e cosi'..e' stata una delle prime cose che ho modellato in maya e credo che ora che la rifaccio viene sicuramente meglio.

la qualita' del render e' molto bassa quindi forse alcuni artefatti sono dovuti proprio a quello..

la chitarra cmq non l'ho fatta solo in maya, ma l'ho texturizzata quasi completamente in mudbox, quindi qualcosa puo' essere andato storto li'..

stasera mi rimetto al lavoro sulla chitarra :D

ecco i wireframe della chitarra :

http://www.imagestor...08/03/0013W.png (wire1)

http://www.imagestor...V5U.png��(wire2)

Modificato da rasheen

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi puo' consigliare qualche sito dove scaricare qualche hdr decente? quello sulla rivista 3dartist e' talmente pesante che il mio pc non ce la fa a renderizzarlo e va in crash XD

ho gia' guardato sul sito di debevec e sto cercando altre fonti..aiuto XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso darti un altro consiglio cambia il punto di vista o la posizione della lampada.. la vera protagonista deve essere la lampada, forse è una mia impressione ma così sembra che vuoi far notare principalmente la chitarra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho impostato questa inquadratura per rendere bene entrambi gli strumenti, pero' forse avete ragione..

provero' a ragionare con uno strumento per volta o in modo completamente diverso ma sempre sullo stesso tema..

grazie dei feedback :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che abbando completamente l'idea di usare chitarra e piano insieme e dedicarmi agli aspetti musicali del pianoforte che e' considerato lo strumento per eccellenza vista la sua estensione musicale.

nel mentre riflettevo su questa cosa ho cercato altri riferimenti cromatici sulle note e ho trovato questo :

Keybord-Color.jpg

direi che sono a cavallo..

come base per il concept penso basti e ora tocca alla realizzazione :D

al prossimo up ^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che abbando completamente l'idea di usare chitarra e piano insieme e dedicarmi agli aspetti musicali del pianoforte che e' considerato lo strumento per eccellenza vista la sua estensione musicale.

nel mentre riflettevo su questa cosa ho cercato altri riferimenti cromatici sulle note e ho trovato questo :

Keybord-Color.jpg

direi che sono a cavallo..

come base per il concept penso basti e ora tocca alla realizzazione :D

al prossimo up ^^

kandinsky aveva le sue opinioni al riguardo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' vero, ma mi pare che kandinsky associasse i colori agli strumenti, piu' che alle note...

devo ripescare i libri di arte che ho studiato in uni, ci sara' sicuramente qualcosa di piu' approfondito :D

grazie dello spunto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.