Vai al contenuto
Lau ra

vetro per bicchiere

Recommended Posts

ciao, sto realizzando degli oggetti da inserire nei miei render, premettendo che sono ancora alle prime armi, ho modellato un calice e un bicchiere e ora gli devo assegnare un materiale vetro, ma non riesco ad ottenere un risultato realistico ... ho selezionato arch &design e poi glass ma ci sono delle ombre nere strane ...........

post-80634-0-67762600-1343335352_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti do 2 indicazioni che potrebbero risolvere il rompicapo del vetro da applicare al bicchiere.

Gli indizi sono "indice di rifrazione del vetro" e "caustiche".

Adesso tocca a te!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1) La luce è piatta per cui non verrà mai fuori nulla di più con queste impostazioni.

2) Cambia il punto di vista. Se nella tua scena hai due bicchieri, falli diventare protagonisti. Tipo vista alla loro altezza con una bella prospettiva.

3) Visto il punto 2, ti servirà un fondale.

Ciao e buon 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io aggiungerei qualche buon tutorial sull'illuminazione per questo caso specifico.

...e poi...tutorials per tutti i settori... sempre e comunque...

comunque sia... lascia perdere il classico piano di "legno" a meno che tu non abbia le capacità per fare una resa fotorealistica di due bicchieri abbandonati sul pavimento di una stanza...

(che oltre a saper impostare la scena, devi anche saper dare un senso artistico...)

ciao :)

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa tanto che è stato usato un a&d glass normale...

dovresti provare almeno il vetro avanzato, o il materiale glass, nella guida avevo letto di come impostare tutti gli IOR interno ed esterno in modo realistico, leggila è ottima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti