Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Pamela88

copiare il modificatore skin

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao, volevo chiedere se esiste un modo per copiare velocemente le bones e il peso di tutti i vertici da un modificatore skin per incollarlo su un altro. Non posso incollare il modificatore stesso perche l incolla lo devo fare su un modificatore cryskin(che è identico allo skin ma finalizzato all export nel cryengine). Ho provato ad aggiungere le stesse bones nel nuovo modificatore manualmente e poi copia\incolla dell envelope per ogni bone ma le bones sono veramente tante...si parla di una cinquantina tra face, body e vari attachment e tutto questo processo lo devo ripetere per diversi modelli percio se esiste un modo piu rapido!!!!Grazie

Modificato da Pamela88

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se i modelli sono simili come tipologia e numero di bone puoi dal modificatore skin, nei parametri avanzati, salvare le informazioni

del modficatore, con save, per caricarle poi su un atro personaggio che ha il suo modificatore skin, con il comando load.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mak intanto grazie mi hai dato una luce di speranza!I modelli sono riggati sullo stesso biped percio posono sharare il medesimo skin. Pero non ho trovato save e load tra le opzioni del modificatore skin...sul manuale del freesdk parlava di copy\paste weight ma anche li non ho trovato quello generale, ho solo trovato quello osso per osso ma come dicevo è un lavoraccio!Mi daresti una dritta su dove trovare quei parametri che dicevi?Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco ho trovato save e load nel pannello avanzato..ora mi resta solo da capire se il salvataggio comprende sia l elenco delle bones che i relativi envelopes!intanto grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti